clatro ha scritto:Sicuramente sono 9 mm. quelli di Simo.
In ogni caso io con uno spessore d'acciaio di 22 mm non mi posso porre il problema "se si spezza".
Lo spessore dell'imbullonammento originale è di molto inferiore.
si si, scusate, mi c'è andato lo zero di troppo!
ma infatti sulla moto è di spessore 6 mm in ferro (l'originale).
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
ANNUNCIO: chi volesse tutto l'impianto freni gpabarth e provare a suo rischio e pericolo se monta o no con 600 euro lo può prendere, forse mi presta una pinza e disco x provare ma nn sò quando....( il costo da nuovo mi hanno detto che viene 1100 euro)
cè un però.. la gpabarth monta pinze brembo ma con un adattatore xkè che io sappia il gruppo sospenzioni,mozzi,e porta pinza è lo stesso delle normali punto, e questo è stato detto da + giornali come punto a sfavore xkè vanifica un pò il lavoro delle pinze che sono ottime.
ora il problema è il porta pinza sarà uguale al nostro? e l'adattatore sarà compatibile?
mauro,il kit SS dei freni della Abarth son "normalissime" pinze Brembo radiali,montano sicuramente su ogni auto,dalla Clio alla Bravo...proprio perche' si montano con delle staffe rettangolari (e' il kit Gran Turismo pari pari,solo che l'Abarth lo lascia a prezzo inferiore per i suoi clienti)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mmm allora parlo turco ...la gp normale ha le stesse pinze che monto io e quindi stesso porta pinza o è diverso?tecnicamente è diverso...ma nn sò nn ho avuto modo di confrontare e meno di provare il kit abarth (x ora)
spago ha scritto:mmm allora parlo turco ...la gp normale ha le stesse pinze che monto io e quindi stesso porta pinza o è diverso?tecnicamente è diverso...ma nn sò nn ho avuto modo di confrontare e meno di provare il kit abarth (x ora)
i dischi son diversi,quindi molto probabilmente diverso portapinza..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Non ho ancora la certezza del 100% se le mie pinze vanno perchè le staffe , per ora in ferro come modello, non sono state ancora finite.
Purtroppo il mio mecc va con molta lentezza .
Non mi và di dargli fretta perchè io cmq freno.
Una volta finite le staffe si monterà il cerchio e solo allora si avrà la certezza totale.
In teoria vanno , ma le prove sono state effettuate con il cm alla mano e misurando.
Le tolleranze con i cerchi da 15 sono davvero minime .
Quindi nel caso non andassero io sarei interessato a pinze più piccole.
O un cambio con le mie alla pari oppure ad acquistarle.
In ogni caso le mie pinze credo di riuscire a venderle senza problemi.
pensavo era ovvio montare i 16 per un impianto frenante così
per me anzi dovresti subito rinunciare all'idea di tenere i 15
nei 16 ci fai stare anche i 305
cmq a chi interessa ho trovato una ditta di cerchi che mi fa cerchi con et a piacimento
esempio a me serve un et minimo 20
loro possono farmelo anche 15
una domanda
chi se che et aveva il petalone fiat???