aiuto non va piu'!!!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Contatta:

Re: aiuto non va piu'!!!!

Messaggio da grande fra »

guarda non lo so, sono andato a prendere il bimbo, e ad un certo punto vuoto e accensione spia e poi a iniziato a non andare, mi son fermato e girava malissimo sempre con spia fissa, in un falso piano non riusciva a prendere o dovuto prendere la rincorsa :stordita: :stordita: e un fumo bianco dalla marmitta.. poi piano molto piano piu' di 20kmh non va son tornato a casa. appena l'accendo parte malissimo a me sembra addirittura a 2 e subito si accende la spia ignezione.. insomma non so che fare.. domani provo a smontare le candele e vedere di cosa sono inbrattate e quante e poi procedo per tentativi....... spero che non sia grave :stordita: :stordita: oppure acqua nella benza.. ma possibile? oppure acqua dalla testa... ;( ;(
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

fra' non vorrei dire caxxate ma a me sembra che hai bruciato la guarnizione della testata, :(
prova a vedere il livello dell'acqua, se ne manca parecchia da qualche parte l'hai persa no :(
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quoto.

Potrebbe non essere un problema di piccola entità.
Facci sapere.
Immagine
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

fra, mi e venuto in mente un fatto simile capitato ad un mio amico, erano le fasce :(
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

prima sono andato fuori a vedere come parte da freddo... un disastro.. parte ma gira malissimo trema tutta si sente che brucia acqua, o dalla benzina annacquata, dalla testa, o dal filtro dell'aria (il CDA).. domani col chiaro faccio i controlli del caso... pero' ho paura di scoprire la verita'.. se e' la testa mi chiedo come caxxo ha fatto
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

guarda prima mi stavo prendendo un caffe' con un mio amico, e stavamo parlando di motori,e lui mi ha fatto riccordare di un fatto simile al tuo: la macchina andava poi a incominciato a rallentare come se avesse il frenomotore, poi all'improvviso nuvola bianca, la macchina andava ancora ma piano che quasi affogava, portata a traino da me' in un officina ed erano le fasce di due pistoni andate. :(
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

se fosse cosi' la butto via, mi spiace ma e' cosi. e' troppo sfigata me ne ha fatti spendere di soldi. comunque per controllare se e' la testa cosa posso fare? non vorrei che ha aspirato acqua, allora si che sono caxxi. l'acqua in grande quantita' non e' comprimibile e quindi piega bielle e valvole come niente. l'unica e' il controllo domani delle candele.. ho fatto fare martedi' il tagliando.. e una settimana dopo questo.. che sfigaccia
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

mi dispiace, ma speriamo che le mie ipotesi rimangano tali, lo auguro per te', se no' fra da mercoledi' prendi la bravozza di tua moglie :D
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

eh, e lei la lascio a piedi col bimbo? quarda ho troppo le palle girate, oggi vi faccio sapere..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

era tanto per scherzare,cosa hai guardato della macchina, hai smontato qualcosa?
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

fra, novita?
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

lo so sche scherza...vi
allora oggi o smontato mezza macchina, primo candele la prima e la quattro erano completamente nere le 2 centrali normali.. ho cambiato la bobina e i cavi candele e poi o scollegato la centralina, per poco andava poi a riniziato di brutto a farlo, sempre spia fissa e piu' di 2000 giri non sale.. domani la porto via col carro attrezzi.. inizio a pensare male
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

se a fatto una nuvola bianca all'improviso, e poi continuava ad andare , mi viene in mente solo le fasce insieme alla guarnizione testata,
comunque domani si sapra meglio,
mi dispiace che e un periodo oscuro per la tua macchina :confused: e anche per te! :(
non so che scrivere.

aspetteremo il parere del meccanico :tongue:
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

mettti una centralian nuova x provare, a me un iniettore bruciato mi aveva fuso un finale della centralina
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

C'e' poco da fare, se fuma è acqua e quindi guarnizione della tesata. Se non ci sono altri problemi te la cavi con poco, smonti la testa, rettifica del piano, guarnizione nuova e via. Se non ladro con 500 euro sistemi. QUestione di km fra, cose che capitano, mi dispiace, vorrei poter pensare ad altro, a qualcosa di meno costoso e importante, se non fosse per la fumata ti proporrei altro, ma se fuma, consuma acqua e guscia dalla vaschetta, è quello...
Rispondi