danielecbr ha scritto:La benzina puo' essere se vi sono problemi di tenuta delle fasce del pistone, ma in quel caso avresti una eccessiva fumosità allo scarico.
Inoltre camminando e facendo scaldare il motore la benzina evaporerebbe, quindi tornerebbe il livello com'era prima.
sono andato dal meccanico, mi ha detto che in effetti l'olio era acquoso, secondo lui e' benzina, mi ha suggerito un liquido da mettere nella benzina per pulire gli iniettori perche' secondo lui erano sporchi e dava troppa benzina...tesi avvalorata dal fatto che gli ho detto che stava consumando come una ferrari quando prima faceva buoni consumi con la mia guida.
che ne pensate? intanto sono andato e ho preso questo liquido e l'ho messo...mi pare sia pure piu' frizzante ma non vorrei fosse una mia illusione dopo averci messo il liquido...mentre prima era lenta e "appesantita".
ho portato il livello dell'olio a meta', come mi avete suggerito
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
e mi sono annotato il livello di tutti i liquidi, ora faccio un bel po' di km poi vediamo.
PS: la spia rossa a sinistra degli iniettori e' normale che appena acceso il quadro si illumini e poi si spenga? Ma prima di mettere in moto devo aspettare che si spenga, giusto? Perche' non vorrei averli rovinati io mettendo subito in moto senza aspettare che si spegnesse
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)