Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Cmq alla fine io penso che se alzi la prex della turba originale ad 1.4 bar questo in effetti si avvisa sulla guida.
In termini di cv non saprei ma credo che siano pochini sempre se metti mappa adeguata.
Diciamo che forse 5 cv si prendono. Però 5 cv equivalgono anche ad un incremento di coppia .
Io più che altro lo sentivo lì sulla coppia e non tanto sulla potenza max. (poi dipende da come uno guida...io notoriamente su strada utilizzo il renge di coppia e non la pot. max. )
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
In termini di cv non saprei ma credo che siano pochini sempre se metti mappa adeguata.
Diciamo che forse 5 cv si prendono. Però 5 cv equivalgono anche ad un incremento di coppia .
Io più che altro lo sentivo lì sulla coppia e non tanto sulla potenza max. (poi dipende da come uno guida...io notoriamente su strada utilizzo il renge di coppia e non la pot. max. )
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Ma voi, quale turbina maggiorata consigliereste di montare a parer vostro...?clatro ha scritto: ..................
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Aggiornamento per gli interessati anche se leggermente Offtopic
Oggi ho fatto il tagliando e ho messo il filtro gasolio che montano i mjet, cosa di piu' ma e' migliore sia per il filtraggio che per i fori maggiorati quindi passa piu' nafta.
Detto fatto, adesso il fumo e' aumentato rispetto a prima.
Oggi ho fatto il tagliando e ho messo il filtro gasolio che montano i mjet, cosa di piu' ma e' migliore sia per il filtraggio che per i fori maggiorati quindi passa piu' nafta.
Detto fatto, adesso il fumo e' aumentato rispetto a prima.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Dalle mie esperienze posso dire che un'ottima turbina e' quella della stilo/alfa 140cv oppure quella della 115 con girante 140cv.Martino ha scritto:Ma voi, quale turbina maggiorata consigliereste di montare a parer vostro...?clatro ha scritto: ..................
Con turbina maggiorata è tutt'altra cosa.
I cv si prendono a iosa e la cosa appare moooooolto evidente.
Io montavo quella della 159 1.9 mjet 150cv.. ma l'ho venduta perche' troppo pigra in basso, adesso ho una Garret Vnt27 e mi trovo molto bene.
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Che turbo sarebbe questo vnt27? di che macchina originariamente? Come si comporta rispetto all'originale?djcalo ha scritto: Dalle mie esperienze posso dire che un'ottima turbina e' quella della stilo/alfa 140cv oppure quella della 115 con girante 140cv.
Io montavo quella della 159 1.9 mjet 150cv.. ma l'ho venduta perche' troppo pigra in basso, adesso ho una Garret Vnt27 e mi trovo molto bene.
Invece, quella della 115 con girante 140 come va ai bassi?
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male ) non li ricordo.
Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
a mo turbina hai cambiato
io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato
io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Perfetto.djcalo ha scritto:La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male ) non li ricordo.
Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Completamente d'accordo.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Io ho affumato una CLK 320cdi partendo da un semaforo dietro di leifabioskandal ha scritto:a mo turbina hai cambiato
io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato
Tu che ti metti con i giocattolini?
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
a calo
secondo te cosa va di più
in 3200 mercedes da 200cv
o una corsa opc da 200cv
io penso di avere gia la risposta
secondo te cosa va di più
in 3200 mercedes da 200cv
o una corsa opc da 200cv
io penso di avere gia la risposta
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Ma voi che avete turbina maggiorata...avete tutti frizione rinforzata e-o pompa e iniettori maggiorati?
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
E se, per ti dire, vorrei...anche con turbo 115, con girante 140, restare su pressioni di circa 1.3 bar...Pensi sia necessario ciò?djcalo ha scritto:Se vuoi superare i 150cv sono d'obbligo queste cose
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
io ho solo turba e gruppo frizione
l'iniezione ancora ni
cmq avrei vogli di bancare la mia bravozza
l'iniezione ancora ni
cmq avrei vogli di bancare la mia bravozza
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)