Più spunto?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
xbravox
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Più spunto?

Messaggio da xbravox »

Ciao a tutti, ho una Bravo 1.9 MTJ 120Cv 8v allestimento Dynamic...

Vorrei tirargli fuori un pò di grinta in più visto che ai bassi regimi l'erogazione è piuttosto scarsina (secondo me) poi dai 2000rpm in sù entra la turbina e fa il suo dovere...

Quindi chiedo consigli su come fare a fargli avere più spunto ai bassi regimi...

Una rimappatura potrebbe garantirmi un'erogazione più vigorosa ai bassi regimi?

La mia idea era quella di remappare+filtro a pannello BMC... Ma sono sempre aperto a nuove idee come alleggerimento volano, alleggerimento ruota libera, scarico sportivo, etc. etc. etc.

Così posso scegliere tra una serie di interventi e giudicare quale il migliore per le mie esigenze... :metallica:

Ciao e grazie
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: Sport
Numero Socio: 192

Re: Più spunto?

Messaggio da Giordy86 »

rimappare la centralina sicuramente ti ridà + potenza anke parecchia di + di rimappare una autro a benzina con risultati buoni, quello ke ti dico è se vuoi + potenza rimappa la centralina e già hai fatto molto, poi se vuoi di + bisogna procedere con soluzioni molto + costose
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
xbravox
Bravista
Bravista
Modello: 1.9MTJ 120

Messaggio da xbravox »

Secondo voi quanto posso guadagnare sulla mia Bravo con la rimappatura?

Inoltre vorrei montarci il filtro sportivo BMC, conviene fare rimappare la centralina già con il filtro? (anche se non cambia molto con sto filtro)
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Puoi arrivare senza problemi a 150cv. A mio padre, che ha la tua stessa motorizzazione, è tornata la voglia di guidare!! Ovviamente il lavoretto di rimappatura gliel'ho fatto io :gren:
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Modello: 1.9MJT16v

Messaggio da FrancescoMJT »

xbravox ha scritto:Secondo voi quanto posso guadagnare sulla mia Bravo con la rimappatura?

Inoltre vorrei montarci il filtro sportivo BMC, conviene fare rimappare la centralina già con il filtro? (anche se non cambia molto con sto filtro)
Dipende da ciò che vuoi..anche 50cv...sui 25/30 resti in piena affidabilità,più sali e più devi fare i conti con le parti meccaniche..
se cerchi solo spunto e un po di brio in più fermati sui 25cv...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
claudio78
Tuner
Tuner
Modello: 1.9 120cv

Messaggio da claudio78 »

Per lo spunto rimappi la centralina,con il filtro a cono e togli lo spinotto del filo caldo,io ho fatto così,si accende la spia motore ma non va in recovery.
Rispondi