Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

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djcalo
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Aggiungerei che ogni cliente ha il SUO PIEDINO...e' quello che influisce sulla durata di una turbina, non tanto le pressioni.

Ovviamente si si fa una sosta a 190 in quinta a manetta per 10km e' ovvio che spacchi.
Oppure la gente idiota che parte a freddo come un siluro oppure che dopo una tirata non fa girare a minimo per almeno 3,4 minuti il motore, spegnendo subito di colpo.

Io sono dell'idea che con tagliandi regolari, anzi anticipati a 8.000km massimo, usando un olio discreto anche senza additivi, ed avendo delle piccole accortezze di guida, la turbina anche a pressioni alte dura.
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clatro
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Quoto djcalo.
Con la turbina originale anche portandola ad alte prex alla fine si prende poco.

Altra cosa è una turbina di maggiori dimensioni.
Poi sono anche d'accordo con lui che l'affidabilità del tutto (turbina, motore...etc...) è data in gran parte dalle abitudini di chi guida.


Poi aggiungo:


i turbodiesel sono, a parere di alcuni, dei motori fragili da portare in pista.
Nel senso che rompono subito.

In effetti se frequentate le piste vedete che alla fine questo è vero.
Allora : molti di noi hanno la car pompata e il manometro che segna la temperatura dell'olio.
Avete provato a spingere la car per 90 e dico 90 sec. a manetta in terza, quarta, quinta?
Provate a leggere la temp. dell'olio.
La mia fa 120/130 Gradi .
Quanti di noi hanno il radiatore dell'olio?
NESSUNO!!!

Pensate in pista quanti giri potete fare prima di rompere.
Ve lo dico io.
A cannone non più di 2 giri.
Dopodichè stop bisogna fermarsi!!

Allora che dire...che una car pompata dura 15 km portata a cannone?

Dipende...da che tipo di modifiche ha l'auto e da chi guida.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non è che ci voglia un ingegnere a mettere anche un radiatore olio, che poi non è quello il problema...
Ci sono jtd 105 portate a 265 cv che fanno le challenge, 24 ore, e vanno benissimo..
Tutto sta a come la si prepara una macchina...
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

clatro ha scritto:Quoto djcalo.
Con la turbina originale anche portandola ad alte prex alla fine si prende poco.

Altra cosa è una turbina di maggiori dimensioni.
Poi sono anche d'accordo con lui che l'affidabilità del tutto (turbina, motore...etc...) è data in gran parte dalle abitudini di chi guida.


Poi aggiungo:


i turbodiesel sono, a parere di alcuni, dei motori fragili da portare in pista.
Nel senso che rompono subito.

In effetti se frequentate le piste vedete che alla fine questo è vero.
Allora : molti di noi hanno la car pompata e il manometro che segna la temperatura dell'olio.
Avete provato a spingere la car per 90 e dico 90 sec. a manetta in terza, quarta, quinta?
Provate a leggere la temp. dell'olio.
La mia fa 120/130 Gradi .
Quanti di noi hanno il radiatore dell'olio?
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Pensate in pista quanti giri potete fare prima di rompere.
Ve lo dico io.
A cannone non più di 2 giri.
Dopodichè stop bisogna fermarsi!!

Allora che dire...che una car pompata dura 15 km portata a cannone?

Dipende...da che tipo di modifiche ha l'auto e da chi guida.
scusami.. non resisto.. cazzata..

io in pista con la mia ci sono andato.. sia su piste veloci che su piste tecniche.. e ti assicuro che tiravo dal primo all'ultimo metro :hola:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

:eek: Povero motore :gren:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io non farei diversamente, magari ogni tanto un giro di raffreddamento motore/freni, ma nulla di piu'...
forse uno ogni 5 giri... gli altri tutti al massimo!
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

Speriamo li abbia altri 30...40 mila km allora con la turba a quelle pressioni... Chissà....!!
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Fabiobestia
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

ragazzi mi spiace dirlo ma il calo e il clatro hanno ragione
turbina piccola non rende tanto

vi dico la mia esperienza
pressione a 1.8 circa
la macchina non andava tanto di più di quando l'avevo a 1.2

invece con una turba può grossa ce tanta ma tanta aria in più

pensate a due eliche di motoscafo(una piccola e una grossa) che girano tutte e due fanno 2000 giri al minuto
chi sposta più aria???






nessuno delle due perche spostano h2o
:D :D :D :D
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma anche io sono d'accordo, dico solo che la diff fra 1,2 e 1,8 ce n'e', io l'ho sentita fra 1,1 e 1,4 e pure parecchia. Non quantificabile da me a occhio, ma di sicuro da un banco rulli.
Figuriamoci poi fra 1,2 e 1,8.
Normale che con una turba piu' grossa si senta di piu' perche' l'aumento è esponenziale e proporzionale.
Ma dire che non c'e' differenza è assurdo.
Chiaro che se c'e' poco gasolio se aumenti la pressione fai solo danni, ma se gasolio ce ne è in abbondanza (se fuma anche ad alte presisoni) la differenza non puo' non esserci.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Non è che ci voglia un ingegnere a mettere anche un radiatore olio, che poi non è quello il problema...
Ci sono jtd 105 portate a 265 cv che fanno le challenge, 24 ore, e vanno benissimo..
Tutto sta a come la si prepara una macchina...
...stai dicendo quello che dico io.
:roll:
Tutte i turbodiesel che partecipano a delle 24h hano il radiatore dell'olio.

Tutti i tuning che fanno modifiche no!!
:gren:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Damianoo ha scritto:
clatro ha scritto:Quoto djcalo.
Con la turbina originale anche portandola ad alte prex alla fine si prende poco.

Altra cosa è una turbina di maggiori dimensioni.
Poi sono anche d'accordo con lui che l'affidabilità del tutto (turbina, motore...etc...) è data in gran parte dalle abitudini di chi guida.


Poi aggiungo:


i turbodiesel sono, a parere di alcuni, dei motori fragili da portare in pista.
Nel senso che rompono subito.

In effetti se frequentate le piste vedete che alla fine questo è vero.
Allora : molti di noi hanno la car pompata e il manometro che segna la temperatura dell'olio.
Avete provato a spingere la car per 90 e dico 90 sec. a manetta in terza, quarta, quinta?
Provate a leggere la temp. dell'olio.
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Pensate in pista quanti giri potete fare prima di rompere.
Ve lo dico io.
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Allora che dire...che una car pompata dura 15 km portata a cannone?

Dipende...da che tipo di modifiche ha l'auto e da chi guida.
scusami.. non resisto.. cazzata..

io in pista con la mia ci sono andato.. sia su piste veloci che su piste tecniche.. e ti assicuro che tiravo dal primo all'ultimo metro :hola:

Ragazzi metteteci almeno le "xx" quando utilizzate certi termini.
Fosse per me editerei tutte le paroline del genere... :roll:

Damianoo io parlo di auto pompate.
Non mi pare che la tua lo fosse... :tongue:
:gren:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma anche io sono d'accordo, dico solo che la diff fra 1,2 e 1,8 ce n'e', io l'ho sentita fra 1,1 e 1,4 e pure parecchia. Non quantificabile da me a occhio, ma di sicuro da un banco rulli.
Figuriamoci poi fra 1,2 e 1,8.
Normale che con una turba piu' grossa si senta di piu' perche' l'aumento è esponenziale e proporzionale.
Ma dire che non c'e' differenza è assurdo.
Chiaro che se c'e' poco gasolio se aumenti la pressione fai solo danni, ma se gasolio ce ne è in abbondanza (se fuma anche ad alte presisoni) la differenza non puo' non esserci.
Infatti ragazzi, questo è proprio il mio caso. La mia fumava tantissimo, è per questo che ho voluto aumentar di un pò la pressione della mia turba. Che poi, non è che abbia poi esagerato penso; cioè, se loro danno come recovery 1.5 bar, penso ce se ho 1.3 costanti, non sto esagerando poi tanto. è pur vero che ho picchi vicini a 1.5, ma il picco dura un paio di secondi appena.
Comunque, esperienza personale, io da girare a 1.1 costante, a girare a 1.3, la differenza la sento eccome. sarà che di gasolio ce n'è in abbondanza, sicuramente, ma si sente...e per lo piu ai giri alti.
Confermo anche io fatto che alzare di tanto la pressione non serve un granchè. Tant'è vero che, quando ho provato a girare, un solo giro, con 2.2 di picco circa e 1.8 costante, non è che avevo poi prestazioni da brivido.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vabbe', mica siamo bambini qui, non fare il paparino...
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Vabbe', mica siamo bambini qui, non fare il paparino...
Ot:

Lo sai che sul forum di elaborare ti dicono la stessa cosa?
...e se non metti le "xx" ti editano.

Questo forum è aperto a tutti in lettura.
Mica ci siamo solo noi.
Anche un bambino potrebbe leggerlo.

Fine ot:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Di fondo puoi anche avere ragione, ma poi per strada senti ragazzini di 5 anni che in una frase ci mettono 5 bestemmie.
Personalmente non sono moralista per niente, e non credo ci sia differenza leggere cazzate o caxxate, tanto nella testa di chi legge si sa cosa arriva. Nessuno legge mai caxxate.
Fine ot per me.
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