Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Cmq alla fine io penso che se alzi la prex della turba originale ad 1.4 bar questo in effetti si avvisa sulla guida.
In termini di cv non saprei ma credo che siano pochini sempre se metti mappa adeguata.

Diciamo che forse 5 cv si prendono. Però 5 cv equivalgono anche ad un incremento di coppia .
Io più che altro lo sentivo lì sulla coppia e non tanto sulla potenza max. (poi dipende da come uno guida...io notoriamente su strada utilizzo il renge di coppia e non la pot. max. )

Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
:D
Immagine
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

clatro ha scritto: ..................
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
:D
Ma voi, quale turbina maggiorata consigliereste di montare a parer vostro...?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Aggiornamento per gli interessati anche se leggermente Offtopic :D
Oggi ho fatto il tagliando e ho messo il filtro gasolio che montano i mjet, cosa di piu' ma e' migliore sia per il filtraggio che per i fori maggiorati quindi passa piu' nafta.
Detto fatto, adesso il fumo e' aumentato rispetto a prima.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Martino ha scritto:
clatro ha scritto: ..................
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
:D
Ma voi, quale turbina maggiorata consigliereste di montare a parer vostro...?
Dalle mie esperienze posso dire che un'ottima turbina e' quella della stilo/alfa 140cv oppure quella della 115 con girante 140cv.
Io montavo quella della 159 1.9 mjet 150cv.. ma l'ho venduta perche' troppo pigra in basso, adesso ho una Garret Vnt27 e mi trovo molto bene.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

djcalo ha scritto: Dalle mie esperienze posso dire che un'ottima turbina e' quella della stilo/alfa 140cv oppure quella della 115 con girante 140cv.
Io montavo quella della 159 1.9 mjet 150cv.. ma l'ho venduta perche' troppo pigra in basso, adesso ho una Garret Vnt27 e mi trovo molto bene.
Che turbo sarebbe questo vnt27? di che macchina originariamente? Come si comporta rispetto all'originale?
Invece, quella della 115 con girante 140 come va ai bassi?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male :gren: ) non li ricordo.

Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

a mo turbina hai cambiato

io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male :gren: ) non li ricordo.

Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Perfetto.
Completamente d'accordo.
:giusto:
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

fabioskandal ha scritto:a mo turbina hai cambiato

io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato :D :D :D
Io ho affumato una CLK 320cdi partendo da un semaforo dietro di lei :gren:

Tu che ti metti con i giocattolini? :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

a calo
secondo te cosa va di più
in 3200 mercedes da 200cv
o una corsa opc da 200cv

:D :D :D :D
io penso di avere gia la risposta
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

:pernacchia:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

Ma voi che avete turbina maggiorata...avete tutti frizione rinforzata e-o pompa e iniettori maggiorati?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Se vuoi superare i 150cv sono d'obbligo queste cose ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

djcalo ha scritto:Se vuoi superare i 150cv sono d'obbligo queste cose ;)
E se, per ti dire, vorrei...anche con turbo 115, con girante 140, restare su pressioni di circa 1.3 bar...Pensi sia necessario ciò?
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

io ho solo turba e gruppo frizione
l'iniezione ancora ni
cmq avrei vogli di bancare la mia bravozza :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Rispondi