spago ha scritto:sisi certo ...come no e il nulla osta della fiat?...anch'io a essere pignolo sare fuori regola xkè ho montato un motore 1600 seconda serie al posto di un prima serei e nn conta un amato ca..o se è omologato dalla fiat xkè il codice telaio motore non corrispondono. Mia fortuna è che ho dovuto rimettere i collettori originali in alluminio x via dell'elettronica e quindi a vista non cambia nulla. ma SE controllassero i numeri di motore non combacierebbero con il numero di telaio.
quindi in sostanza il motore legalmente lo puoi cambaire con uno identico al tuo senza problemi..se vuoi mettere un jtd al posto di un td nn lo puoi fare , almeno che fiat nn ti rilascia il nulla osta, e la motorizzazione dopo svariati collaudi ti rilasci un nuovo libretto come esemplare unico.ad un costo proibitivo.
quindi fai prima a prenderti un'auto nuova col motore che vuoi.
Spago non fare confusione, il nulla osta mica serve per tutto...
Ho visto coi miei occhi una bravo presa dal demolitore che a detta del possessore era una 1400 e avava montato il jtd 100 euro3 e ho visto il libretto nuovo coi miei occhi omologato, ovviamente ha dovuto fare COLLAUDO in motorizzazione.
Te hai fatto cosi' per non avere a che fare con tutte ste cose, io chiedero' a breve la possibilita' di montare altri motori (anche un jtd100 al limite) per passare ad euro 3 dal euro 2 del jtd 105. Se hai pazienza vi informero' su come e se fattibile