mareatd75 ha scritto:@austin 81 al raduno farei una giguraccia..dai,non ho nemmeno un impianto stereo comunque conto di farlo in futuro,ma adesso studio,non posso di certo permettermi ciò che vorrei..però se mi sarà possibile un giretto me lo faccio volentieri
@umbus:il td100 è la base del jtd..che io sappia mi mancano anche la pompa gasolio(collettori completamente differenti)l'intercooler,la testata e la turbina..
certamente si tratta di uno swap vero e proprio...
il td 100 non mi pare su base jtd...
vedi bene..
no,credo sia il contrario..il jtd è su base td 100..comunque se prendo la car,sarete i primi a saperlo
ragazzi fatemi sapere qualcosa,sto swap non so proprio se sia una cosa fattibile in termini di legalità ,ma altrettanto in termini di elettronica..il parere di qualcuno che li conosce bene?
mareatd75 ha scritto:ragazzi fatemi sapere qualcosa,sto swap non so proprio se sia una cosa fattibile in termini di legalità ,ma altrettanto in termini di elettronica..il parere di qualcuno che li conosce bene?
Per la legalità penso che si possa poi omologare, per quanto riguarda il montaggio penso sia meglio rinunciare, la td e la Jtd sono abbastanza diverse, sia meccanicamente che elettronicamente, penso che tra modifiche e altro ti venga un botto...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
forse dico una cazzata, ma mi pare che fabio*** avesse un td e ha montato il jtd.
ovviamente, a seconda delle differenze, va cambiata meccanica ed elettronica.
ma se ho montato io il motore di una fiat coupè con relativa elettronica senza grossi problemi, non vedo perchè non si possa montare un motore bravo su una bravo.
per l'omologazione è fattibile in motorizzazione civile, in quanto il motore è già omologato sullo stesso telaio (cosa che invece non posso fare io)
per esempio, so di un utente che aveva un 1.2 benzina e ha montato il jtd, omologandolo senza problemi in MTCC
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
DaveDevil ha scritto:ma se ho montato io il motore di una fiat coupè con relativa elettronica senza grossi problemi, non vedo perchè non si possa montare un motore bravo su una bravo.
il motore è di una brava ed io lo monterei sulla marea..nessuna differenza vero?
però informati prima in motorizzazione, sia mai che ti fanno rogne...
vai li con i codici motore, sono quelli che contano.... che poi sia montato su marea, marengo, bravo o brava non fa differenza, sempre quello è il propulsore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
ok,ma in alternativa non posso recarmi da un'agenzia,che sia un'autoscuola o altro per le pratiche?non vorrei fare qualche ca**** con gli incartamenti..so che avrebbe un costo aggiuntivo,ma è possibile farlo?
per quello non ci dovrebbero essere problemi..mio zio,quando ritorna dalla settimana bianca
però non ho ancora sentito il tizio che dovrebbe vendermelo,quindi,anche se io sarei propenso a prenderlo,se non cala un po il prezzo,mi dispiace ma dovrò cercare altrove..
mareatd75 ha scritto:ragazzi fatemi sapere qualcosa,sto swap non so proprio se sia una cosa fattibile in termini di legalità ,ma altrettanto in termini di elettronica..il parere di qualcuno che li conosce bene?
nn puoi mettere un jtd al posto di un td ..hanno codici motore diversi...e quidni n regolamentare ....poi tutto si può fare eventualmente basta che nn metti il coperchio di plastica con scritto "jtd" e forse la passi liscia ai controlli ma nn alle revisioni
sisi certo ...come no e il nulla osta della fiat?...anch'io a essere pignolo sare fuori regola xkè ho montato un motore 1600 seconda serie al posto di un prima serei e nn conta un amato ca..o se è omologato dalla fiat xkè il codice telaio motore non corrispondono. Mia fortuna è che ho dovuto rimettere i collettori originali in alluminio x via dell'elettronica e quindi a vista non cambia nulla. ma SE controllassero i numeri di motore non combacierebbero con il numero di telaio.
quindi in sostanza il motore legalmente lo puoi cambaire con uno identico al tuo senza problemi..se vuoi mettere un jtd al posto di un td nn lo puoi fare , almeno che fiat nn ti rilascia il nulla osta, e la motorizzazione dopo svariati collaudi ti rilasci un nuovo libretto come esemplare unico.ad un costo proibitivo.
quindi fai prima a prenderti un'auto nuova col motore che vuoi.