La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Nessun sequestro, quello lo fanno epr cose serie, mica per la marmitta rumorosa.
Non ho poi capito il discorso del problema loro che hanno i benzina, come se i diesel non facessero rumore smarmittati...
Ricordo cmq che è responsabilita' del conducente, anche se la marmitta è bucata, ripristinarla. Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...
Non ho poi capito il discorso del problema loro che hanno i benzina, come se i diesel non facessero rumore smarmittati...
Ricordo cmq che è responsabilita' del conducente, anche se la marmitta è bucata, ripristinarla. Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il problema mio è ancora più complicato...
il terminale è omologato, si, ma per la coupè!
quindi se mi chiedono l'omologazione non posso presentargli nemmeno quella!
e comunque diciamocelo....
non fa il rumore di una marmitta rotta, lo senti il suono cupo di un 2000cc!!!
il terminale è omologato, si, ma per la coupè!
quindi se mi chiedono l'omologazione non posso presentargli nemmeno quella!
e comunque diciamocelo....
non fa il rumore di una marmitta rotta, lo senti il suono cupo di un 2000cc!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Mica ci vuole un genio a montare uno scarico di una bravo...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
era nà battutaryo_di_shinjuku ha scritto:Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
però devi ammettere che se si abbassano (sdraiano
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
poi dalle mie parti nn ho mai sentito dire che una volante ha misurato il rumore dello scarico
@dave: e montaci un terminale bravo no? oppure fai diventare omologato x bravo il tuo...
![Dottò :dottò:](./images/smilies/occ.gif)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 983
- Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8+gpl+16
- Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
questa sarebbe un ottima soluzione, e sicuramente diminuiresti di parecchio la "caciara" che fai, per quanto riguarda il terminale io ne ho uno dtm della ragazzon OMOLOGATO PER BRAVO, proviene da un hgt, quindi come diametro dei tubi dovrebbe andar bene, e un finto kat con all'interno una canna forata....DaveDevil ha scritto:il fatto è che per "ottimizzare lo scarico" dovrei lasciarlo esattamente così. i turbo hanno bisogno di un tubo libero come scarico!
la mia idea sarebbe questa:
trovare un centrale ed un catalizzatore, non obbligatoriamente della mia auto.
aprirli con il flessibile da sopra, togliere tutto quel che c'è all'interno, metterci tubo dritto (a canna forata però) e tutto attorno lana di roccia.
chiudere il tutto e montare.
che ne pensate voi?
se ti potrebbero interessare sai dove trovarmi
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ryo ti parlo io c he ho uno scarico diretto
rumore ne fa ma mai quanto un benza con scarico diretto
rumore ne fa ma mai quanto un benza con scarico diretto
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Gli aspirati fanno piu' rumore dei turbocompressi Fabio!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no, non posso montare roba della bravo, il diametro è molto minore dello scarico mio.... pure l'hgt è più piccola, dato che è aspirata e non turbo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Basta adattarla e non rompere piu' di tanto per la questione diametri... Tanto a quel punto, poco importa...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Allora, rimappata l'auto.
Prima mappa molto "soft", pressioni uguali o minori dell'originale, è stata migiorata comunque l'erogazione su tutto l'arco dei giri in modo da renderla fluida.
dal minimo a 4000 giri è stata preferita un'erogazione tranquilla in modo da favorire i ridotti consumi, mentre dai 4000 in su gli si è dato un po di vigore, in caso di necessità (sorpassi, ecc)
sono stati inoltre ricalcolati gli anticipi per favorire l'alimentazione a GPL
Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.
La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.
Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.
Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.
Per ora rimangono così, più avanti quando ci sarà l'intercooler aria-acqua e le tubazioni nuove, si spingerà ulteriormente in avanti la pressione.
Prima mappa molto "soft", pressioni uguali o minori dell'originale, è stata migiorata comunque l'erogazione su tutto l'arco dei giri in modo da renderla fluida.
dal minimo a 4000 giri è stata preferita un'erogazione tranquilla in modo da favorire i ridotti consumi, mentre dai 4000 in su gli si è dato un po di vigore, in caso di necessità (sorpassi, ecc)
sono stati inoltre ricalcolati gli anticipi per favorire l'alimentazione a GPL
Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.
La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.
Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.
Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.
Per ora rimangono così, più avanti quando ci sarà l'intercooler aria-acqua e le tubazioni nuove, si spingerà ulteriormente in avanti la pressione.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Altro piccolo STEP:
Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!
Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
bello bello belloDaveDevil ha scritto:Altro piccolo STEP:
Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!
quand' è che me ne fai uno anche a me
bello bello bello
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
stavo guardando giusto ora per voi dieseloni, avete su una eprom da 4 mega, e andrebbe sostituita con una da 8 mega, il che significa un milione di fili da saldare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Speriamo we, perche' originale non andava na mazza e prima che entrava il turbo facevo in tempo a farmiDaveDevil ha scritto:Allora, rimappata l'auto.
Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.
La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.
Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.
Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- preda
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Porto Viro (Rovigo)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Visto tutte queste novità e, la simpatia nel mio motore, a monza mi farai da taxi...
DOMANDONA...
Ci arrivi a monza vero?
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
DOMANDONA...
Ci arrivi a monza vero?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin