Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Il RUBINETTINO bonalume costa uno sproposito, si paga la marca.
In giro si trovano rubinetti identici a 15, 18 euro! Che svolgono la medesima funzione.
Meglio conosciuti come overboost.
In giro si trovano rubinetti identici a 15, 18 euro! Che svolgono la medesima funzione.
Meglio conosciuti come overboost.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Beh, gli overboost non sono prorpio la stessa cosa, il bonalume io l'ho pagato 60.
La diff fra girare a 1,1 o 1,5 la senti, sopratuttto in alto e con marce alte!
Secondo me una 10ina di cv li si prendono!
La diff fra girare a 1,1 o 1,5 la senti, sopratuttto in alto e con marce alte!
Secondo me una 10ina di cv li si prendono!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
L'overboost meccanico e' il rubinetto!
10cv in piu' non si prendono mica.. MAGARIII
Quello di "serie" chiamamolo cosi', e' gestito da una centralina ke interviene a dare picchi di pressione per breve tempo, agendo sempre sull'apertura/chiusura della Wastegate.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
10cv in piu' non si prendono mica.. MAGARIII
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Quello di "serie" chiamamolo cosi', e' gestito da una centralina ke interviene a dare picchi di pressione per breve tempo, agendo sempre sull'apertura/chiusura della Wastegate.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
0,4 bar di pressione in piu' secondo me c'e' si 10 cv di differenza...
Io quello dicevo relativo al discorso ob
Io quello dicevo relativo al discorso ob
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Dipende da che turbina abbiamo sotto...
0,4 bar sono tanti.
Con la mia prendo molto , ma sopratutto posso mettere una mappa + potente.
Con quella di serie non saprei con precisione.
Cmq io la differenza con il bonalume la sentivo quando avevo la turbina di serie.
Prex ad 1,4 bar quindi 0,3 bar in più.
In cv non saprei ma la sentivo + pronta sotto il gas.
0,4 bar sono tanti.
Con la mia prendo molto , ma sopratutto posso mettere una mappa + potente.
Con quella di serie non saprei con precisione.
Cmq io la differenza con il bonalume la sentivo quando avevo la turbina di serie.
Prex ad 1,4 bar quindi 0,3 bar in più.
In cv non saprei ma la sentivo + pronta sotto il gas.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Con le variabili non si puo' fare quel lacoro per modificare la pressione, infatti bonalume dice che è solo per turbe fisse...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Aspè Ryo sulla mia si può fare...(anche su quella di djcalo. )
Le variabili sono sempre(o quasi...) a controllo elettronico.
Per questo dicono che non si può fare.
La mia invece è a controllo meccanico e funziona esattamente come quando avevo la fissa.
Le variabili sono sempre(o quasi...) a controllo elettronico.
Per questo dicono che non si può fare.
La mia invece è a controllo meccanico e funziona esattamente come quando avevo la fissa.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
ah beh, penso di si allora...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Esatto! Io attualmente per dare piu' presione devo agire sul rubinetto, perche' da mappa e' impossibile.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
idem io
ho un controllo meccanico come clatro
nella variabile
se tieni chiuse le palette la pressione sale di brutto
ryo se io voglio svito un dado e cammino anche a 3 bar che poi quando entrerà la variabile
potro decidere di impostarla a 2.0
ho un controllo meccanico come clatro
nella variabile
se tieni chiuse le palette la pressione sale di brutto
ryo se io voglio svito un dado e cammino anche a 3 bar che poi quando entrerà la variabile
potro decidere di impostarla a 2.0
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Se hai la westegate regolabile lo puoi fare anche da lì.djcalo ha scritto:Esatto! Io attualmente per dare piu' presione devo agire sul rubinetto, perche' da mappa e' impossibile.
Allenti la westegate per prendere prex.
Io l'ho regolabile.
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
una cosa ottima da fare alla turba di serie e montare l'asina regolabile.....
ci avevo pensato poi e andato un porto il turbone e quindoi non l'ho più fatto![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
ci avevo pensato poi e andato un porto il turbone e quindoi non l'ho più fatto
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Comunque ragazzi...detto, fatto.
Ho realizzato il tutto...pnsate un pò che a rubinetto quasi tutto aperto andavo alla grande...Picchi di 2.2 bar e stabile a 1.7...1.8. Il problema è che dopo pochi attimi andava in recovery..peccato. Cmq, dopo un pò di regolazioni, ho picchi da 1.4 circa...anche picchi di 1.45 e poi son stabile in 5 a 1.3 bar. Cmq la differenza si sente un bel pò...sopratutto ad alti giri, a parte che automaticamente, le marce son diventate tutte molto piu grintose.
Soddisfatto...
Ciao ragazzi
Ho realizzato il tutto...pnsate un pò che a rubinetto quasi tutto aperto andavo alla grande...Picchi di 2.2 bar e stabile a 1.7...1.8. Il problema è che dopo pochi attimi andava in recovery..peccato. Cmq, dopo un pò di regolazioni, ho picchi da 1.4 circa...anche picchi di 1.45 e poi son stabile in 5 a 1.3 bar. Cmq la differenza si sente un bel pò...sopratutto ad alti giri, a parte che automaticamente, le marce son diventate tutte molto piu grintose.
Soddisfatto...
Ciao ragazzi
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Mi pare proprio come ti dicevo io!
Ottimo!
Ottimo!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281