Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ecco, ne riparliamo allora quando resuscita la bravo
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

fabioskandal ha scritto:ragazzi bastava dirlo prima
io ho quella famosa resistenza
e per questo che giro a 2.5 :D :D :D :D
per info pm a chi è interessato
ma solo soci
:fuocone:

Scusa fabiuzzo, 2.5 su turba original??
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Pande »

kratos1873 ha scritto:
fabioskandal ha scritto:ragazzi bastava dirlo prima
io ho quella famosa resistenza
e per questo che giro a 2.5 :D :D :D :D
per info pm a chi è interessato
ma solo soci
:fuocone:

Scusa fabiuzzo, 2.5 su turba original??
si magari!!!
la turba originale non ce la fa a quella pressione, è maggiorata :D
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

la turba originale la si puo tirare anche a 3.0 bar
unica cosa si compromette molto la durata

cmq i miei 2.5 sono dati da una turba della brera e mandano un enorme quantità dui aria in più rispotto alla originale :)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Non oso immaginare la mia turba garret vnt27 a 2,5 bar :gren:
Attualmente mi trovo a 1.4 con fumosita' pari quasi a zero.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

La 1749v portata a 2.5 bar da claudiofr sulla sua Ibiza 220 cv è durata 30.000 km.
Dato certo.
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

2,5 pre una turba è proprio tanto, ma se si sta attorno agli 1.8 i 50/60ooo si dovrebbero fare senza problemi...
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

djcalo ha scritto: Scusa ma con turbina originale?
Se si.. continuando di sto passo, la fai fuori in poco :D
Perchè? me lo avete affermato voi o sbaglio che con la nostra turba sino agli 1.3 1.4 costanti non danneggiamo l'affidabilità?
Per questo io mi son fermato ad 1.3.
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

i danni si fanno SEMPRE, diciamo che con aumenti fino a quei punti i "danni" sono minori.. sempre e comunque l'usura sarà più precoce
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Una turbina non è eterna neanche alle pressioni di serie, piu' sali e meno dura. Ma fino a 1,4 la durata non è compromessa molto, piu' si sale + la comprometti. Poi sta a te trovare il giusto compromesso fra prestazioni e durata. C'e' chi puo' essere contento di girare a 2,5 bar e cambiare una turba all'anno ma con 250 cv sotto il kulo
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

datta più papale

la bronzina di una turba lavora a sfregamento
fai che la bronziona la devi cambiare dopo EX 1.000.000.000.000.000 di giri

se la fai lavorare a 1.3(EX max 180.000 giri minuto) ti dura di più
se invece la fai lavorare a 2.5 (EX 220.000 giri minuto)
ti dura un po meno

esempio puramente illustrativo
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Perfettamente d'accordo.
:giusto:
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Dalle mie esperienze evince che la turbina originale spinta oltre 1,2 bar da seri problemi di affidabilita'.
Bisogna ricordare che rimappando, agendo quindi in diversi paramentri come limitatore di coppia, anticipo, mandata gasolio ecc, automaticamente la pressione della turbina aumenta sensibilmente.
A mio avviso non va aumentata pressione da wastegate. (su quella di serie)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dipende sempre da quello che uno vuole. Io sarei felice di rifare la turba ogni 50ooo km se mi gira a 1.8, che vuol dire che mi tira fuori almeno 170 cv...
E in una macchina turbo, la pressione è tutto, mi fa sorridere chi dice che aumentando la pressione della turba i cv che si prendono sono poki...
Vero che dipende dalla turba, dalla sua grandezza, ma se si ha gasolio da bruciare ed aria è cosi' che si tirano fuori i cv.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

SI ok ma con la turbina originale non prendi cavalli portadola anche a 1.8 bar. Guadagni qualcosa in 4 e 5nta marcia.. ma poco.

E' troppo piccola per dare cavalli.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi