La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
urca mi è venuta in mente un altra cosa
ho un vecchio proton da paura 6 canali 4 togliabili in alto
e 2 in basso
non mi ricordo come si chiama ma era di mio zio
pagato allora 1.500.000 mila lire
ha anche le lancette tamarre retroilluminate blu
forse uno degli ultimi amplificatori prodotti veramente in italia
adesso ormai sappiamo tutti da dove vengono
ho un vecchio proton da paura 6 canali 4 togliabili in alto
e 2 in basso
non mi ricordo come si chiama ma era di mio zio
pagato allora 1.500.000 mila lire
ha anche le lancette tamarre retroilluminate blu
forse uno degli ultimi amplificatori prodotti veramente in italia
adesso ormai sappiamo tutti da dove vengono
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
occhio che la Vtr sul PP delle porte non tiene.. controlla bene,prima di ritrovarti dopo un mese con le portiere a pezzi...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
lo so, è stato prima carteggiato, e tenendo conto che c'è vtr strutturale sia davanti che dietro, la porta in plastica è presa a "sandwich"
ma solo il tempo mi dirà se tiene. alternative migliori, per come voglio le porte, non ne ho trovate.
l'unica era farsi uno stampo della cartella porta, e rifarla SOLO in vtr...
anche perchè, solo ora mi accorgo di non avelo detto, TUTTA la porta nella parte intena è coperta di vtr strutturale...
ma solo il tempo mi dirà se tiene. alternative migliori, per come voglio le porte, non ne ho trovate.
l'unica era farsi uno stampo della cartella porta, e rifarla SOLO in vtr...
anche perchè, solo ora mi accorgo di non avelo detto, TUTTA la porta nella parte intena è coperta di vtr strutturale...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
praticamente terminata la formatura con la pasta vtr.
domani faccio qualche foto, ora ritocco con lo stucco e poi anche la seconda porta è pronta.
nel frattempo sto carteggiando i due montanti e i due triangoli zona specchietto, poi vedo come farci stare i tweeter e i medi a cupola...
domani faccio qualche foto, ora ritocco con lo stucco e poi anche la seconda porta è pronta.
nel frattempo sto carteggiando i due montanti e i due triangoli zona specchietto, poi vedo come farci stare i tweeter e i medi a cupola...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
caspita è da una vita che non aggiorno la presentazione.
che dire, ho montato l'impianto a gpl, va che è una favola, il problema è che consuma più di quella di prima che aveva il turbo16.
la cartella della porta sx è finito, va solo impellato, sto cercando qualche tappezziere perchè non mi va di rischiare di rovinare tutto.
quella di destra non manca molto. ho delle foto messe da parte sul pc di casa da uppare.
l'amplificatore per il sub l'ho trovato, stavolta non è un errore di consegna, arriva la settimana prossima l'Audiosystem F2-300
sono stato in ferie in Sardegna 10 giorni, è stato molto bello, metterò delle foto anche di qualche posto!
che dire, ho montato l'impianto a gpl, va che è una favola, il problema è che consuma più di quella di prima che aveva il turbo16.
la cartella della porta sx è finito, va solo impellato, sto cercando qualche tappezziere perchè non mi va di rischiare di rovinare tutto.
quella di destra non manca molto. ho delle foto messe da parte sul pc di casa da uppare.
l'amplificatore per il sub l'ho trovato, stavolta non è un errore di consegna, arriva la settimana prossima l'Audiosystem F2-300
sono stato in ferie in Sardegna 10 giorni, è stato molto bello, metterò delle foto anche di qualche posto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah forse si stanno muovendo delle cose anche in altre direzioni.
vi lascio un indizio...
vi lascio un indizio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
lancia k, non mi ricordo che cambio monta, ma fino al 98 montava il t16 e dopo il 98 il t20...
Sta tutto nel capire cos'hai sotto mano...
Sta tutto nel capire cos'hai sotto mano...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
k turbosoft??
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
turbo 16 del 96, 210cv, completa di tutto, me la danno a 100 euro.
è ferma da dicembre senza targhe, è di un vecchiotto che voleva cambiarla, credo non sappia nemmeno che razza di motore ha.
è da vedere quante bestemmie ci sono da fare per montarlo, sto valutando. vi riporto le discussioni che sto facendo su altro forum...
è ferma da dicembre senza targhe, è di un vecchiotto che voleva cambiarla, credo non sappia nemmeno che razza di motore ha.
è da vedere quante bestemmie ci sono da fare per montarlo, sto valutando. vi riporto le discussioni che sto facendo su altro forum...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
la k t16 ho il debimetro, quindi tutta l'alettronica è molto contenitiva e difficile da mappare (data la sua poca diffusione).
la k t16 ha la culla sotto mentre il coupè ha il motore "sospeso" quindi non credo che si possa swappare facilmente.
il cambio è tutto differente (più piccolo e senza attacchi).
i collettori di aspirazione sono nettamente migliori da t16 ori però hanno bisogno di tanto spazio, sul t16 ci stanno precisi precisi, sulla bravo ho paura che toccano.
la cosa bella di quel motore è la testa che ha un flussaggio differente rispetto al t16 del coupè, è stata studiata per quei collettori, un'altra cosa positiva è che con una tb2560 (turbina microscopica) questo motore sviluppa 215cv da originale.
l'albero motore è nitrurato gia da originale, anche il materiale è di lega differente.
per 100€ prendilo al volo, poi vedi cosa riesci a fare.
allora, io ho montato il motore della k sul mio t16 ma ho dovuto prendere tutti i supporti del motore dal coupè.
il primo è quello dove sta l'alternatore e il filtro dell'olio, il secondo stà attaccato al cambio e quindi quello della k non lo puoi montare perchè non ha neanche i buchi filettati per montarci il supporto oltre che essere più corto di 15cm circa, il terzo supporto stà nel differenziale che in quello della k non esiste proprio.
un altra cosa che cambia è il supporto del semiasse del visco, sul t16 c'è un tubo dell'h2o che ci passa dietro, nella k fà un altro giro.
di differenze ce ne sono molte, io praticamente ho tenuto monoblocco, albero, testa e collettori, il resto è del vecchio motore del coupè t16.
se scorci i collettori non ha più senso montarli, se monti i collettori originali del coupè t16 la testa non và più bene per via del flussaggio, dammi retta e fai come me, fatti dare tutto l'avantreno della k e portatelo a casa, poi vedi cosa tenere e cosa buttare.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il discorso è che ho in ballo anche un motore di un delta evoluzione non kat, con la turbina originale T35 che si fa fatica a trovare, con cambio e frizione della tipo 1.8 che è molto più corto.
ma di questo mi manca tutta l'elettronica, e mi costa 1000 euro, in più è fermo all'aria aperta da anni, quindi dovrei spenderci dietro un bel po di soldi per aprirlo, e rifarlo tutto.
come minimo sono altri 5000 euro che se ne vanno tutti in un colpo.
qua invece avrei tutto completo a 100 euro, ma bisogna vedere che c'è da fare.
da quel che potete leggere dai messaggi che ho quotato, pare che mi tocca cambiare il differenziale e mettere quello del t16 che ha il supporto motore, bisogna cambiare ALMENO la campana del cambio e mettere quella del t16 per lo stesso motivo, e via dicendo per gli altri supporti.
i colli di aspirazione non ci stanno sul t16, figuriamoci sulla bravo, quindi vanno cambiati.
ma, come leggete nel secondo quote, i colli del delta o del coupe non si attaccano sulla testa della kappa, quindi dovrei cambiare tutta la testa....
ma di questo mi manca tutta l'elettronica, e mi costa 1000 euro, in più è fermo all'aria aperta da anni, quindi dovrei spenderci dietro un bel po di soldi per aprirlo, e rifarlo tutto.
come minimo sono altri 5000 euro che se ne vanno tutti in un colpo.
qua invece avrei tutto completo a 100 euro, ma bisogna vedere che c'è da fare.
da quel che potete leggere dai messaggi che ho quotato, pare che mi tocca cambiare il differenziale e mettere quello del t16 che ha il supporto motore, bisogna cambiare ALMENO la campana del cambio e mettere quella del t16 per lo stesso motivo, e via dicendo per gli altri supporti.
i colli di aspirazione non ci stanno sul t16, figuriamoci sulla bravo, quindi vanno cambiati.
ma, come leggete nel secondo quote, i colli del delta o del coupe non si attaccano sulla testa della kappa, quindi dovrei cambiare tutta la testa....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
se vuoi un consiglio, monta il T20...elettronica e supporto motore saranno una cazzata da sistemare!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no,non farò lo stesso errore di vincenzo di leo.. Fabioskandal l'ha visto a monza,non tirava x paura di bruciare tutto,non respira quel motore nella bravo..
Poi sono allergico ai 5 cilindri,l'ho sempre detto.
Ed il t20 lo dovrei cercare,qua mi danno tutta l'auto completa a 100 euro.. Come minimo un t20 marciante devo pagarlo almeno 2000 euro,senza contare che è un motore che non conosco minimamente ne come elettronica ne come meccanica,invece il 4 cilindri lo conosco abbastanza bene,ho svariati ricambi in casa,e via dicendo...
Poi sono allergico ai 5 cilindri,l'ho sempre detto.
Ed il t20 lo dovrei cercare,qua mi danno tutta l'auto completa a 100 euro.. Come minimo un t20 marciante devo pagarlo almeno 2000 euro,senza contare che è un motore che non conosco minimamente ne come elettronica ne come meccanica,invece il 4 cilindri lo conosco abbastanza bene,ho svariati ricambi in casa,e via dicendo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 115 16v gt
- Località: Rapallo (Genova)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Si ma, se prendi tutto del k ma alla fine tieni il monoblocco che senso ha? nella discussione dice che i colli sono fatti per lavorare con la testa ma, hai detto che non ci stanno.. il motore è montato in culla e non sui supporti quindi il motore completo non si monta plug & play. 100 € non sono niente a confronto ma ti ritroveresti a smontare un motore completo per ritrovarti in mano 4 cose messe in croce. Se il lavoro lo fai tu a tempo perso è un conto, ma se lo fai fare ad un meccanico... ciao!DaveDevil ha scritto:no,non farò lo stesso errore di vincenzo di leo.. Fabioskandal l'ha visto a monza,non tirava x paura di bruciare tutto,non respira quel motore nella bravo..
Poi sono allergico ai 5 cilindri,l'ho sempre detto.
Ed il t20 lo dovrei cercare,qua mi danno tutta l'auto completa a 100 euro.. Come minimo un t20 marciante devo pagarlo almeno 2000 euro,senza contare che è un motore che non conosco minimamente ne come elettronica ne come meccanica,invece il 4 cilindri lo conosco abbastanza bene,ho svariati ricambi in casa,e via dicendo...
Fai prima a prendere un t16 come il tuo vecchio
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Per 100 euro quella k se non la prendi tu la prendo io!
Per il resto trovati una bravo qualunque fusa a 200 euro e fai il lavoro a casa tua a tempo perso, almeno per vedere se ci sta. Se è fattibile , allora fai il lavoro sulla tua!
Per il resto trovati una bravo qualunque fusa a 200 euro e fai il lavoro a casa tua a tempo perso, almeno per vedere se ci sta. Se è fattibile , allora fai il lavoro sulla tua!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281