FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
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FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Ciao ,
ho una bravo 1.4 con impianto a gpl e chiedo info a chi ha la stessa macchina:
dopo quanti metri passa a GPL ( con la mia mettendo in moto e partendo subito a circa 1 km passa a gpl) a voi invece ?
avevo la Marea con impianto a gpl e dopo pochi metri accellerando passava a gpl adesso invece anche accellerando non passa facilmente .
Come consumi invece riesco a fare 11- 11.5 km/l ( attualmente ho 8500km )
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
ho una bravo 1.4 con impianto a gpl e chiedo info a chi ha la stessa macchina:
dopo quanti metri passa a GPL ( con la mia mettendo in moto e partendo subito a circa 1 km passa a gpl) a voi invece ?
avevo la Marea con impianto a gpl e dopo pochi metri accellerando passava a gpl adesso invece anche accellerando non passa facilmente .
Come consumi invece riesco a fare 11- 11.5 km/l ( attualmente ho 8500km )
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
non si misura in metri la commutazione, ma bensì in giri.
Di solito l'impianto si innesca dopo i 2500 giri.
Fai la prova...
accendi l'auto (che pertirà a benzina con il led rosso) accelera da fermo ed in folle fino a poco oltre i 2500 giri dopo che l'hai fatta riscaldare a benzina per un paio di minuti.
Vedrai che anche se sei fermo (e quindi senza aver fatto nemmeno 1 metro) entreranno in funzione i led verdi e sarai già autocommutato a gas.
Di solito l'impianto si innesca dopo i 2500 giri.
Fai la prova...
accendi l'auto (che pertirà a benzina con il led rosso) accelera da fermo ed in folle fino a poco oltre i 2500 giri dopo che l'hai fatta riscaldare a benzina per un paio di minuti.
Vedrai che anche se sei fermo (e quindi senza aver fatto nemmeno 1 metro) entreranno in funzione i led verdi e sarai già autocommutato a gas.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Ciao umbus,
ho uasto il parametro metro perchè l' ho confrontata con la marea, se la macchina sta qualche minuto ferma e poi riparto passa subito a gpl ,
oltre hai numeri di giro l' altro parametro sarà la temperatura che influisce il passaggio,
Se è così, sai dirmi a che temperatura abilita la centralina a passare a gpl al raggiungimento di 2500giri?
ho uasto il parametro metro perchè l' ho confrontata con la marea, se la macchina sta qualche minuto ferma e poi riparto passa subito a gpl ,
oltre hai numeri di giro l' altro parametro sarà la temperatura che influisce il passaggio,
Se è così, sai dirmi a che temperatura abilita la centralina a passare a gpl al raggiungimento di 2500giri?
Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
bene, io penso che la nuova bravo nasca con l'impianto ad iniezione sequenziale..
ha una centralina configurata a doc per le regolazioni.
credo cmq che influisca l'apertura/chiusura automatica dell'aria..
quindi fai riscaldare per qualche minuto l'auto, quando vedi che la tacca della temperatura è salita almeno a metà vedrai che l'impianto gpl dovrebbe inserirsi automaticamente.
almeno credo..
ha una centralina configurata a doc per le regolazioni.
credo cmq che influisca l'apertura/chiusura automatica dell'aria..
quindi fai riscaldare per qualche minuto l'auto, quando vedi che la tacca della temperatura è salita almeno a metà vedrai che l'impianto gpl dovrebbe inserirsi automaticamente.
almeno credo..
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Ho la bravo a gpl e ti posso dire che la commutazione avviene in base alla temperatura del liquido refrigerante e ad un numero di giri del motore prestabilito. Anche nella mia la commutazione avviene nel giro di 1 km da fredda, se invece fosse calda avviene alla prima accelerata.
La commutazione comunque avviene molto prima che la lancetta della temperatura arrivi a metà , nella mia comuta prima di arrivare a 1/4.
Confermo quello che dice umbus: l'impianto è ad iniezione sequenziale ed ha una centralina sua montata vicino al fanale anteriore destro. Tutto quello che fa l'impianto viene gestito li.
Quei consumi come li ottieni? extraurbano o con molto urbano? io in extraurbano riesco a stare sopra i 12 km/l
La commutazione comunque avviene molto prima che la lancetta della temperatura arrivi a metà , nella mia comuta prima di arrivare a 1/4.
Confermo quello che dice umbus: l'impianto è ad iniezione sequenziale ed ha una centralina sua montata vicino al fanale anteriore destro. Tutto quello che fa l'impianto viene gestito li.
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Infatti c'è una relazione tra temperatura /giri.
i consumi li faccio circa 80% extra urbano con cruise control azionato velocità impostata 90-100
i consumi li faccio circa 80% extra urbano con cruise control azionato velocità impostata 90-100
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Incide tantissimo quanto affondi sull'acceleratore, se acceleri dolcemente beve decisamente menoraimaker ha scritto:Infatti c'è una relazione tra temperatura /giri.
i consumi li faccio circa 80% extra urbano con cruise control azionato velocità impostata 90-100
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Nei moderni inpianti a gpl la commutazione tra i due carburanti avviene mediamente quando la temperatura del liquido refrigerante è a 40°.
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Re: FIAT Bravo 1.4 90 cv dopo quanti metri il pasaggio a gpl
Infatti, non c'entrano nulla i metri.
Nella mia mi sono fatto alzare la soglia da 38° a 42° perché con motore freddo tendeva ad incartare il polmone (con lo SPORT inserito).
Non so se c'entra il regime, di sicuro c'è una mappa che dice "con motore a x1 gradi passa dopo y1 gradi, con motore a x2 gradi passa dopo y2", ecc... Di siguro la mappa sarà scalata sulla temperatura esterna.
La mia comunque passa da gas a benzina e viceversa tanto al minimo quanto a regime più elevato.
Nella mia mi sono fatto alzare la soglia da 38° a 42° perché con motore freddo tendeva ad incartare il polmone (con lo SPORT inserito).
Non so se c'entra il regime, di sicuro c'è una mappa che dice "con motore a x1 gradi passa dopo y1 gradi, con motore a x2 gradi passa dopo y2", ecc... Di siguro la mappa sarà scalata sulla temperatura esterna.
La mia comunque passa da gas a benzina e viceversa tanto al minimo quanto a regime più elevato.