Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

azz fabie' hai speso 9999999999999 euro! Metticeli 4 iniettori decenti e iniez degna! Se vuoi te li regalo io va :pernacchia: :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

:D :D :D :D
e vero ho speso un po
per iniettori ho gia provato ma non mio sono accontentato dei 115

adesso snon alla ricerca di pompa e iniettori ancora più grossi di quelli che monti tu

magari dopo questi accorgimenti mi monto il cambio 6 marcie ricuciendo la 6
e poi apro il motore
e lo faccio diventare un biturbo
con una garret piccola per i bassi e una t4 per gli alti
ci arriverò a 300cv???? :D :D :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

Martino ha scritto:
djcalo ha scritto:Se vuoi superare i 150cv sono d'obbligo queste cose ;)
E se, per ti dire, vorrei...anche con turbo 115, con girante 140, restare su pressioni di circa 1.3 bar...Pensi sia necessario ciò?

tutto sta da che mappatura si fa.. con un bel tiro ma progressivo la frizione potrebbe anche reggere un po' di cavalli in più.. se vuoi come i matti qui dentro che ti dia una botta secca quando entra il turbo.. bhè.. sognala la turbina originale :gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

clatro ha scritto:
djcalo ha scritto:La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male :gren: ) non li ricordo.

Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Perfetto.
Completamente d'accordo.
:giusto:
Cla, se io avessi collettori della 115 e turba 115 + turba 140, quanto mi prendono dalle tue parti per farmi una ibrida?
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
clatro ha scritto:
djcalo ha scritto:La vnt27 era montata su una mitsubishi lancer evo non so pero' quale auto la monta originariamente. Spinge piu' del 150cv mjet (a codici sono messo moolto male :gren: ) non li ricordo.

Quella del 115 jtd con girante 140cv va benone, direi piu' cattiva in basso di quella del 150cv mjet che avevo io. (la monta un mio amico su una punto jtd).
Perfetto.
Completamente d'accordo.
:giusto:
Cla, se io avessi collettori della 115 e turba 115 + turba 140, quanto mi prendono dalle tue parti per farmi una ibrida?
200 € per metterti la girante della 140 cv.
se la fai anche revisionare ti costa altre 200. (alcuni chiedono di più )
Poi ci devi mettere la westegate a depressione se non l'hai.
Ancora 100 €
Vedi tu cosa serve.
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

La wg dovrei averla...
200 euro pero' mi sembra un botto...
Non ho mai aperto una turba, ma quasi uqasi mi ci metto io...
tanto quella delle 115 non mi servirebbe neanche lato aria....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:La wg dovrei averla...
200 euro pero' mi sembra un botto...
Non ho mai aperto una turba, ma quasi uqasi mi ci metto io...
tanto quella delle 115 non mi servirebbe neanche lato aria....
Credo sia facile sostiture la girante lato aspirazione.
Solo la girante costa 100 €
Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

fabioskandal ha scritto:
io con la mia mi trovo da dio(turba 2400 jtd da 200cv)
sabato ho dato via ad un corsa opc(vi assicuro che stava scannando)
dovevate vedere il suo viso quando l'ho passato :D :D :D
Alt.... :gren:
A LAG come stai messo rispetto a prima ( turba originale ) ???
Ke rendimento ha sta variabile ??
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Martino ha scritto:
djcalo ha scritto:Se vuoi superare i 150cv sono d'obbligo queste cose ;)
E se, per ti dire, vorrei...anche con turbo 115, con girante 140, restare su pressioni di circa 1.3 bar...Pensi sia necessario ciò?
Io stò così.
Anche se la mia è proprio la versione 140 cv.
Ma ti assicuro che non cambia nulla in termini di prestazioni.

Ho avuto l'ibrido che tu citi ed andavo di più di adesso.
Credo per la prex ad 1.4 bar.
Adesso son ad 1.3 bar con mappe spinte.

Io non ho la frizione rinforzata ma ho sotto adesso una mappa molto soft.
Prex a 1.2 bar.
Non credo di arrivare a 140 cv .
Ma con una guidabilità incredibile.
Immagine
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

clatro ha scritto:
Io stò così.
Anche se la mia è proprio la versione 140 cv.
Ma ti assicuro che non cambia nulla in termini di prestazioni.

Ho avuto l'ibrido che tu citi ed andavo di più di adesso.
Credo per la prex ad 1.4 bar.
Adesso son ad 1.3 bar con mappe spinte.

Io non ho la frizione rinforzata ma ho sotto adesso una mappa molto soft.
Prex a 1.2 bar.
Non credo di arrivare a 140 cv .
Ma con una guidabilità incredibile.
Quindi mi assicuri che l'ibrido, con pressioni di circa 1.3 bar, va bene?
Ovviamente la cosa cambia con la turba originale del 115, no?
Perchè io ora ho il problema che attorno ai 2000 giri,anche meno, con la turba originale, fuma un pò troppo e si appende, per poi ovviamente darmi il gran botto. Ma io preferirei entrasse prima in azione...e questo penso sia possibile solo con la variabile.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si ma con la variabile scordati il calcio in kulo che ti da una fissa
Martino
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 feb 2009 15:49
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Martino »

L'importante è che.........si viaggia...!!!!!!!!!!
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Si ma con la variabile scordati il calcio in kulo che ti da una fissa
Si, quoto Ryo: ho provato molte variabili, con diverse tipologie di impostazioni, ma niente calcio in culomb.. :gren:
L'emozione è diversa.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

tutto a favore di frizione e albero motore, nonche della trasmissione :gren:
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

effettivamente tutto a favore
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Rispondi