ryo_di_shinjuku ha scritto:Allora alberi a camme vanno associati a pulegge in ergal regolabili, spesa prevista circa 1500 euro (2 alberi e 2 pulegge) e se sbagli il profilo delle camme hai la macchina ancora piu' morta sotto anche se con 15/20 cv in piu' sopra)
Collettori sono circa 5/700 euro in base alla marca, vai sul sito supersprint, una volta avevano il listino online.
Secondo me non ne vale assolutamente la pena...
Chi ha fatto la 1800 e 2000 particolarmente spinta aspirata, poi è passato a turbo perche' poco soddisfatto... Se invece la vuoi fare per correre in pista, va benissimo!
quoto il tuo ragionamento ryo, infatti mi fermo, adesso risolvo la questione katalizzatore, rimappo la centralina e poi basta, se un domani(mooooooolto lontano)mi decido e mi avanzano 2000/3000€ faccio un bello swap dal t16
@ dave:
se tu leggessi bene i miei post prima di parlare
![Pernacchia :pern:](./images/smilies/pernacchia.gif)
ti accorgevi che al contrario da quanto dici tu, la fisica, e via discorrendo io ho levato il catalizztore(infatti adesso sto andando in giro con una pancia con dentro un tubo dritto tutto forato)e non ho riscontrato alcunissima perdita di potenza, né ai bassi né agli alti, anzi ho notato una leggera miglioria, la sento più pronta...unico difetto è il rumore al quanto orrendo, e un odore strano al quanto sgradevole(che è diverso se giro a benzina o a gpl)!!!!!!
quindi, adesso devo solo trovare un katalizzatore metallico 100 o 200 celle, se qualcuno ha qualcosa da propormi o vede qualcosa in giro fate pure un fischio
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)