Cari amici, chi mi può indicate dove si trova la valvola termostatica che regola la circolazione dell'acqua per il raffreddamento. La devo verificare ed eventualmente sostituirla. Problema!!!!!, a macchina ferma dopo 300 metri la temperatura sale al massimo livello indicato dallo strumento e non entra in funziona l'elettrovalvola del radiatore che rimane freddo.
Grazie
Bravo 1581 cc benzina anno 1998 - temperatura acqua alta -
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1525 cc
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Re: Bravo 1581 cc benzina anno 1998 - temperatura acqua alta -
La valvola termostatica dovrebbe trovarsi proprio a fianco della centralina se non erro. Avendo la centralina di fronte dovresti trovarla alla sua sinistra o al massimo un pò più dietro. E' un pò difficile da raggiungere, ma comunque sono riuscito a sostituirla senza dover smontare nulla. Se fosse la valvola termostatica il problema, una volta sostituita ricorda di fare lo spurgo al circuito, altrimenti la temperatura continuerà a salire al massimo. La ventola ti funziona? a me una voltà capitò anche che la temperatura salì al massimo ma era un problema di ventola che non attaccava alla temperatura stabilita. Mi raccomando facci sapereee. Intanto ti faccio il mio benvenuto in questo splendido forum!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
quoto quello che dice particelladisodio,controlla bulbo termostatico e ventola,perche' la valvola termostatica,quando si rompe,rimane aperta,non chiusa..luigiluigi ha scritto:Cari amici, chi mi può indicate dove si trova la valvola termostatica che regola la circolazione dell'acqua per il raffreddamento. La devo verificare ed eventualmente sostituirla. Problema!!!!!, a macchina ferma dopo 300 metri la temperatura sale al massimo livello indicato dallo strumento e non entra in funziona l'elettrovalvola del radiatore che rimane freddo.
Grazie
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Tuner
- Modello: 1525 cc
Ringrazio particelladisodio per l'informazione e il benvenuto. Non appena provvederò alla verifica mi farò sentire.
Ringrazio anche m4rc8 per l'informazione del bulbo termostatico e ventola, però mi occorre sapere anche dove si trova il bulbo termostatico.
Grazie
Ho provato a seguire i consigli di particelladisodio, ma non sono riuscito ad individuare la valvola termostatica nelle prossimità della centralina, a sinistra di essa o più indietro. In quel posto ci sono molti fili e molti tubi di gomma.
Mi servirebbero indicazioni più precise, tenendo presente che non sono un meccanico.....
GRAZIE
Ringrazio anche m4rc8 per l'informazione del bulbo termostatico e ventola, però mi occorre sapere anche dove si trova il bulbo termostatico.
Grazie
Ho provato a seguire i consigli di particelladisodio, ma non sono riuscito ad individuare la valvola termostatica nelle prossimità della centralina, a sinistra di essa o più indietro. In quel posto ci sono molti fili e molti tubi di gomma.
Mi servirebbero indicazioni più precise, tenendo presente che non sono un meccanico.....
GRAZIE