Ciao a tutti!!

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

spago ha scritto:sisi certo ...come no e il nulla osta della fiat?...anch'io a essere pignolo sare fuori regola xkè ho montato un motore 1600 seconda serie al posto di un prima serei e nn conta un amato ca..o se è omologato dalla fiat xkè il codice telaio motore non corrispondono. Mia fortuna è che ho dovuto rimettere i collettori originali in alluminio x via dell'elettronica e quindi a vista non cambia nulla. ma SE controllassero i numeri di motore non combacierebbero con il numero di telaio.

quindi in sostanza il motore legalmente lo puoi cambaire con uno identico al tuo senza problemi..se vuoi mettere un jtd al posto di un td nn lo puoi fare , almeno che fiat nn ti rilascia il nulla osta, e la motorizzazione dopo svariati collaudi ti rilasci un nuovo libretto come esemplare unico.ad un costo proibitivo.

quindi fai prima a prenderti un'auto nuova col motore che vuoi.

Spago non fare confusione, il nulla osta mica serve per tutto...
Ho visto coi miei occhi una bravo presa dal demolitore che a detta del possessore era una 1400 e avava montato il jtd 100 euro3 e ho visto il libretto nuovo coi miei occhi omologato, ovviamente ha dovuto fare COLLAUDO in motorizzazione.
Te hai fatto cosi' per non avere a che fare con tutte ste cose, io chiedero' a breve la possibilita' di montare altri motori (anche un jtd100 al limite) per passare ad euro 3 dal euro 2 del jtd 105. Se hai pazienza vi informero' su come e se fattibile
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

marcy ha scritto:ci stanno bene, ma lo sai che una volta ho confuso una marea talmente tunizzata per una sky line :gren: :gren:
la marea con lo scarico doppio duplex e troppo figa :bravo: :bravo:
Questa?

Immagine
umbus ha scritto:penso che potresti fare la trasformazione a td100 mantenendo il tuo banco motore... e sostituendo soltanto la testata e la turbina..

Si, magari anche TUTTA l'alimentazione...
DaveDevil ha scritto:forse dico una cazzata, ma mi pare che fabio**** avesse un td e ha montato il jtd.
Confermo
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
spago ha scritto:sisi certo ...come no e il nulla osta della fiat?...anch'io a essere pignolo sare fuori regola xkè ho montato un motore 1600 seconda serie al posto di un prima serei e nn conta un amato ca..o se è omologato dalla fiat xkè il codice telaio motore non corrispondono. Mia fortuna è che ho dovuto rimettere i collettori originali in alluminio x via dell'elettronica e quindi a vista non cambia nulla. ma SE controllassero i numeri di motore non combacierebbero con il numero di telaio.

quindi in sostanza il motore legalmente lo puoi cambaire con uno identico al tuo senza problemi..se vuoi mettere un jtd al posto di un td nn lo puoi fare , almeno che fiat nn ti rilascia il nulla osta, e la motorizzazione dopo svariati collaudi ti rilasci un nuovo libretto come esemplare unico.ad un costo proibitivo.

quindi fai prima a prenderti un'auto nuova col motore che vuoi.

Spago non fare confusione, il nulla osta mica serve per tutto...
Ho visto coi miei occhi una bravo presa dal demolitore che a detta del possessore era una 1400 e avava montato il jtd 100 euro3 e ho visto il libretto nuovo coi miei occhi omologato, ovviamente ha dovuto fare COLLAUDO in motorizzazione.
Te hai fatto cosi' per non avere a che fare con tutte ste cose, io chiedero' a breve la possibilita' di montare altri motori (anche un jtd100 al limite) per passare ad euro 3 dal euro 2 del jtd 105. Se hai pazienza vi informero' su come e se fattibile
quel libretto forse poteva essere anche in regola ma sicuramente nn è stato fatto in italia..senza nulla osta della casa madre non puoi cambiare mnaco una vite figuriamoci un motore e da un benzina a un diesel....
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Spago, se non sai come funzionano le cose almeno evita di fare disinformazione.
Non è assolutamente cosi'. Appena riesco ad andare in motorizzazione cmq vi aggiorno, tanto se la pensiamo in modo diametralmente opposto, inutile continuare con le parole.
Il ragazzo del forum ha fatto un lavoro in economia visto che l''auto l'han comprata fusa mi pare a 400 euro e il padre gli ha montato un jtd100 quindi spesa di manodopera nulla, figurati se spendeva soldi per fare pratiche estere, o pagfare chi gli passa cose strane, faceva prima a prendere una jtd.
Ripeto, quello che ho detto tutto se la memoria non mi inganna.
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

ragazzi mi fa piacere sapere di avere qualche spiraglio..perchè il td 75..è un disastro..per fare un sorpasso bisogna cambiare a limitatore stile fast and furious,con la differenza che quelli derapano,io al massimo faccio un sorpasso a 80 all'ora..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Spago, se non sai come funzionano le cose almeno evita di fare disinformazione.
Non è assolutamente cosi'. Appena riesco ad andare in motorizzazione cmq vi aggiorno, tanto se la pensiamo in modo diametralmente opposto, inutile continuare con le parole.
Il ragazzo del forum ha fatto un lavoro in economia visto che l''auto l'han comprata fusa mi pare a 400 euro e il padre gli ha montato un jtd100 quindi spesa di manodopera nulla, figurati se spendeva soldi per fare pratiche estere, o pagfare chi gli passa cose strane, faceva prima a prendere una jtd.
Ripeto, quello che ho detto tutto se la memoria non mi inganna.

ryo anche io ho visto un libretto nuovo di pacca di un tipo che aveva cambiato motore da benzina a disel su una alfa , (e non l'ho visto in internet. ma dal vivo)
ed il tipo mi pare che l'abbia fatto in officina alfa con sucessivo collaudo)
come vedo il tipo vi aggiorno per come ha fatto.
confermo comunque che in certi casi e fattibile :quot:
nanofast
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1400 12v
Contatta:

Messaggio da nanofast »

Vi "facciamo" una piccola domanda.. fatevi lasciare una fotocopia del libretto oscurando per privacy i dati personali del proprietario.. basta verificare se esiste depositato il numero di protocollo in mtcc relativo a quel collaudo..

ps art71 e\o 72 (vado a memoria) del codice stradale
edit - firma contro il regolamento
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

se in 20 anni di vita ho imparato qualcosa,ragazzi,è che pagando si ottiene tutto..senza offesa,qui si parla di fare un lavoro che la stessa fiat ha fatto,dato che la marea jtd esiste..io credo che con un collaudo e libretto,forse anche le targhe nuove la cosa sia fattibile..
nanofast
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1400 12v
Contatta:

Messaggio da nanofast »

si pagando si fa tutto.. basta pregare che non si venga mai scoperti.. c'è il penale.. e ultimamente molte teste sono saltate
edit - firma contro il regolamento
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

mareatd75 ha scritto:se in 20 anni di vita ho imparato qualcosa,ragazzi,è che pagando si ottiene tutto..senza offesa,qui si parla di fare un lavoro che la stessa fiat ha fatto,dato che la marea jtd esiste..io credo che con un collaudo e libretto,forse anche le targhe nuove la cosa sia fattibile..

e allora che stiamo a parlare, c'e'anche una pubblicita' su una rivista, per convertire delle benzina a diesel, non so' in che modelli ma di certo si puo'!
per il tuo caso
be sicuramente si puo fare, e come reimmatricolare l'auto, bisognerebbe contattare un centro fiat per l'iter burocratico, e il resto, cosi' vai sul sicuro . e scopri se la cosa sia possibile sulla bravo.
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

nanofast ha scritto:si pagando si fa tutto.. basta pregare che non si venga mai scoperti.. c'è il penale.. e ultimamente molte teste sono saltate
ma guarda che sto parlando di cose legali, non parlavo di cose strane o ''fatte in casa'' se'no' gli suggerivo cose diverse.
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

per fare le cose in maniera fai da te avrei messo il coperchio motore del td sul jtd..comunque quando vado per il tagliando mi informo meglio..comunque da quello che han detto i ragazzi sopra credo che toccherà riimmatricolare..
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

certo che deve reimmatricolare xkè con il nuovo libretto andrà a pagare il bollo x i nuovi cv che ha e anche l'assicurazione sarà da rifare ....solo che in motorizzazione senza nulla osta fiat non te lo fanno, almeno chè nn ti prendi un ingegnere che ti fà una relazione tecnica ecceccecc che vale tanto quanto un nulla osta..Se chiedono il nulla osta x dei cerchi figuriamoci x un cambio di motore elettronica ecc ecc ecc..s eno giri a rischio e pericolo..fino a quando succede il patatrac....e l'assicurazione poi scopre che nn era il suo motore e nn paga i danni
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

si e' cosi',potresti trovare anche un officina che pensano tutto loro
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

certo che l'assicurazione già stenta così a pagare i danni,se sospetta un minimo non paga nulla..figuratevi che qui dalle mie parti,dopo tante truffe,una nota compagnia ha chiuso agenzie e di conseguenza sub agenzie,mandando i clienti senza sinistri in provincia di enna(150km)e chiudendo tutte le polize con sinistri..risultato:oltre 2000 persone in cerca di una nuova agenzia!quindi se non riesco a farlo legale..cerco una marea/bravo/brava jtd..e cambio la mia..
Rispondi