impianto frenante
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Re: impianto frenante
eh la cosa strana è quella.... non so la marca delle pastiglie (erano già su) ma sono "da gara"....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: impianto frenante
Quoto, dipende molto dalle pastiglie, se sono dure o morbide, dal materiale, sia del disco che della pastiglia... Fermo restando che sono i solchi a dare il rumore quando c'e'. I fori sono svasati, e sparsi, i solchi sono netti e sul diametro, proprio dove passa la pastiglia su tutta la lunghezza, un o' come quando il salumiere vi affetta il prosciutto e fa quel rumore...m4rc8 ha scritto:con che pastiglie?solitamente son le pastiglie "sportive" a fare rumore sul disco,se lavorato..proprio perche' la pastiglia e' piu' dura(stesso discorso di quando le pastiglie vetrificano,che iniziano a fischiare allegramente)
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
ragà ma a me è proprio tanto il rumore...no so se anche a voi faccia tutto il rumore che fanno a me...io come già detto ho dischi baffati e forati CTF e pastiglie Roesch XC-4....voi dite che non succede nulla ai freni quando succede questo?
Io quando inizio a sentire questo rumore, mollo un pochino il piede dal freno e poi riprendo..può essere una soluzione questa?
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Re: impianto frenante
Se il disco è ok non c'e' nessun problema. Controlla pero', mi fai venire il dubbio, che i 2 bulloni delle pinze siano stretti bene. Io tempo fa ne ho perso uno e non ti dico... Se le pinze sono ben strette e cosi' i bulloni ruota, è tutto ok!
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Sono sicuro che solchi e fori aumentano il rumore , ma vi garantisco che ho guidato auto con dischi lisci che fischiavano da morire.
Secondo me è più un problema di pasticche.
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Re: impianto frenante
controllo e vi faccio sapere...ma è strano perchè questa cosa la fa solo quando faccio frenate lunghe (esempio: da 150Km/h a 30km/h quando ad esempio esco da una superstrada e mi immetto in una corsia di decelerazione) altrimenti per frenate piccole non fa nulla.
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Re: impianto frenante
Altro dubbio... Tu di serie hai i dischi singoli,l ma hai lasciato quelli o sei passato agli autoventilanti? ANche quello fa molto...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
di serie avevo, ed ho quelli autoventilati all'anteriore.
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Re: impianto frenante
La td100 aveva i singoli per quello che ne so...
Cmq meglio se sono autoventilati...
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
il td100 aveva i ventilati.......cmq se passi da 150a 30 k/h e hai dischi sportivi normale che fanno rumore,l'importante è che a tanto rumore compensi con tanta frenata altrimenti sarebbe preoccupante...io da quando ho le ds2500 ho raddoppiato il rumore nelle frenate forti e lunghe ma anche la forza e la resistenza alla fatica
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Re: impianto frenante
tranquillo,avevo la stessa soluzione e il rumore era davvero incredibile,ma se ti accorgi iniziano a far rumore quando iniziano a scaldarsi...si,la tua pensata e' giusta,anzi,e' il miglior modo per far lavorare le Roesch,le scaldi durante la prima pinzata e nella sucessiva ti senti tagliare in tranci dalla cinturaBravoGT100evo5 ha scritto:ragà ma a me è proprio tanto il rumore...no so se anche a voi faccia tutto il rumore che fanno a me...io come già detto ho dischi baffati e forati CTF e pastiglie Roesch XC-4....voi dite che non succede nulla ai freni quando succede questo?
Io quando inizio a sentire questo rumore, mollo un pochino il piede dal freno e poi riprendo..può essere una soluzione questa?
cmq non ti preoccupare,ne del rumore ne dei possibili danni che fai..i Ctf possono diventare rossi da fare luce che non creano problemi,anzi,il mio ex preparatore mi consigliava appunto di PESTARE senza remore sul pedale centrale..l'ho sempre fatto e non me ne son mai pentito(a parte il dannatissimo consumo-a vista d'occhio- delle pastiglie).. a dirtela tutta,addirittura,sono al 3o set di pastiglie,gli ultimi due con banalissime Brembo oem che me li han rovinati tutti,piu' delle roesch..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: impianto frenante
Io devo assolutamente fare qualcosa per questi freni se non voglio ritrovarmi a frenare mettendo il piede fuori dallo sportello!
Ormai il pedale comincia a frenare a 3/4!
Ho letto in prima pagina che le 1.8 e 1.9td100 montano dischi ventilati da 257x20, quindi questi dovrebbero andare bene, giusto? http://www.italiaricambi.it/product/514 ... Punto-.asp
Come prezzo che dite? E' buono?
Ah, ovviamente devo cambiare anche le pastiglie vero? Che ne dite di queste? http://www.italiaricambi.it/product/30/ ... -Dedra.asp
Ormai il pedale comincia a frenare a 3/4!
Ho letto in prima pagina che le 1.8 e 1.9td100 montano dischi ventilati da 257x20, quindi questi dovrebbero andare bene, giusto? http://www.italiaricambi.it/product/514 ... Punto-.asp
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Re: impianto frenante
Aspetta una 15ina di gg.Alexander25 ha scritto:Io devo assolutamente fare qualcosa per questi freni se non voglio ritrovarmi a frenare mettendo il piede fuori dallo sportello!
Ormai il pedale comincia a frenare a 3/4!
Ho letto in prima pagina che le 1.8 e 1.9td100 montano dischi ventilati da 257x20, quindi questi dovrebbero andare bene, giusto? http://www.italiaricambi.it/product/514 ... Punto-.asp
Come prezzo che dite? E' buono?
Ah, ovviamente devo cambiare anche le pastiglie vero? Che ne dite di queste? http://www.italiaricambi.it/product/30/ ... -Dedra.asp
Io mi venderò tutto l'ambaradam per swappare i freni anteriori.
Dischi sportivi ventilati, pastiglie , tubi aereonautici , pinze , portapinze , insomma tutto.
Ragazzi sembrerebbe che le staffe in settimana sono pronte!!!
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Re: impianto frenante
eMH, COME IL PEDALE INIZIA A FRENARE A 3/4? Quello se è davvero cosi' non è un problema di dischi/pastiglie ma di pompa dei freni... Non è per niente nomale...Alexander25 ha scritto:Io devo assolutamente fare qualcosa per questi freni se non voglio ritrovarmi a frenare mettendo il piede fuori dallo sportello!
Ormai il pedale comincia a frenare a 3/4!
Ho letto in prima pagina che le 1.8 e 1.9td100 montano dischi ventilati da 257x20, quindi questi dovrebbero andare bene, giusto? http://www.italiaricambi.it/product/514 ... Punto-.asp
Come prezzo che dite? E' buono?
Ah, ovviamente devo cambiare anche le pastiglie vero? Che ne dite di queste? http://www.italiaricambi.it/product/30/ ... -Dedra.asp
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Re: impianto frenante
Prima il pedale era molto più sensibile e frenava appena lo schiacciavo, ora invece comincia a frenare un pò più sotto!
Ora non so se è dovuto alla pompa dei freni ma di sicuro i dischi sono da cambiare!
Comunque domani mi sa che la lascerò al meccanico, purtroppo non posso più aspettare!
Grazie comunque Clatro!
Ora non so se è dovuto alla pompa dei freni ma di sicuro i dischi sono da cambiare!
Comunque domani mi sa che la lascerò al meccanico, purtroppo non posso più aspettare!
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