Impianto Fiat Bravo 198

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Bravozz79
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Impianto Fiat Bravo 198

Messaggio da Bravozz79 »

Ciao a tutti, ho letto molti topic sul forum ma volevo chiedere e avere un giudizio e dei consigli da voi,vista anche la mia inesperienza nel settore.

Vi faccio una lista delle cose che vorrei e che non vorrei fare:

1) non voglio bucare tagliare ecc.
2) Vorrei mettere l'amplificatore (ne ho uno 2x200 watt max power della trophy car audio con crossover)
3) Vorrei mettere un sub jbl a bazooka che ho già
4) voglio sostiture la radio originale con un ALPINE da non spenderci molto max 200€
5) vorrei sostiture le casse posteriori
6) vorrei sostituire le casse anteriori
7) il budget max come ho già detto 200€ per la sorgente e altri 200-300€ per il resto

L'auto è la Fiat Bravo 2^ Serie

Poi il tutto lo dovrò montare da solo sperando di non fare danni....

Ora rimango in attesa delle vostre risposte...a dopo

GRAZIE
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Impianto Fiat Bravo 198

Messaggio da m4rc8 »

benvenuto..sarebbe bene ti presentassi nella sezione presentazione..

cmq con 200/300 € non fai proprio nulla.. 4 casse(ammettendo di mantenere i tw di serie e sostituire i soli wf), i cavi e tutti gli ammenicoli vari per il montaggio ti costeran almeno 400/500 €.. discorso diverso se ti accontenti di casse trovate su ebay..ma sinceramente la vedo una spesa davvero sprecata.

La cosa migliore sarebbe un buon (e per buono intendo di marca e di fascia intermedia) kit due vie separate per l'anteriore e per il posteriore.. quindi almeno 400 € solo per quelli.. un adattatore per ricavare le uscite pre da mandare al finale del sub,cavi pre di marca(almeno 50/70 €,sotto rischi di lavorare per nulla perche' andrai a captare fischi e disturbi vari per via della scarsa schermatura) e dei buoni cavi segnale e potenza (e sei gia' a circa 600 €)

La porta della Bravo e' gia' fatta bene,col midwf in buona posizione,ma come molti altri han notato la cartella inizia a vibrare.. sarebbe opportuna una insoorizzata anche blanda(solo sul pannello di plastica) pero' con prodotti professionali(dynamat o cmq simili per non impazzire e impastrugnare la porta di colle o varie)..

Tutto questo facendo suonare i 4 canali con l'autoradio,e amplificando il sub nel baule.. per avere invece tutto l'impianto amplificato ti servira' o un amplificatore multicanale( 5 o 6 ch con i crossover integrati) o necessariamente un filtro pre per separare le medioalte e le frequenze ultrabasse da inviare ai dedicati amplificatori..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

M4rc8 ti voleva dire di recuperare altri 500€..e poi sei apposto :gren:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mareatd75 ha scritto:M4rc8 ti voleva dire di recuperare altri 500€..e poi sei apposto :gren:
beh,non proprio cosi',non voglio fare i conti in tasca a nessuno,ci mancherebbe :D

Solo che le cose(sopratutto su un auto nuova cosi') van fatte bene,altrimenti si perde soldi e tempo per nulla(ne so qualcosa,visto che ho rifatto 3 volte l'impianto audio)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

eh già..purtroppo è necessaria anche la spesa per l'insonorizzazione..però meglio fare il tutto bene una sola volta o si rischia di spendere eurozzi per niente facendo
Rispondi