foglio omologazione scarico

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: nessun

foglio omologazione scarico

Messaggio da marcy »

,

ciao raga allora, ho comprato un scarico di seconda mano
pero' non ha il foglio dell'omologazione come posso risolvere questo problema? :tongue:
grazie

Immagine
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: foglio omologazione scarico

Messaggio da Pande »

Eh bel dilemma Marcy... Senza il foglio di omologazione le FDO rompono le bal.
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

pandemonios ha scritto:Eh bel dilemma Marcy... Senza il foglio di omologazione le FDO rompono le bal.

e si e , non so' proprio che fare :tongue: ho provato a contattare la asso , ma oggi e sabato
magari esistono soluzioni diverse.
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

marcy credo che per le fdo puoi usare un foglio qualunque..non credo proprio che vadano a controllare sotto l'auto..per la revisione ci vuole quello originale..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

mareatd75 ha scritto:marcy credo che per le fdo puoi usare un foglio qualunque..non credo proprio che vadano a controllare sotto l'auto..per la revisione ci vuole quello originale..
spiegati, perche'mi passa per la testa di farmelo io :gren: :gren:
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

marcy ha scritto:
mareatd75 ha scritto:marcy credo che per le fdo puoi usare un foglio qualunque..non credo proprio che vadano a controllare sotto l'auto..per la revisione ci vuole quello originale..
spiegati, perche'mi passa per la testa di farmelo io :gren: :gren:
intendeva dire che poteva funzionare anche con l'omologazione di un altro scarico...
Non un foglio di carta che ti fai tu :no:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

aaaaaaa ok ok e se poi verificano?
fa' nulla dai :D
qualcuno ha una copia di uno scarico da 90 asso? :bravo:
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

ma scusate accendere la testa prima di dire cazzate....come fai a far andar bene una omologa di una remus-ragazzon ecc x una marmitta asso....sul finale cè sempre impressa la marca che deve coincidere con il foglietto malefico...

per piacere nn diamo info errate alle persone
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

se nn hai l'omologa telefoni alla asso e comunichi i codici sulla marmitta...se ti fanno storie lasci la marmitta x terra finchè nn trovi qualcuno che ha la tua stessa marmitta.e ti fai una fotocopia del certifiato(ammesso che basti ) xkè tanto x esempio ragazzon usa un cartoncino pieghevole con ologramma ce, remus invece un banale foglio a4
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

spago ha scritto:se nn hai l'omologa telefoni alla asso e comunichi i codici sulla marmitta...se ti fanno storie lasci la marmitta x terra finchè nn trovi qualcuno che ha la tua stessa marmitta.e ti fai una fotocopia del certifiato(ammesso che basti ) xkè tanto x esempio ragazzon usa un cartoncino pieghevole con ologramma ce, remus invece un banale foglio a4
spago,non volevo dare info errate..io volevo dire che basterebbe trovarne un'altro della asso!non credo sia impossibile..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

tranquilli e mica sono scemo :gren: :gren: dai su' :gren:
si, se trovo un foglio , magari faccio cosi', al momento pero' non so' nemmeno come e' fatto
dai poi vediamo se trovo altre soluzioni.
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

spago ha scritto:
ma scusate accendere la testa prima di dire cazzate....come fai a far andar bene una omologa di una remus-ragazzon ecc x una marmitta asso....sul finale cè sempre impressa la marca che deve coincidere con il foglietto malefico...

Spago non intendevamo omologazioni di altri scarichi ma della stessa marca, solo logicamente cambia il numero di serie dello scarico
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

pandemonios ha scritto:
spago ha scritto:

Spago non intendevamo omologazioni di altri scarichi ma della stessa marca, solo logicamente cambia il numero di serie dello scarico
infatti..non credo proprio che un agente vada a leggere il numero di serie sotto la pancia..l'unica rogna si potrebbe avere alla revisione,ma io l'ho fatta il mese scorso e l'auto non l'hanno nemmeno sollevvata..
angelofdeath
Bravista
Bravista
Modello: SX JTD 105

Messaggio da angelofdeath »

Scusate, ma... mandare una mail alla Asso e chiedere se possono mandarti di nuovo il foglio di omologazione? Ad esempio Ragazzon lo fa: dai loro i dati dello scarico e 15€ e ti mandano il foglio di omologazione. Almeno così mi avevano scritto in una mail...
Fiat Bravo JTD 105 SX - Grigio Sassi - Volante Evoluzione by Isotta; Cuffia cambio in alcantara e pomello in alluminio/pelle by Momo
Ho trattato con: icsmc (positivamente); BravoGt86 (negativamente); jtdgt (positivamente)
Immagine Incredibile ma Diesel!
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

gia' provato angelo, sto aspettando , ma sono scettico , gli ho mandato la mail sabato, e dopo magari telefono che e' meglio :giusto:
Rispondi