ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh,. fra tarox e ctf c'e' un bel po' di differenza. I compositi hanno prezzi proibitivi, di parla di oltre 400 euro 2 dischi...
Cambia il materiale, la lavorazione e in soldoni frenata, resistenza e durata sia dei dischi che delle pastiglie. I tarox se le mangiano, i ctf sono umani...
ok ma compositi li fa anche la tarox... e poi è normale che forati mangiano le pastiglie... ma apparte questo cm ti ho detto non volevo spendere un occhio della testa. solo ke i miei dischi originali erano da buttare nel bidone in quanto finiti e tutti crepati (avevo paura si aprissero come le vongole) e quindi li ho sostituiti con dei "dischi migliori degli originali, e più belli", dopo che non siano il meglio non m'interessa a me... non cercavo "il meglio", relativo xkè per me è già il meglio, rapporto qualità , prezzo, design, dopo se non sono quelli che frenano al meglio non m'interessa tanto con una pinza a due pistoni originale dove voglio andare!? se volevo fare un bel lavoro prendevo un kit a 6 pompanti con dischi maggiorati... allora si... ma montare i dischi migliori senza il resto per quello ke ne capisco io è come montare lo scarico migliore che ci sia senza rimappare = zero guadagno in rapporto con la spesa... quindi ho cercato per evitare spese avare una cosa equa... frenare meglio degli originali, frenano sicuro, più belli sn sicuro, spesa, accettabile, fosse stato per me avevo trovato un'azienda di artigiani ke me li dava baffati e forati per 150€... non li ho presi xkè avevo già ordinato i tarox... altrimenti ahah avrei preferito, anche se non li avrei presi e mi sarei soffermato sugli omnicompetition che li prendevo a 190€, alla fine la cft è della brembo sapevo ma non ne sono sicuro. sta di fatto che produce materiale che poi viene marchiato dalle aziende più grandi.... quindi inutile spesa direi...se uno li deve pagare meno ci stà altrimenti no... però potrei sbagliarmi su questa cosa... io ho solo letto su alcuni siti questa cosa...
se c'è qualcuno che può confermare scriva, o corregga non mi offendo :p