Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

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ryo_di_shinjuku
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Infatti!
Se per caso te la volessi rivendere potrei essere interessato, questo perche' ho rotto i collettori della mia e la modificherei con girante da 140 facendola andare a 1,6 bar o oltre...
Damianoo
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

io usavo una m53, che attualmente vendo
Martino
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

djcalo ha scritto:Dalle mie esperienze, rende piu' la turba originale che questo tipo di variabile.
Per i miei gusti, troppo pigra.
Quella originale e' molto piu' cattiva come spinta.
Ma al massimo voi, la turba originale, a quanti bar la fate girare? A me con mamma, gira attorno agli 1.2 di picco e 1.1 bar fissi. Però, quello che mi sembra strano è che, quando magari do tutto sotto, tutto d'un colpo, mi da avaria e mi dice che ho pressione turbo elevata in diagnosi. Come sarà possibile? Come posso sfalsare questo segnale del sensore pressione turbo? Voi come fate per andare a bar elevati senza problemi?
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

originale la turba è 0.9BAR abbondanti
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

Non dico originale...ma vorrei saper con mappa spinta? voi a quanto la fate andare?
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

puoi farla andare anche a 1.3 in sicurezza relativa
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ryo_di_shinjuku
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Martino ha scritto:
djcalo ha scritto:Dalle mie esperienze, rende piu' la turba originale che questo tipo di variabile.
Per i miei gusti, troppo pigra.
Quella originale e' molto piu' cattiva come spinta.
Ma al massimo voi, la turba originale, a quanti bar la fate girare? A me con mamma, gira attorno agli 1.2 di picco e 1.1 bar fissi. Però, quello che mi sembra strano è che, quando magari do tutto sotto, tutto d'un colpo, mi da avaria e mi dice che ho pressione turbo elevata in diagnosi. Come sarà possibile? Come posso sfalsare questo segnale del sensore pressione turbo? Voi come fate per andare a bar elevati senza problemi?
1,5/1,6 di picco e 1,3/1,4 costante...
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

ryo_di_shinjuku ha scritto: 1,5/1,6 di picco e 1,3/1,4 costante...
E vabbè, ma come fate con il recovery della pressione turbo?
Il limitatore, si può alzare da mappa? o ingannate il limitatore in altro modo?
Rispondetemi per favore...è un dubbio che ho da mesi!!
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
1,5/1,6 di picco e 1,3/1,4 costante...
Che poi, mi chiedo, come si fa a farla girare a pressione così elevata?
Fate delle modifiche alla wastegate? Tipo con il regolatore pressione bonalume?
O dando ancora altro gasolio? a me già fa un pò di fumo, non vorrei esagarare. Come potrei far alzare la pressione della mia turba ad almeno 1.4 di picco e 1.3 costanti?
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

regolatore bonalume, nessun recovery fino a 1,5.
E' strano che la tua vada in recovery, potresti avere un iniettore che piscia o il sensore presisone sulla pompa rail andato.
Piu' aumenti la pressione della trurba (quindi la portata di aria) meno la macchina fuma.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

QUOTO.. 1.5.. fino a quella prex non va in recovery
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

Ragà...io ho pensato: prima ancora di comprare il regolatore bonalume, magari potrei fare una prova facile facile e senza spendere molto: metto un tees sul tubo che comanda la wastegate e sul terzo tubicino, metto un rubinetto e lo apro a poco a poco. Di norma, in questo modo, la wastegate legge una pressione minore e si dovrebbe richiudere, aumentando la pressione. E cosi vedo un pò....è per la pressione turbo che da il recovery o per la pressione rail?

Cmq io penso che, già portandola da 1.1 a cui giro ora, a 1.25 costanti, dovrei eliminare parecchio fumo e andare molto molto di più...Che dite?
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

si, il rubinetto bonalume fa la stessa cosa identica

tagli il tuo che va alla w\g, gli metti una T, e alla estremita della T che resta libera ci metti un rubinettino. Più lo apri più la prex sale. occhio.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

Damianoo ha scritto:si, il rubinetto bonalume fa la stessa cosa identica

tagli il tuo che va alla w\g, gli metti una T, e alla estremita della T che resta libera ci metti un rubinettino. Più lo apri più la prex sale. occhio.
Occhio...Lo so, ovviamente non dovrei sicuramente esagerare nell'aprirlo.
Voi dite che sentirò di molto la differenza?
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

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si
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