Bravo Ryo

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Bravo Ryo

Messaggio da Fabiobestia »

ryo_di_shinjuku ha scritto:195/45-16??? E come hanno fatto?
In genere danno 205/45-16, infatti io ho quelli..
Cmq mi aspetto anche io pikke per i 17, ma visto che non mi costava nulla provare...
ryo sai che un mio amico con una bravo si era fatto rilasciare il nulla osta dalla fiat per i 16 e con quello ha omologato i 17 :D :D :D

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ti ho editato, meglio non scrivere ste cose in chat pubblica, cmq è un ottima idea...
Se capita ne parliamo su msn...
MattoBravo
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16v

Messaggio da MattoBravo »

Ryo e la tua bravo va avanti con i lavori?
___________________________________Immagine_______________________________
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

In settimana arriva la fiancata, cosi' appena il carrozziere riesce a metterla in lista lavori, parte a farla.
Cmq quanto prima apro un topic di vendita dei pezzi,alcune cose potrei venderle anche mentre uso la macchina, tipo tunnel, volante, fari, forse sedili...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ok, poi nel topic che faro' riportero' tutti i vostri post con le relative code...

ECCO IL TOPIC DI VENDITA!!

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... f=8&t=7065

Oggi sono arrivati parafanghi posteriore e longheroni vari, settimana prossima, se tutto va bene, si libera il ponte e si iniziano i lavori...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Dopo qualche peripezia con le assicurazioni online e relative incazzature, aspetto a breve (spero domani al piu' tardi) in foglio di via assicurativo e con quello ritirero' la macchina...
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

:metallica: :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Buone notizie e cattive notizie per la Bravo....
I lavori sono cominciati (ora che i ricambi principali ci sono tutti). La rimozione della portiera, pero' ha disintegrato il vetro posteriore che, colpa della leva esercitata, è andato in frantumi...
Che 2 coglions...
Cmq ieri smontato portiera, parafango lato destro, cofano, paraurti posteriore e poc'altro.
Ora sto andando di nuovo in carrozzeria, c'e' da smontare sedile lato passeggero, i sedili posteriori, il gruppo radiatori e se faccio in tempo anche il gruppo collettore di scarico/turba perche' appunto si è rotto il collettore.

Fra l'altro, ho comprato il collettore /turba di una stilo che dovrebbe essere la 115, mi è arrivata ieri e sulla turba c'e' scritto M54 (o 64 mi sorge il dubbio) e 1749V. MA quella mica è la sigla della 140cv? O sbaglio? In realta' mi sembrava piu' piccola di quella che avevo tempo fa della 140...

Un altra cosa, ho i sedili sporchi di sangue ormai da quasi 2 mesi, qualcuno sa se si riescono a pulire e se si con cosa?
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Buone notizie e cattive notizie per la Bravo....
I lavori sono cominciati (ora che i ricambi principali ci sono tutti). La rimozione della portiera, pero' ha disintegrato il vetro posteriore che, colpa della leva esercitata, è andato in frantumi...
Che 2 coglions...
Cmq ieri smontato portiera, parafango lato destro, cofano, paraurti posteriore e poc'altro.
Ora sto andando di nuovo in carrozzeria, c'e' da smontare sedile lato passeggero, i sedili posteriori, il gruppo radiatori e se faccio in tempo anche il gruppo collettore di scarico/turba perche' appunto si è rotto il collettore.

Fra l'altro, ho comprato il collettore /turba di una stilo che dovrebbe essere la 115, mi è arrivata ieri e sulla turba c'e' scritto M54 (o 64 mi sorge il dubbio) e 1749V. MA quella mica è la sigla della 140cv? O sbaglio? In realta' mi sembrava piu' piccola di quella che avevo tempo fa della 140...

Un altra cosa, ho i sedili sporchi di sangue ormai da quasi 2 mesi, qualcuno sa se si riescono a pulire e se si con cosa?
io ce lo levai con il vaporetto della mamma :gren:
e dopo ci passai uno spray igienizzante
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Buone notizie e cattive notizie per la Bravo....
Che 2 coglions...

La turbina della 115 si differisce dalla turbina della 140 per gli attacchi lato collettore e quindi per la chiocciola.
La turba 115 ha l'attacco rettangolare.
Quello della 140 ha l'attacco quadrato.

Le 2 turbine che avevi e quella di adesso sono tutte e due 115 cv.

Per mettere la turba 140 sui collettori 115 basta sostituire la chiocciola.
Le chiocciole le vende da poco anche Dodo preparazioni.

Se hai la 115 cv allora basta sostituire la girante di aspirazione con quella 140.
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Ti do una procedura infallibile con il quale ho smacchiato il sedile dopo che era caduto sopra un cono gelato al CIOCCOLATO! (il cioccolato e' difficile da rimuovere come macchia).

occorrente:
vanish in polvere
panno morbido
spugnetta lavapiatti con parte rigida
2/3 litri di acqua molto calda (almeno 50°C)

procedimento:

-inumidisci la parte da trattare con un po d'acqua fredda, (usa uno spruzzino)
-cospargi questa zona di un paio di misurini di vanish in polvere
-attendi 10 minuti
-spruzza un po' d'acqua calda
-attendi 5 minuti
-passa la spugnetta lavapiatti dalla parte rigida, successivamente dalla parte morbida.
-spruzza nuovamente dell'acqua calda e via cosi' per risciacquare, usando il panno.

Lascia asciugare possibilmente in luogo ventilato senza usare Phon. (se no ti rimane l'alone).
ps. tratta piccole parti per volta.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

clatro ha scritto: La turbina della 115 si differisce dalla turbina della 140 per gli attacchi lato collettore e quindi per la chiocciola.
La turba 115 ha l'attacco rettangolare.
Quello della 140 ha l'attacco quadrato.

Le 2 turbine che avevi e quella di adesso sono tutte e due 115 cv.

Per mettere la turba 140 sui collettori 115 basta sostituire la chiocciola.
Le chiocciole le vende da poco anche Dodo preparazioni.

Se hai la 115 cv allora basta sostituire la girante di aspirazione con quella 140.
Ma è 1749v anche la 115???

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Grazie per i consigli per i sedili...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:195/45-16??? E come hanno fatto?
In genere danno 205/45-16, infatti io ho quelli..
Cmq mi aspetto anche io pikke per i 17, ma visto che non mi costava nulla provare...
mah,sinceramente non so.. so che nella risposta c'era scritto appunto che il 17 non era mai stato omologato come misura alternativa,e dato che il 205 gia' l'avevo a libretto mi han lasciato l'altra misura alternativa..
Sicuro che al prossimo giro monto quella!!
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Vediamo ora quando arriva la loro risposta, sarebbe na ficata i 17 tramite nullaosta fiat..
Si sa mai. Mai dire mai. Chi la fa l'aspetti. Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Meglio un uovo oggi che una gallina domani. Una rondine non fa primavera. Non c'e' 2 senza 3. Chi la fa l'aspetti. Chi fa da se fa per 3.... Vabbeì, vado a dormire, il cambio d'orario mia sta dando alla testra, oddio...il millenium bug...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhh :dottò:
Rispondi