Fai una diagnosi computerizzata e saprai per quale motivo accende. Questa spia e' correlata a 100 cose.
E' una spia generica che riguarda un'avaria al motore.
spia iniettori che si accende e spegne !!!
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Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
purtropppo il problema della spia che si accende non e' sparito neanche con debimetro nuovo
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
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Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
Penso che proprio il debimetro non sia collegato a questa spia almeno che sia completamente bruciato e quindi l'auto fuma tantissimo e a stento supera i 90kmh.JTD GT ha scritto:purtropppo il problema della spia che si accende non e' sparito neanche con debimetro nuovo
Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
djcalo ha scritto:Se ti sembra che abbia piu' potenza e' semplicemente il tubicino della wastegate forato o cosumato che quindi fa aumentare la pressione della turbina.
Fondamentalmente la spia di avaria (iniettori) accende per i seguenti motivi (mantenendo l'auto con la stessa potenza!)
- sovrapressione turbina (controllare tubicino wastegate)
- sovrapressione su aspirazione (controllare il sensore e pulirlo in caso)
- sensore di giri
- valvola termostatica (succede a freddo quando in un tot di tempo l'auto non raggiunge la temperatura pre impostata in centralina)
Quando le prestazioni calano invece dipende da:
- problema all'impianto di iniezione (pompa, rail, iniettore)
- potenziometro dell'acceleratore
Da escludere debimetro, e problemi di massa. Questi non sono riconducibili all'accenzione della spia di avaria.
Ho parlato tempo fa con un ingegnere della Fiat di Fiorano e grazie a lui ho risolto il mio problema della spia, dovuto nel mio caso alla vavola termostatica.
ciao o fatto la modifica del connettore del potenziometro della accelleratore è o risolto il problema ma mi da un impressione ke la macchina rende di meno ovviamente o la mappatura cosa mi consigli di fare. grazie anticipatamente
Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
skerato ,, scusami e' la prassi,, dovresti passare nella sez. presentazioni ,
in tanto ti do' il mio benvenuto
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Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
marcy ha scritto:skerato ,, scusami e' la prassi,, dovresti passare nella sez. presentazioni ,
in tanto ti do' il mio benvenuto
salve, ho quasi letto tutto il forum sono pure fan su facebook da un bel po di tempo e sinceramente non capisco tanto bene le funzioni di questo sito ho cercato pure di parlare in chatt non lo capito bene sarò ignorante hihi
cmq se mi potresti aiutare a capire qualcosa se vuoi il mio contatto di facebook e "Pєppє scribano ▬►" con le carte del poker
Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
entra qui' ti porta direttamente nelle presentazioni, apri un topic e ci racconti un po' di te
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,.,.
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Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!
ciao ragazzi..ank io ne ho una del genere...la mia però nn si spegne mai di spia..cioè da quando ho la macchina l ho sempre avuta accesa..per cui nn posso neank dirvi se ha perso o no potenza..ma dato che era farma da 7 mesi il giorno che l ho provata dopo 20 min che era accesa si è spenta la spia..io poi ho montato solo il filtro a cono come "modifiche al motore"..ed è sempre andata bene..da qualche giorno faceva fatica ad andare in moto..lo faceva anche all inizio,ma era la batteria un pò giù xk infatti girava piano il motorino,dopo aver corso un pò si è caricata e andava in moto al primo colpo..ora fa fatica e adesso devo insistere tipo 20 secondi cn la chiave girata prima che bada in moto,e stasera sn uscito per metterla un pò in moto e proprio nn è partita..ho fatto diversi tentativi ma proprio zero..il motorino gira normalmente,facendo presupporre che la batteria sia carica al punto giusto..aiutatemi voi..il motore è il 1.6 16v prima serie..