accensioni a freddo...
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Re: accensioni a freddo...
sono appena tornato dal meccanico dove sta parcheggiata la macchina, prima accensione della mattina, gira la chiave e parte come se niente fosse, 2,3,4 volte...considerando che sono appena tornato dall'univ. dove sono stato allegramente preso per il sedere da un prof idiota, tirate le somme i immaginate come mi stanno girando i maroni...
- grande fra
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Re: accensioni a freddo...
e' sempre cosi''''........
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Re: accensioni a freddo...
niente da fare, un pò la macchina con la cazzimma, un pò il meccanico sordo. L'auto parte al primo colpo anche se non con la dovuta certezza. Sono almeno riuscito a fargli notare che al minimo trema, dovuto probabilmente al collettore di aspirazione che sfiata...chi sà se magari risolto questo riesco a tirarmi dietro anche il resto dei problemi..
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Re: accensioni a freddo...
dato che mi prendevano per matto/fissato/idiota/desideroso di cambiare macchina/visionario/sordo/cieco/zoppo, ho mollato la macchina a mio padre cosi poteva dimostrare quanto fossi tutto quello elencato di sopra. 100km dopo disperato e spaventato ( eggià io posso restare a piedi a 1000km da casa alle 3 di notte, lui ha paura di non ripartire dal parcheggio del supermercato a 3km da casa alle 11 del mattino )l'ha riportata dal meccanico interpellando anche un ''anziano'' ( che sarebbe il meccanico da cui ho imparato a rifarmi il motore ). E' stato cambiato il sensore di giri ( che avevo già preso come ricambio perchè ti si girano gli zebedei ad aspettare il carroattrezzi su un viadotto di una autobahn della germania dell'est ). Ora vediamo come va, dopo un primo giro stamane sembra non singhiozzare più quando parzializzo il gas, ora c'è da vedere le partenze a freddo ( e anche a caldo che ultimamente faceva uguale ) e farci un pò di km, dato che a motore caldo ticchettano vistosamente un paio di punterie di scarico ( quelle che sono grippate questa estate ) nonostante siano tutte e 16 nuove.
- spago
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Re: accensioni a freddo...
secondo me dopo un pò di km questo motore da i numeri....a me dopo che ho messo le punterie nuove nn mi parte + da caldo...misteri della vita....a questo punto mi sà che è fuori fase nn è possibile....o va fuori fase ogni tanto
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Re: accensioni a freddo...
niente da fare, non era il sensore di giri. Resta l'ultimo problema: le punterie nuove su roba vecchia. Ora sta a mio padre decidere cosa farne. Io non la uso in questo stato, lui c'ha fatto 100km e l'ha posata perchè la parcheggi e non riparte. Nel frattempo sto girando abbondantemente con un'auto di 10 anni più vecchia che va come un orologio...magari riesco a tirare in casa una marea jtd su cui trasferire quello che ho sulla marea.
Re: accensioni a freddo...
happy, portala a fare l'auto diagnosi. risparmi tempo e pazienza. e non ci mettono molto. dalle mie parti non costa molto.
prova a chiedere
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Re: accensioni a freddo...
marcy mi spiace dirlo ma ne hanno fatte una decina di autodiagnosi. E' tutto apposto. Il fatto è che la centralina della marea euro 2 non segna mai nessun errore manco se sta andando a fuoco la macchina. Ricordo che appena la presi feci delle prove, staccai i vari spinotti uno alla volta di sensore giri, fase, iat ecc..., mai una stramaledetta spia accesa...
Re: accensioni a freddo...
happy non so cosa dirti: senore giri non e', corpo farfallato non e', motorino passopasso non e', centralina non e'
pompa benzina non e' iniettori non e' cavi candela non e' candele non e'....booooooooooo
fai esaminare le punterie, la mia andava in blackout per colpa di un inverter
se hai degli amplificatori o altro prova a staccare tutto ...poi non so cosa consigliarti
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Re: accensioni a freddo...
non perdere la calma e la testa!
è la pompa della benzina.
puoi comprare solo la pompa senza il cestello, la fai cambiare e vedrai che andrà bene.
Se non erro per la tua macchina dobrebbe essere welbro la originale.
La fispa la vende.
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Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: accensioni a freddo...
umbus la pompa benzina è nuova, mi ha lasciato a piedi alla fine di agosto in autostrada. Prima di cambiarla avevo anche io questo dubbio che si è sciolto quando poi l'ho dovuta sostituire, dopo la sostituzione ho fatto anche la prova di pressione benzina ed era stabile a 3 bar. Cmq grazie a tutti ragazzi ma siamo sicuri di essere arrivati al problema. Un paio di giorni fa decido di farmi un giro e sento la macchina molto reattiva, bella da guidare come ai vecchi tempi, motore silenzioso e regolare, mi ci faccio diversi km prima di sentirlo di nuovo un pò stanco e col minimo un pò zoppicante cosi scendo e lo sento, il solito ticchettio sinistro. Le punterie nuove non vanno, quando mi si sono bloccate le vecchie devono aver lasciato qualche danno, aggiungiamoci poi i km che ha il motore e il gioco è fatto, l'olio arriva moscio su e le punterie non fanno a dovere il loro ciclo di carica e scarica.
In sintesi bisogna tirare giù la testata o meglio gettare tutto.
in ogni caso ricontrollerò la pompa benzina a vista appena ho un pò di tempo perchè resta sempre che quando è in riserva fa più fatica a partire.
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Re: accensioni a freddo...
se il problema sono le punterie o la testa, prendine uno usato(motore) e lo cambi.... non spendere soldi su una testata che poi hai il basamento (pistoni, manovellismo, bronzine) con 240000km... non ha senso... secondo me... se no prendi una marea piu' fresca...
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Re: accensioni a freddo...
tranquillo non avrei fatto il solito lavoro a metà , se apro un motore lo rifaccio per intero. In ogni caso sto valutando diverse offerte ma mio padre vuole tenersi questa e sistemare questa. Non ha tutti i torti a gennaio ho avuto un incidente e quindi di carrozzeria è bella fresca, oltre al resto che è tenuto perfettamente ( non scricchiola niente ). Per ora sto risolvendo un problema alla volta. Ho tirato su la pompa perchè il galleggiande segnava riserva quando c'erano ancora 20 litri dentro e anche a pieno non segnava mai pieno, risistemata dentro mi sono accorto che probabilmente era stata fissata male, nonchè il cestello era sporco. Ora è a cambiare olio e fissare il collettore di scarico che sfiatava. Insomma pian pianino cerco di restringere al massimo il cerchio per poi decidere come affrontare l'eventuale problema.
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Re: accensioni a freddo...
stesso motore stesso kilometraggio stessi problemi pressapoco è propio un 1600