impianto frenante
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Re: impianto frenante
Vai un po' di freno a mano...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
quoto, su asciutto di solito si tiene tarato a circa 80% ant, e 20% post...m4rc8 ha scritto:i ripartitori regolabili li montano in corsa perche' si trovano nelle situazioni piu' disparate..e proprio perche' loro stan correndoryo_di_shinjuku ha scritto:Quello che dico è solo che c'e' un certo range di regolazione, anche perche', se cosi' non fosse, chissa' come mai c'e' chi, corendo, monta ripatitori regolabili... Da come dite voi sarebbero tutti li a fare trottole in curva...
cmq al massimo spostano la frenata al posteriore quando sono su terra o piove,per il resto viaggiano con una frenata di molto sbilanciata verso l'anteriore.
cìè da fare una precisazione però, ovvero che anche al posteriore l'impianto frenante è ad ok!
chi lamenta problemi al posteriore, ha i tamburi? avete provato a vedere se le ganasce si muovono bene? il registro del freno a mano è tirato correttamente? il freno a mano deve già cominciare a frenare la car dalla prima tacca, così facendo le ganasce devono fare meno corsa x entrare a contatto con il tamburo: risultato, quando si frena la macchina è + pronta, sembra freni di + xkè si fa meno forza sul pedale...se avete i dischi dietro...avete letto quasi x niente
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..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
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Re: impianto frenante
ryo_di_shinjuku ha scritto:Vai un po' di freno a mano...
ryo dici di usare solo il freno a mano per far consumare un po' i dischi e pastiglie posteriori? Può essere che sia quello il problema?
Ragà oggi vi pongo un altro quesito..come mai se faccio delle frenate belle decise per far in modo che la macchina scenda da velocità sui 130Km/h a quasi 20 per entrare in una corsia di decelerazione dopo qualche secondo di frenata sull'anteriore avverto un rumore fortissimo (truuuuutruurtruu) fino a quando non mollo il piede dal freno? A cosa è dovuto? (monto dischi baffati da 257 CTF e pastiglie Roesch sull'anteriore).
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Re: impianto frenante
e' il classico rumore delle Roesch sulle baffature... lo sentivo anch'io,anche se avevo i forati Ctf.. cmq e' da poco che li hai su?
io cmq ti consiglierei di non toccare il ripartitore,piuttosto cambia tubi flessibili e olio freni,e frenerai come prima
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
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Re: impianto frenante
a me lo faceva con le pastiglie della tarox sui g88BravoGT100evo5 ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:Vai un po' di freno a mano...
ryo dici di usare solo il freno a mano per far consumare un po' i dischi e pastiglie posteriori? Può essere che sia quello il problema?
Ragà oggi vi pongo un altro quesito..come mai se faccio delle frenate belle decise per far in modo che la macchina scenda da velocità sui 130Km/h a quasi 20 per entrare in una corsia di decelerazione dopo qualche secondo di frenata sull'anteriore avverto un rumore fortissimo (truuuuutruurtruu) fino a quando non mollo il piede dal freno? A cosa è dovuto? (monto dischi baffati da 257 CTF e pastiglie Roesch sull'anteriore).
adesso invece tengo ancora per poco ds2500 + g88
frena di brutto
quoto ryo
consumazione forzata al retrotreno
possibilmente le pastiglie ancora non hanno preso bene la forma del disco
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Re: impianto frenante
assurdo ragà , cioè le roesch sui miei dichi baffati e forati della CTF fanno questo stranissimo rumore? ma è davvero fort il rumore che fanno!!
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Re: impianto frenante
si basta lasciare il pedale per 2 secondi e non si sente quasi piùBravoGT100evo5 ha scritto:assurdo ragà , cioè le roesch sui miei dichi baffati e forati della CTF fanno questo stranissimo rumore? ma è davvero fort il rumore che fanno!!
questo succede perche si scaldano parecchio
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Re: impianto frenante
è la baffatura che pulisce la pastiglia..e + fà rumore e + frena almeno nel mio casoBravoGT100evo5 ha scritto:assurdo ragà , cioè le roesch sui miei dichi baffati e forati della CTF fanno questo stranissimo rumore? ma è davvero fort il rumore che fanno!!
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Re: impianto frenante
nessun ruomore da quando ho messo le ds2500
cmq quello che provoca rumore normalmente sono i fori
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Re: impianto frenante
mmmmmm ne 6 sicuro? io ho sempre avuto dischi forate baffati...e quando le baffature erano sparite il rumore è + che dimezzato.....se fossero realmente i fori a fare tutto quel casino credo che nn li userebero mai su una mercedes amg di serie....
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Re: impianto frenante
Sono i solchi che fanno runore...
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Re: impianto frenante
io ho sempre saputo che i fori provocano fischio e rumore
poi io ho un g88 tutto baffato e di rumore non ne fa
anzi me lo faceva con le pastiglie della tarox
cambiate quelle non me lo ha più fatto
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Re: impianto frenante
boooh....
io ho i baffati e forati, e non ha mai fatto nessunissimo rumore...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: impianto frenante
con che pastiglie?solitamente son le pastiglie "sportive" a fare rumore sul disco,se lavorato..proprio perche' la pastiglia e' piu' dura(stesso discorso di quando le pastiglie vetrificano,che iniziano a fischiare allegramente)
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