Info su verniciatura
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Re: Info su verniciatura
dipende dalla vernice, comunque 15 minuti bastano.. dai 2 mani leggere poi trasparente..
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Re: Info su verniciatura
2 sono poche, devo dare anche una terza mano perchè si vede qualche punto bianco...
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Re: Info su verniciatura
fai 3 allora basta che non 6 troppo pesante..sempre mani leggere..
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Re: Info su verniciatura
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
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Re: Info su verniciatura
ryo_di_shinjuku ha scritto:Va bene cosi', non stare a sentire Dave che se fosse per lui ti farebbe grattare tutta la macchina con la 2000 per riverniciare un difetto nella punta di un paraurti..
ma che diavolo dici? ho detto che NON SERVIVA il primer! basta carteggiare e riverniciare il trasparente, il primer prima di mettere la vernice sopra va lasciato asciugare un sacco di tempo e poi va carteggiato, altrimenti si stacca la vernice...
spero quindi che, dopo il primer, l'abbia carteggiato, altrimenti...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Info su verniciatura
come mai dopo aver verniciato e passato il trasparente la vernice non è uscita lucida ma quasi opaca??? ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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Re: Info su verniciatura
Dipendera' dal trasparente, esiste sia opaco che lucido...
Ryo Saeba
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Re: Info su verniciatura
Cavolo all'ora quell'imbecille mi avrà dato quello opaco, sompra non c'è scritto...
Ma se prendo quello lucido posso passarlo direttamente sopra o devo grattare e riverniciare di nuovo?
Ma se prendo quello lucido posso passarlo direttamente sopra o devo grattare e riverniciare di nuovo?
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Re: Info su verniciatura
A dire il vero non mi è mai capitato, quindi non saprei....
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Re: Info su verniciatura
penso la 2°pandemonios ha scritto:Cavolo all'ora quell'imbecille mi avrà dato quello opaco, sompra non c'è scritto...
Ma se prendo quello lucido posso passarlo direttamente sopra o devo grattare e riverniciare di nuovo?
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Re: Info su verniciatura
si ma a questo punto, invece di fare 10 strati tra vernice e lucido, dagli una grattata generale con carta grossa (200) poi passi ad una media (800) e finisci con una fine (1500) ridai il primer, lasci asciugare per bene, ricarteggi con fine (1500) e poi dai colore e lucido.
così ti trovi con un solo strato, fatto bene, e non rischi che si "spezzi" la vernice...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Info su verniciatura
Ma che dici? Sei il solito esagerato.
Prendi la carta da 800 o 1000, gratti finche' togli il primo strato (se fosse verniciata a lucido ti direi di grattare finche' diventa opaco come mi fa fare il mio carrozziere) rivernici e poi passi il trasparente. Niente piu' primer.
Ci manca mo che devi star li a riportare tutto a zero e rifare tutto daccapo...
Prendi la carta da 800 o 1000, gratti finche' togli il primo strato (se fosse verniciata a lucido ti direi di grattare finche' diventa opaco come mi fa fare il mio carrozziere) rivernici e poi passi il trasparente. Niente piu' primer.
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Re: Info su verniciatura
come al solito non capisci un caxx...ryo_di_shinjuku ha scritto:Ci manca mo che devi star li a riportare tutto a zero e rifare tutto daccapo...
volendo si può fare anche così, ma in questo modo la vernice che si vede, sarebbe l'OTTAVO strato di roba...
in quanto:
0. PLASTICA
1. primer originale
2. vernice originale
3. lucido originale
4. primer messo per verniciatura (per sbaglio)
5. vernice messa per verniciatura
6. lucido opaco messo per errore
7. vernice che vuole mettere
8. lucido che vuole mettere
liberi di fare quel che si vuole, ma fare 8 strati di robe son cose che fanno rabbrividire ogni carrozziere sano di mente.
fosse stata la seconda passata (come ho detto l'ultima volta) va benissimo, ma questa è la terza, trovo estremamente insulso stratificare.
succede che i vari strati, invece di essere elastici, diventano una sorta di "crosta" attaccata alla plastica delle gonnelle, e alla minima cavolata, si spezza la vernice e viene via proprio come una crosta!
ripeto, io non lo farei, date le esperienze negative che ho avuto sulla plancia che è stata riverniciata più volte.
poi, fate vobis...
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Re: Info su verniciatura
Vabbe dai vedrò di togliere la vecchia vernice, colpa di quell'imbecille del colorificio ![Fuck :fuck:](./images/smilies/029.gif)
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Re: Info su verniciatura
tutti i consigli dati sono buoni, ma senza diventar matto fai cosi'..
con una paglietta o spugna abrasiva bagnata opacizzi un poco la minigonna, pulisci, e poi gli passi ul trasparente, lo trovi ei colorifici che danno anche la vernice ai carrozzieri.. io avevo preso una bomnboletta da 400ml con trasparente catalizzato (lo fanno al momento) pero' lo devi usare in giornata se no indurisce anche se e' nella bomboletta... se no ce quello gia' pronto sempre da 400ml si chiama K400, non e' catalizzato pero' resiste alla benzina ed e' comunque bello lucido...
con una paglietta o spugna abrasiva bagnata opacizzi un poco la minigonna, pulisci, e poi gli passi ul trasparente, lo trovi ei colorifici che danno anche la vernice ai carrozzieri.. io avevo preso una bomnboletta da 400ml con trasparente catalizzato (lo fanno al momento) pero' lo devi usare in giornata se no indurisce anche se e' nella bomboletta... se no ce quello gia' pronto sempre da 400ml si chiama K400, non e' catalizzato pero' resiste alla benzina ed e' comunque bello lucido...