Problemi riscontrati nei primi 2 anni.
Moderatore: Staff
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJET
Problemi riscontrati nei primi 2 anni.
Ciao a tutti,
ho deciso di creare questo nuovo argomento per vedere/sondare quali sono le problematiche più ricorrenti nei primi 2 anni di utilizzo della nostra Bravo!
Ovviamente di qualsiasi natura (elettrica, meccanica, estetica ecc..) specificando magari il modello e il chilometraggio/data in cui è apparso il problema.
Sarebbe bello nessuno dovesse mai scrivere nulla su questo argomento ma sarebbe un Utopia..
Comunque, cominciamo dalla mia (1.6MJET 120cv Emotion):
-dopo una settimana di utilizzo (300km) sostituzione fanaleria posteriore per infiltrazioni di acqua e condensa.
-a circa 18000km dopo 7mesi dall'acquisto , è rimasta al sole per 3 gg e non è più partita, batteria morta.Chiamato il carro attrezzi (tramite fiat service)l'ha fatta partire con lo starter.Poi tutto ok.
-Ora a 15 mesi e 31000km il mio Bi-zona ha deciso di non far uscire aria fredda a destra e a sinistra non è poi così fredda. La prox settimana la porterò a far vedere(approfitto a fare il primo tagliando anche) e mi hanno già detto che dovrebbe essere un problema di attuatori...speriamo.
Ora sta a voi condividere le vostre esperienze!
ho deciso di creare questo nuovo argomento per vedere/sondare quali sono le problematiche più ricorrenti nei primi 2 anni di utilizzo della nostra Bravo!
Ovviamente di qualsiasi natura (elettrica, meccanica, estetica ecc..) specificando magari il modello e il chilometraggio/data in cui è apparso il problema.
Sarebbe bello nessuno dovesse mai scrivere nulla su questo argomento ma sarebbe un Utopia..
Comunque, cominciamo dalla mia (1.6MJET 120cv Emotion):
-dopo una settimana di utilizzo (300km) sostituzione fanaleria posteriore per infiltrazioni di acqua e condensa.
-a circa 18000km dopo 7mesi dall'acquisto , è rimasta al sole per 3 gg e non è più partita, batteria morta.Chiamato il carro attrezzi (tramite fiat service)l'ha fatta partire con lo starter.Poi tutto ok.
-Ora a 15 mesi e 31000km il mio Bi-zona ha deciso di non far uscire aria fredda a destra e a sinistra non è poi così fredda. La prox settimana la porterò a far vedere(approfitto a fare il primo tagliando anche) e mi hanno già detto che dovrebbe essere un problema di attuatori...speriamo.
Ora sta a voi condividere le vostre esperienze!
Fiat Bravo 1.6 MJET 120cv Emotion 2009
- ginterista
- Bravista
- Modello: 1.9 150
Re: Problemi riscontrati nei primi 2 anni.
ciao simba,
di preciso non mi ricordo ma nel primo anno di vita, ossia da marzo 2007, ho cambiato 2 volte la centralina blue&me,
nel secondo anno sistemazione cuscinetti semiasse e sostituzione radiatore.
il kilometraggio non ricordo ma ora ho 97.000km quindi dividi e trovi i km.
Anzi ora devo fare il tagliando ed ho questo problema in accelerazione che attorno ai 2000 giri muore per un attimo e poi riprende.
Tutto qui ora la parola agli altri!
di preciso non mi ricordo ma nel primo anno di vita, ossia da marzo 2007, ho cambiato 2 volte la centralina blue&me,
Anzi ora devo fare il tagliando ed ho questo problema in accelerazione che attorno ai 2000 giri muore per un attimo e poi riprende.
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
ciao, caspita vedo che anche te hai avuto delle "rogne" non indifferenti... fortuna che erano in garanzia!
Ora sotto a chi tocca, vediamo un po' se i problemi sono ricorrenti e simili o del tutto svariati!
Ora sotto a chi tocca, vediamo un po' se i problemi sono ricorrenti e simili o del tutto svariati!
ciao raga,l'unico problema riscontrato ..per adesso sono i fanali dietro che si appannano!! e in settimana vado alla fiat!!!!
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
ci sono passato prima di te allora, tranquillo cmq, se li hanno in casa il lavoro dura al max 30 min!
e cosa cambiano x curiosità .il problema scompare?
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
cambiano entrambi i fanali interi, levano completamente i vecchi e ne mettono 2 di nuovi!
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
rieccomi purtroppo con un nuovo problema!
Ho scoperto nel vano della ruota di scorta un infiltrazione d'acqua!
Ebbene si, ho notato della condensa e togliendo la ruota e gli utensili c'era uno strato d'acqua di 1cm!
Ma tutte a me toccano???
Ora lunedi o martedi la devo portare in carrozzeria e dovranno fare diverse prove per trovare da dove entra sta cavolo d'acqua.
Credo dai lati o da sotto perche il pianale del baule era asciutto e facendo colare l'acqua dal tetto scorreva bene senza entrare...
Mah...
Nessuno ha avuto la stessa disgrazia?
Ho scoperto nel vano della ruota di scorta un infiltrazione d'acqua!
Ebbene si, ho notato della condensa e togliendo la ruota e gli utensili c'era uno strato d'acqua di 1cm!
Ma tutte a me toccano???
Ora lunedi o martedi la devo portare in carrozzeria e dovranno fare diverse prove per trovare da dove entra sta cavolo d'acqua.
Credo dai lati o da sotto perche il pianale del baule era asciutto e facendo colare l'acqua dal tetto scorreva bene senza entrare...
Mah...
Nessuno ha avuto la stessa disgrazia?
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 150cv
io dopo circa un anno e mezzo ho dovuto cambiare i semiassi anteriori perchè si erano usurati e la macchina vibrava.
ho cambiato poco prima dei due anni la ventolina interna dell'aria perchè cigolava.
tutto in garanzia fortunatamente
ho cambiato poco prima dei due anni la ventolina interna dell'aria perchè cigolava.
tutto in garanzia fortunatamente
Nella mia,devono sostituirmi i fanali posteriori;causa appannamento..
-
- Bravista
- Modello: 1.4 gpl
- Contatta:
io che ho gpl da sempre (inizio marzo) ... ho l'anomalia che passa da solo a benzina anche se ho mezzo serbatoio di gpl. .... come faccio a vedere se ho l'acqua nel vano della ruota di scorta se ho la bombola????
emme punto!
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
non ho idea di come sia fatta e messa la bombola...boh, se è come la ruota di scorta magari prova a infilare uno straccio e vedere se è bagnato...
- ginterista
- Bravista
A dimenticavo:ginterista ha scritto:ciao simba,
-sostituzione volante perchè si staccava tutta la pelle in cima dove ho il vizio di tenerci la mano, fatto vedere in fiat, dopo 2 mesi me l'hanno cambiato questo dopo 1 anno e mezzo di vita!!
- SIMBAPILOTA
- Bravista inesperto
wow vedo che pure te stai messo bene....
parlando col meccanico che mi ha fatto il tagliando 2 giorni fa(anche lui ha una bravo 1.6 mjet 120cv) mi diceva che lui non ha mai avuto problemi e che possono capitare questi problemini...va a "culo" insomma...
Speriamo si fermino qui sti problemini...
O perlomeno che capitino sempre sotto garanzia!
Una domanda sorge spontanea: ma sta bravo è lei che ha tutti sti problemi o anche le altre auto, non solo Fiat, hanno problemi simili?
Di sicuro quest'auto è stata sviluppata il soli 18 mesi dicono al lingotto, ti credo io che abbia cosi tanti problemi...
parlando col meccanico che mi ha fatto il tagliando 2 giorni fa(anche lui ha una bravo 1.6 mjet 120cv) mi diceva che lui non ha mai avuto problemi e che possono capitare questi problemini...va a "culo" insomma...
Speriamo si fermino qui sti problemini...
O perlomeno che capitino sempre sotto garanzia!
Una domanda sorge spontanea: ma sta bravo è lei che ha tutti sti problemi o anche le altre auto, non solo Fiat, hanno problemi simili?
Di sicuro quest'auto è stata sviluppata il soli 18 mesi dicono al lingotto, ti credo io che abbia cosi tanti problemi...
- ginterista
- Bravista
ti dico che la opel astra sw della mia ragazza anche lei dopo 2 anni che la comprata gli si staccano i pezzettini di pelle dal volante però poi l'unica cosa che ha cambiato in 2 anni è stata la lampadina anabbagliante dx e, tra l'altro l'ho cambita io, poi nient'altro!!!
va a fortuna!!
va a fortuna!!