Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
esagerato.. i cavalli li prendi comunque.. non come avere una turba più grossa certo.. ma ne prendi comunque.. cavolo.. a 1.8 si è quasi al doppio della pressione..
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
ma hai mai visto la girante della turbina originale? quando io l'ho vista mi sono messo a ridere.. Troppo piccola.. le puoi dare tutta la pressione che vuoi!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Quelli si chiamano cv..djcalo ha scritto:SI ok ma con la turbina originale non prendi cavalli portadola anche a 1.8 bar. Guadagni qualcosa in 4 e 5nta marcia.. ma poco.
E' troppo piccola per dare cavalli.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Io pure, am la meccanica non è un opinione, + aria + gasolio = + cvdjcalo ha scritto:ma hai mai visto la girante della turbina originale? quando io l'ho vista mi sono messo a ridere.. Troppo piccola.. le puoi dare tutta la pressione che vuoi!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
ma se l'aria non viene fatta "girare" a dovere hai voglia di mandare aria e gasolio!
E' una girante misera! La meccanica non e' un opinione come dici tu!
E' una girante misera! La meccanica non e' un opinione come dici tu!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
L'aria che arriva al monoblocco è data dal area della turbina per la velocita'. Aumentando la pressione aumenti anche la velocita'.
La meccanica non è un opinione!!
La meccanica non è un opinione!!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
ryo 1 - djcalo 0
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Certo! Muovi dell'aria con una manina di un neonato o con quella di un gigante e vedi se e' lo stesso!ryo_di_shinjuku ha scritto:L'aria che arriva al monoblocco è data dal area della turbina per la velocita'. Aumentando la pressione aumenti anche la velocita'.
La meccanica non è un opinione!!
Allora io.. potevo benissimo tenermi la turba originale e portarla a 2 bar! Ed evitavo di spendere quasi 800 euro! Che fesso che sono stato
Per la serie, la meccanica non e' un'opinione!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Non sto dicendo che la turba di serie a 2 bar va come una 1749v a 1,6 ma che se aumenti la rpessione i ca salgono! Se la mano di un bambino la squoti 10 volte al secondo fa piu' aria che se la scuoti a 5.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Se per incremento di cavalli ti riferisci a 2,3 cv allora siamo d'accordo. Ma i cv in piu' si sentono superando i 7,8 cv. Meno di 7cv non si avvertono differenze.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Icv li senti relativamente nello 0-100, li senti nelle marce alte, e ad alti regimi.
Il conto dei punti?
Il conto dei punti?
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
clatro ha scritto:La 1749v portata a 2.5 bar da claudiofr sulla sua Ibiza 220 cv è durata 30.000 km.
Dato certo.
Anzi è resistita anke tanto..
Con Sugo ne abbiamo bruciato un bel pò a quelle pressioni, lui dice x esperimenti vari..
Cmq è vero, tutto dipende dall'esigenza del cliente: mi spiego, molti ragazzi vengono e vogliono makkine con il fumo nero, altri con turba + grande, altri ancora con la mappa soft di partenza e cosi via; secondo me NN ci sarà mai una sola tipologia di cliente. Ognuno ha ragione a modo suo, e con i suoi eurini,ovviamente.