problema al filo dell'acceleratore
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 gt
problema al filo dell'acceleratore
ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Re: problema al filo dell'acceleratore
Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta. ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
- Bravista
è una prima seria anche la mia pero l'ho presa usata...anzi primissima serie.nn ricordo se 95 o 96...particelladisodio ha scritto:Ho presente quello che tu dici, io ho la macchina da 14 anni quasi ma non mi si è mai presentato un problema del genere. Vedrai che altri amici qui sapranno darti una risposta.
-
- Bravista
- Modello: 115 16v gt
Ciao per tagliare una curva di metallo probabilmente il cavo nn scorre come dovrebbe, ankio ho la 1.8 ma seconda serie e nn ho mai avuto problemi col cavo... chiedi a bravogt86, ha la prima serie magari a lui è capitato
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8+gpl+16
un altro 1.8ttistaelpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà )e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio(
![TIE! :tie:](./images/smilies/sgrat.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista
ma è proprio la curva che cambio non è il filo che si taglia ma la curvaBravoGt86 ha scritto:un altro 1.8ttistaelpony ha scritto:ho un problema alla mia bravo che si è presentato più volte il filo dell'acceleratore scorre dentro a un tubicino di protezione che ha una curva in metallo...il problema è questo il filo scorrendo taglia la curva in metallo....cosa si può fare visto che è la quarta volta che capita in sei anni? vi è mai capitato?...allora non siamo solo io e cleric88
![]()
![]()
anch'io ho una bravo primo modello del '96, dentro la curva in metallo dovrebbe esserci una specie di guida in plastica, che evita al laccio di toccare il metallo e quindi di tagliarsi, a me purtroppo quel rivestimento si è staccato quasi appena comprai la bravo(3 anni fà )e non l'ho mai sostituito, però fortunatamente fino ad ora non mi si è mai tagliato il laccio(grattatina
)...prima di cambiare nuovamente il laccio, cambia anche quella curvetta e controlla che dentro ci sia il rivestimento in plastica prima di montarla.....
- BravoGt86
- Bravo Bravista
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
-
- Bravista
si ma è possibile che succeda per 3 volte?BravoGt86 ha scritto:strana sta cosa, prova a controllare se dnetro la curvetta c'è un rivestimento in plastica, sennò prova a cambiare anke il laccio, magari è troppo ruvido e fa da seghetto sulla curvetta......
-
- Bravista
aggiornamenti...fatta riparazione artigianale con del filo di ferro strano che aveva mio papà e lubrificata la curva....vediamo se tiene
- BravoGt86
- Bravo Bravista
non ci crederete, ma l'altro giorno stavo controllando i liquidi alla bravozza, e pensando ad elpony mi sono detto, ma come gli si sarà tagliata la curvetta del filo acceleratore????
al chè ho detto, fammi dare un occhiata al mio filo dell'acceleratore e vediamo come sta messo...
nooooooooooooooooo, cosa ho scoperto............anchio ho lo stesso suo problema
e adesso come faccio? a casa ho un altro laccio ma non ho molta voglia di cambiarlo, questo weekend proverò a darci un occhiata e vediamo cosa mi invento!!!!!
vi terrò aggiornati......
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
al chè ho detto, fammi dare un occhiata al mio filo dell'acceleratore e vediamo come sta messo...
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
nooooooooooooooooo, cosa ho scoperto............anchio ho lo stesso suo problema
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
vi terrò aggiornati......