impianto frenante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

Damianoo ha scritto:la brembo le fa
nn le fà le staffe avevo già chiesto anni fà x fare un lavoro simile e loro non si prendono tale responsabilità, anche se magari hanno già fatto lo steso pezzo x altre pinze ma su specifiche e progetti arrivati dalla casa madre. devi trovare un ottimo tornitore che ti faccia il supporto da un pezzom di acciaio speciale e ricavato dal pieno. e anche quà devi trovare chi si prende tale responsabilità di fare un pezzo che forse è uno dei + delicati di tutta l'auto.nn può cedere e manco deformarsi al calore

medita di trovare un kit già pronto brembo-taarox o originale 500 e vedi se monta
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

dimenticavo il kit maggiorato devi prendere quello della punto gt 1400 prima serie
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

tanto x capirci del perchè spingo su 500 abarth...guarda questo link e leggii modelli compatibili http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Anterio ... 1245wt_732
bisogna solo capire se monta il porta mozzo come il nostro o se monta quello hgt, cosa improbabile dato che la gp abarth hanno fatto la cagata di montare pinze brembo 4pompanti con una flangia di adattamento (tipo kit aftermarket)anzichè rifare tutto il portamozzo e mettere la pinza diretta
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

spago ha scritto:
nn le fà le staffe avevo già chiesto anni fà x fare un lavoro simile e loro non si prendono tale responsabilità, anche se magari hanno già fatto lo steso pezzo x altre pinze ma su specifiche e progetti arrivati dalla casa madre. devi trovare un ottimo tornitore che ti faccia il supporto da un pezzom di acciaio speciale e ricavato dal pieno. e anche quà devi trovare chi si prende tale responsabilità di fare un pezzo che forse è uno dei + delicati di tutta l'auto.nn può cedere e manco deformarsi al calore

medita di trovare un kit già pronto brembo-taarox o originale 500 e vedi se monta
NOn serve un tornitore ma per fare una flangia serve una fresatrice, quindi un fresatore. O cmq un meccanico che abbia la possibilita' di lavorare su macchine utensili, megli ose a controllo numerico.
Per il materiale, basta che lo fai in acciaio e non avrai problemi.
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

spago ha scritto:

si le fa, un preparatore di bergamo affidabile le procura infatti direttamente da loro
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ragazzi stò andando a vedere se entrano le pinze nel mio cerhio.

per rispondere a Spago: so della delicatezza della questione.
Le staffe le faccio fare sovradimensionate e in acciaio.
Ho sia il tornitore che il fresatore a portata.
Cmq ho ancora timori.
Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

:D :D
...le pinze entrano con i dischi da 304... :D
Era come immaginavo.
La pinza va nel canale del cerchio .
Il cerchio si restringe in prossimità delle razze.
Ma lì la pinza non ci arriva .

Miracoli dei cerchi con et basso. :]

Adesso mi ci vuole un disco usato per fare tutte le prove .
Oltre il coupè che altra macchina le monta?

Ryo hai qualcosa tu?
;)
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ragazzi ho un dubbio-problema, vi spiego, vorrei prima o poi cambiare dischi e pastiglie al posteriore sulla mia Fiat Bravo TD100 del 97, come sapete sulla mia Auto originariamente non hanno montato dei dischi al posteriore.
Tempo fà dopo aver trovato i braccetti completi di pinze e dischi di un fiat coupè ho deciso di montarli sulla mia Bravo.
Ora però vorrei montare dei dischi baffati e forati della CTF e le pastiglie della Roesch, il problema è questo, non ricordo da che modello di Fiat Coupè ho smontato i braccetti posteriori.
Per i dischi ho controllato sul sito della CTF e non ci sono problemi, infatti sia per la Bravo HGT che per qualsiasi modello di Fiat Coupè i dischi hanno la stessa dimensione e cioè 240 x 11 x 40.5, il problema però ora si pone per le pastiglie, perchè vedendo sul sito della Roesch cambiano le pastiglie in base ai modelli e all'anno delle auto, ecco un resoconto:

Fiat Bravo 2.0 20V HGT dal 1995 al 05/1997 8549
Fiat Bravo 2.0 20V HGT dal 06/1997 8674
Fiat Coupè 2.0 16V - 2.0 TURBO 16V fino al 02/95 8549
Fiat Coupè 1.8 16V - 2.0 20V dal 03/95 al 05/97 8549
Fiat Coupè 1.8 16V - 2.0 20V dal 06/1997 8674
Fiat coupè 2.0 TURBO 20V dal 1996 8674

misure pastiglia 8674: 86,9 x 44,3 x 14,5
misure pastiglia 8549: 87,5 x 44,5 x 14,4

Ecco le immagini dei due tipi di pastiglie:
Immagine

Immagine

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare a capire che pastiglie devo comprare per far si che montino senza problemi?

Heeeeelllllpppp
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

FORSE e ripeto FORSE ho i dischi originali del coupe' perche' io ho montato ctf...
Sono da 305 non 304.
Guarda sul sito ctf ma mi pare che 4 fori ci sia ben poco da 305 e li devi vedere solo fiat perche' poi sia lancia che alfa hanno fatto il 4 fori. Forse trovi qualcosa su vecchie e grosse alfa, tipo 155 versioni sportive, quando erano ancora 4 fori... ma un po' dubito... Cerchero' se trovo i dischi originali, perche' a memoria non ricordo di averli venduti e neanche buttati, quindi, per sottrazione, dovrei averli...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Va che è facilissimo, smonti una delle tie e controlli.
Oppure perndi le prime, se non vanno, prendi il flessibile e dai una ripassata.
Io in passato l'ho fatt oepr via di pastiglie non precisissime, nessun problema...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:FORSE e ripeto FORSE ho i dischi originali del coupe' perche' io ho montato ctf...
Sono da 305 non 304.
Guarda sul sito ctf ma mi pare che 4 fori ci sia ben poco da 305 e li devi vedere solo fiat perche' poi sia lancia che alfa hanno fatto il 4 fori. Forse trovi qualcosa su vecchie e grosse alfa, tipo 155 versioni sportive, quando erano ancora 4 fori... ma un po' dubito... Cerchero' se trovo i dischi originali, perche' a memoria non ricordo di averli venduti e neanche buttati, quindi, per sottrazione, dovrei averli...
Allora mi fai sapere...
;)
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

ryo_di_shinjuku ha scritto:Va che è facilissimo, smonti una delle tie e controlli.
Io in passato l'ho fatt oepr via di pastiglie non precisissime, nessun problema...

Ryo cosa sarebbe il flessibile?

Ma voi dite che basta confrontare il disegno (le immagini che ho postato) con le mie pastiglie?
Perchè cambiano più o meno solo i due dentini della 8674 e il singolo dentino della 8549?
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

BravoGT100evo5 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Va che è facilissimo, smonti una delle tie e controlli.

Ryo cosa sarebbe il flessibile?

Ma voi dite che basta confrontare il disegno (le immagini che ho postato) con le mie pastiglie?
Perchè cambiano più o meno solo i due dentini della 8674 e il singolo dentino della 8549?
Flessibile:

Immagine

Si, basta confrontare il disegno, vai tra!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

clatro ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:FORSE e ripeto FORSE ho i dischi originali del coupe' perche' io ho montato ctf...
Sono da 305 non 304.
Allora mi fai sapere...
;)
Si, certo, spero di non illuderti per niente e di non aveli magari buttati...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ok Ryo...noi lo chiamiamo diversamente, perciò non avevo capito :D
Immagine
Rispondi