Ciao ragazzi volevo sapere cosa succede se al 1.4 12V tolgo il catalizzatore e ne metto uno vuoto? Migliora o peggiora?
Perchè avevo sentito a dire che se al 1.4 togli il catalizzatore perde in prestazioni,
é vero?
Grazie ragazzi siete mitici.
Catalizzatore 1.4?
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- Mirketto86
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Catalizzatore 1.4?
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
- kratos1873
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Re: Catalizzatore 1.4?
sul tuo motore peggiori tutto.
Se avessi un'altra motorizzazione con una preparazione molto incaxxata allora miglioreresti.
Cmq qst argomento è stato già discusso,vai su cerca lassù a destra.
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- djcalo
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Re: Catalizzatore 1.4?
Se lo svuoti e lasci il barilotto vuoto, non perdi quasi nulla. Pero' il rumore stile ferraglia non e' dei migliori
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Re: Catalizzatore 1.4?
levai il catalizzatore al mio 1.6, sostituito con un tubo dritto, avrei dovuto perdere contropressione, spinta in basso e via discorrendo invece guadagnai 1000 giri in alto ( prima arrivava sui 6000 a fatica e cominciava a piantare già dai 5000, ma era anche per via del catalizzatore intasato ) e non persi nulla in basso. Feci diverse prove, soprattutto su strade di montagna con forti pendenze e io ho la marea quindi di suo un bel cassone, nonchè km su km di autostrada e tratti appenninici a pieno carico. Il suono era diventato bello metallico anche se nei viaggi si sentiva troppo. L'ho rimesso per un solo perchè: sul benzina la revisione non la passi a meno di non allungare qualcosa al revisionatore, nel traffico tossisci soprattutto con scarico caldo, a natale dalle mie parti ( non so da voi ) si sono inventati il posto di blocco con macchinario per i gas di scarico. Dato l'enciclopedico numero di km che percorro mi sono immediatamente procurato un catalizzatore da una bravo che era finita contro un palo a soli 50k km e l'ho rimontato. Ma devo dire che rimpiango il tubo soprattutto per la progressione e la fluidità ( strano a dirsi ).
La motivazione delle prestazioni pressocchè invariate risiede in buona parte sull'esigua sezione dei collettori di scarico e sulla fasatura di scarico del motore che è cmq abbastanza chiusa rendendo cosi ''inutile'' o cmq superflua la contropressione data da altri organi dello scarico, catalizzatore in primis.
P.S. scusate la lunghezza del post
La motivazione delle prestazioni pressocchè invariate risiede in buona parte sull'esigua sezione dei collettori di scarico e sulla fasatura di scarico del motore che è cmq abbastanza chiusa rendendo cosi ''inutile'' o cmq superflua la contropressione data da altri organi dello scarico, catalizzatore in primis.
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