vibrazioni in frenata

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Re: vibrazioni in frenata

Messaggio da happydiedboy »

dovresti vedere di che marca sono i dischi montati.
E' evidentemente un problema di ovalizzazione dei dischi, magari amplificato da ammortizzatori o testine di sterzo non più fresche ma l'origine saranno sicuramente loro.
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

....più ke la marca, io mi concentrerei sul disco stesso ( ammesso e nn concesso ke l'origine del male provenga da lì)... :roll:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
happydiedboy
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16v

Messaggio da happydiedboy »

il fatto è che in passato avevo il disco pieno. Ho sempre montato brembo ma non so per quale motivo una volta capitò un ricambio di una marca che non ricordo ( non avevo ancora la patente ), mio padre tempo 500km e cominciò a lamentare vibrazioni in frenata ( e mio padre non è uno che corra o un pignolo dell'auto ). Alla fine col disco pieno ( brembo ) ci sono andato anche al nurburgring a girare per poi mettere i dischi ventilati con relative pinze, che frenano decisamente meglio e più a lungo.
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 jtd sw

Messaggio da liuk86 »

happydiedboy ha scritto:il fatto è che in passato avevo il disco pieno. Ho sempre montato brembo ma non so per quale motivo una volta capitò un ricambio di una marca che non ricordo ( non avevo ancora la patente ), mio padre tempo 500km e cominciò a lamentare vibrazioni in frenata ( e mio padre non è uno che corra o un pignolo dell'auto ). Alla fine col disco pieno ( brembo ) ci sono andato anche al nurburgring a girare per poi mettere i dischi ventilati con relative pinze, che frenano decisamente meglio e più a lungo.
a me già sono ventilati..
Rispondi