quadro strumenti

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ale85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 23 apr 2010 10:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16 GT
Località: Sicilia

quadro strumenti

Messaggio da ale85 »

salve a tutti..secondo voi posso mettere il quadro della bravo HGT nella mia?
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: quadro strumenti

Messaggio da DaveDevil »

ci sono già decine di discussioni in merito, basta usare la funzione cerca...


puoi montarlo a patto che siano entrambe prime o seconde serie, ma in ogni caso avrai il contagiri che segna valori errati
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ale85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 23 apr 2010 10:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16 GT
Località: Sicilia

Re: quadro strumenti

Messaggio da ale85 »

grazie per la risposta immediata.. :giusto:
però peccato :( se il contagiri dà valori errati allora meglio non montarlo,anche se mi piace molto per i quadranti bianchi e il fondoscala a 240. :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: quadro strumenti

Messaggio da DaveDevil »

i quadranti bianchi non dipendono dall'hgt, ma dal fondino. ve ne sono anche per bravo a 4 cilindri.

il fondoscala a 240 si, è proprio bello, ma se si cerca sull'EPER si trova quello per la marea brasiliana, con fondoscala a 260
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ale85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 23 apr 2010 10:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16 GT
Località: Sicilia

Re: quadro strumenti

Messaggio da ale85 »

tu intendi tutto il quadro della marea o soltanto i fondini con fondoscala 260? :tongue:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: quadro strumenti

Messaggio da DaveDevil »

se cambi solo i fondini poi è ovvio che ti segna una velocità errata, quindi dovresti cambiare il quadro completo.


averne uno in mano, potrei scoprire QUALI componenti cambiano, ed in base a quello riuscire a fare i quadri compatibili 4 cil con 5 cil e viceversa, e le varie velocità...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ale85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 23 apr 2010 10:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16 GT
Località: Sicilia

Re: quadro strumenti

Messaggio da ale85 »

mi piacerebbe se si potrebbe adattare quello dell'HGT ...dai, 240 di fondoscala mi bastano :gren: :gren:
ma perchè il contagiri non funzionerebbe correttamente? :tongue:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: quadro strumenti

Messaggio da DaveDevil »

perchè l'hgt ha 5 cilindri, le altre 4.

quindi le altre ogni giro dell'albero motore mandano 4 impulsi al giro, l'hgt ne manda 5. (non è così in realtà, ma rende l'idea)


difatti io ho sull'hgt un quadro normale, e segna molto di più del reale.

viceversa il quadro hgt in una 4 cilindri segnerebbe molto meno
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi