impianto frenante
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Re: impianto frenante
clatro allora novitÃ
oggi sono andato ad informarmi
verdetto
porterò a casa le pinze della gta a 4 pompanti
nettamente superiori a quelli del turbo 20v
unica cosa da fare la staffa
prezzo richiesto per 2 staffe 260 euro circa
poi dischi da 305 tarox con distanziale integrato circa 500 euro
e pastiglie...senò mi tocca montare il distanziale o un cerchio con et negativo
il tutto da fare sull'impianto originale bravo (no hgt)
NESSUNO SBATTIMENTO con abs giunti omoc bracci ammo etc
solo da montare
cosa ne pensate del prezzo delle staffe
cmq sabato prox prendo le pinze e poi vi faccio sapere
oggi sono andato ad informarmi
verdetto
porterò a casa le pinze della gta a 4 pompanti
nettamente superiori a quelli del turbo 20v
unica cosa da fare la staffa
prezzo richiesto per 2 staffe 260 euro circa
poi dischi da 305 tarox con distanziale integrato circa 500 euro
e pastiglie...senò mi tocca montare il distanziale o un cerchio con et negativo
il tutto da fare sull'impianto originale bravo (no hgt)
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: impianto frenante
Solo un appunto, perche' quelle dell'alfa sarebbero superiori a quelle del coupe'?
Se sono brembo a 4 pompanti e non cambiano di misure (ma credo che per quelle gta servano cerchi da 17 perche' montavano su dischi da 330, anche se puoi mettere i 305) saranno identiche...
Per le staffe, per me è un furto...
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
le cosiddette pinze vengono usate per up grade per chi ha l'impianto del t20 sempre con dischi da 305,da come mi dicono se entri in pista fai tre pompate serie con l'impianto del t20 e alla quarta frena gia un chezz......prova ad informarti su questa cosa....è verò che sono sempre 4 pompanti ma sono megi disposti....effettivamente ho visto anche io la differenza......per le staffe cmq alluminio
i prezzi per mes sono questi poi se conoscete qualcuno che le fa a meno indirizzatemi ve ne sarò grato
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Re: impianto frenante
mi dai i disegni e te le faccio a meno della meta'fabioskandal ha scritto:le cosiddette pinze vengono usate per up grade per chi ha l'impianto del t20 sempre con dischi da 305,da come mi dicono se entri in pista fai tre pompate serie con l'impianto del t20 e alla quarta frena gia un chezz......prova ad informarti su questa cosa....è verò che sono sempre 4 pompanti ma sono megi disposti....effettivamente ho visto anche io la differenza......per le staffe cmq alluminio
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: impianto frenante
Ma scusami, come mi insegni la meccanica mica è un opinione, cosa vuole dire che sono meglio disposti? Io con impianto del T20, dischi e pastiglie serie neccun problema.fabioskandal ha scritto:le cosiddette pinze vengono usate per up grade per chi ha l'impianto del t20 sempre con dischi da 305,da come mi dicono se entri in pista fai tre pompate serie con l'impianto del t20 e alla quarta frena gia un chezz......prova ad informarti su questa cosa....è verò che sono sempre 4 pompanti ma sono megi disposti....effettivamente ho visto anche io la differenza......per le staffe cmq alluminio
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Mica dipende solo dalle pinze.
Bah... Se poi ci mettono un Dot4 e pretendono di girarci in pista...
Ripeto, fossero piu' grosse come superficie o pistoncini un motivo lo si trova, ma cosi' senza altre caratterisctiche, no.
E se chi ha il T20 fa un upgrade stando sempre su dischi da 305 spendendo fior di soldi per pinze nuove, secondo me non capisce un caxxo
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Infatti di materiale non c'e' un cax di spesa, col disegno in mano idem, la cosa piu' 'costosa' potrebbe essere prorpio il progetto.m4rc8 ha scritto:mi dai i disegni e te le faccio a meno della meta'fabioskandal ha scritto:le cosiddette pinze vengono usate per up grade per chi ha l'impianto del t20 sempre con dischi da 305,da come mi dicono se entri in pista fai tre pompate serie con l'impianto del t20 e alla quarta frena gia un chezz......prova ad informarti su questa cosa....è verò che sono sempre 4 pompanti ma sono megi disposti....effettivamente ho visto anche io la differenza......per le staffe cmq alluminio
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Poi se lo fai con fresatrica a controllo numerico, una volta che fai il programma, farne 1 o farne 30 poco cambia, solo il costo del materiale...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
si lo so che il materiele sonstanzialmente non cambia un EDIT AUTOMATICO
so anche che una volta che fai il programma al cnc l'unico tuo sbattimento rimettere in morsa il cubo di acciaio ogni volta
cmq ryo vallo a dire a qulli del coupe 20v turbo
fatti dire da loro perchè monterebbero senza senso delle pinze della gta
e la stessa cosa che porta tutti noi jtisti a montare la turba del 115
o iniettori
mica sono stupidi a buttor via delle pinze brembo per metterne di nuove a caso
sbaglio??
so anche che una volta che fai il programma al cnc l'unico tuo sbattimento rimettere in morsa il cubo di acciaio ogni volta
cmq ryo vallo a dire a qulli del coupe 20v turbo
fatti dire da loro perchè monterebbero senza senso delle pinze della gta
e la stessa cosa che porta tutti noi jtisti a montare la turba del 115
o iniettori
mica sono stupidi a buttor via delle pinze brembo per metterne di nuove a caso
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Re: impianto frenante
Non dico quello, dico solo che con dischi e pastiglie serie eviti di cambioare le pinze, ma secondo me sono pinze piu' grosse, semrpe a 5 pistoncini ma piu' grosse.
Altrimenti davvero non ha senso...
Altrimenti davvero non ha senso...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
poi logicamente cmq se uno monta le pinze
cosa fa
le pastiglie le deve cambiare
e dato che ce dietro anche i dischi
sempre da 305 magari baffati
o semplicemente un disco più grande da 330
ma non tutti i cuopeisti hanno possibilità di montare i 17
quindi chi vuole avere il top da un disco 305 con cerchio da 16
quello e il top
cosa fa
le pastiglie le deve cambiare
e dato che ce dietro anche i dischi
sempre da 305 magari baffati
o semplicemente un disco più grande da 330
ma non tutti i cuopeisti hanno possibilità di montare i 17
quindi chi vuole avere il top da un disco 305 con cerchio da 16
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Re: impianto frenante
la frenata migliora se aumenta se aumentano le pinze (ad es. da uno a 4 pompanti), se assiali o radiali, e soprattutto dalla superficie della pista frenante!
anche a parità di pompanti e dimensioni dischi, se le pinze dell'alfa montano pasticche + lunghe rispetto al coupe allora sono superiori, se la pasticca ha la stessa dimensione del coupe non vi sono differenze.
x mettere un impianto frenante in crisi basta poco, ad es come ha detto ryo se usi dot4 in pista, se non cambi i tubi con quelli in treccia, se usi pasticche e dischi sportivi e non racing...
poi, vanno in crisi pure queste!!!
http://www.apracing.com/calipers/produc ... _2652_2610
anche a parità di pompanti e dimensioni dischi, se le pinze dell'alfa montano pasticche + lunghe rispetto al coupe allora sono superiori, se la pasticca ha la stessa dimensione del coupe non vi sono differenze.
x mettere un impianto frenante in crisi basta poco, ad es come ha detto ryo se usi dot4 in pista, se non cambi i tubi con quelli in treccia, se usi pasticche e dischi sportivi e non racing...
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..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: impianto frenante
si lo credo bene
queste pinze sono radiali a 4 pompanti brembo
non sono assiali come quelle del t20
cmq la frenata con le prime e assicurata
ps...non voglio sminuire l'impianto del t20
ma solo che quelle dell'alfa sono più efficenti
clatro a fatto una buona scelta ad adattare quelle della evo
anche quelle sono 4 pompanti radiali
queste pinze sono radiali a 4 pompanti brembo
non sono assiali come quelle del t20
cmq la frenata con le prime e assicurata
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Re: impianto frenante
Cmq se puo' interessare, la 147 monta le stesse pastiglie dell'hgt, se tanto mi da tanto le pinze sono simili, se avessero attacchi diverse all'ammortizzatore, si potrebbbero provare epr passare ai 284 senza cambiare mezzo avantreno...
Per il resto quoto simo, tranne che se le pinze sono le stesse come dimensioni, quasi sicuramente montano pastiglie della stessa dimensione!
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
le pinze alfa 147 "rosse con scritto alfaromeo non montano"
avranno anche le stesse pastiglie ma il fusello nn è uguale all'hgt ma è inclinato di qualche mm, ciò già provato
avranno anche le stesse pastiglie ma il fusello nn è uguale all'hgt ma è inclinato di qualche mm, ciò già provato
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Re: impianto frenante
Se ho ben capito sono quelle dalla jtd e jtdM
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Re: impianto frenante
Le pinze sono radiali od assiali ma nel loro particolare montaggio al mozzo ruotafabioskandal ha scritto:si lo credo bene
queste pinze sono radiali a 4 pompanti brembo
non sono assiali come quelle del t20
idem come soprafabioskandal ha scritto: clatro a fatto una buona scelta ad adattare quelle della evo
anche quelle sono 4 pompanti radiali
pinza ad ATTACCO radiale
pinza ad ATTACCO assiale
Le immagini si riferiscono a pinze da moto,pero' il discorso non cambia..
Le pinze assiali son le classiche pinze che s'attaccano direttamente al fusello della ruota(tutte le pinze flottanti son cosi'),mentre le radiali han SEMPRE bisogno di una staffa di collegamento..
Quindi da una pinza radiale e assiale non cambia nulla nelle prestazioni,se non una maggiore rigidita' nella prima,ma i vantaggi son talmente estremi che forse solo nelle competizioni si hanno efficaci riscontri..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
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