Fa paura l'uomo.
Troppo primitivo per gestire una potenza del genere.
![Occhio :occhio:](./images/smilies/ciclope.gif)
Moderatore: Staff
quotone..clatro ha scritto:In ogni caso a me non fa paura il nucleare.
Fa paura l'uomo.
Troppo primitivo per gestire una potenza del genere.
quotone anche da parte miamareatd75 ha scritto:quotone..clatro ha scritto:In ogni caso a me non fa paura il nucleare.
Fa paura l'uomo.
Troppo primitivo per gestire una potenza del genere.![]()
marcy ha scritto:gli asini volano, le mucche parlano ed io sono batman![]()
le strade alternative si erano anche prese(basti vedere le pale eoliche in siciliamarcy ha scritto: perche' non si prendono strade alternative sicure e che non si trascinano problemi che possono durare centinaia di anni
si,sono state messe,adesso hanno rivisto il progetto,stanziato altri fondi per mettere altre pale,ma in provincia di messina,non sono ancora attive..te lo dico con certezza,le vedo almeno una volta al mese a 100m dalla stradam4rc8 ha scritto:le strade alternative si erano anche prese(basti vedere le pale eoliche in siciliamarcy ha scritto: perche' non si prendono strade alternative sicure e che non si trascinano problemi che possono durare centinaia di anni)
giustissimo,ma a proposito anche di questo,nel messinese,c'erano boschi realmente incontaminati,dove sarebbe stato più giusto investire per incrementarne il turismo,quelle pale,a mio modesto parere(lo dico col senno di chi ha visto prima e dopo)sono un pugno in un occhiom4rc8 ha scritto:appunto..son sprechi,perche' son progetti e costruzioni statali... un azienda privata dopo aver stanziato e speso soldi per un progetto non lo abbandona inattivo...
vero stessa cosa in sardegna ... non hanno usato nessun criterio paesagistico/naturalemareatd75 ha scritto:giustissimo,ma a proposito anche di questo,nel messinese,c'erano boschi realmente incontaminati,dove sarebbe stato più giusto investire per incrementarne il turismo,quelle pale,a mio modesto parere(lo dico col senno di chi ha visto prima e dopo)sono un pugno in un occhiom4rc8 ha scritto:appunto..son sprechi,perche' son progetti e costruzioni statali... un azienda privata dopo aver stanziato e speso soldi per un progetto non lo abbandona inattivo...
clatro ha scritto:Che il nucleare sia vantaggioso in termini economici è sicuro.
Ci vogliono circa 400 pale eoliche con apertura "alare" di 80 mt per eguagliare la potenza di una centrale nucleare.
Poi calcolate che tra un generatore ed un altro ci vuole qualche centinaio di mt di vuoto.
questa è un'affermazione esatta,ma soltanto in parte a mio avviso.Vash ha scritto:non è ancora una forma di energia adatta per l'essere umano di oggi, che risolve con le guerre i problemi comuni..