Alcune curiosita

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio31
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 92
Iscritto il: 04 dic 2008 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Alcune curiosita

Messaggio da Antonio31 »

Volevo sapere da chi ha preferibilmente una 1600 steel,se: quando spruzzi l'acqua all'anteriore deve anche partire la spazzola???il tergilunotto è normale che se lo attivo appena cerco di spegnerlo si ferma dove capita????la spia delle porte aperte non si accende,a voi???
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Giordy86 »

Non serve ke abbi una 1.6 steel per risp poi visto ke la mia è una trofeo è + accessoriata di una steel, ti posso cmq dire con certezza ke davanti se spruzzi l'acqua i tergi non partono da soli li devi azionare tu, dietro non è normale ke si ferma dv gli pare ma deve ritornare sempre in posizione di partenza, e la spia delle portiere aperte non è presente sulla steel ne sulla trofeo ma era presente sulla "suite" delle "serie speciali" e sulle gt e hgt delle serie tradizionali.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Alcune curiosita

Messaggio da DaveDevil »

Giordy gentilmente rileggi il testo prima di postare... a parte degli erroracci che ci possono anche stare, è preferibile evitare il linguaggio in stile "sms"
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Giordy86 »

Hai ragione Dave, chiedo scusa a tutto lo staff, ma è talmente diventata una mia abitudine di scrivere in stile "sms" che ci vuole ke ci stia molto attento per non scriverci....
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Antonio31
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 92
Iscritto il: 04 dic 2008 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Antonio31 »

Pazzesco,nelle ultime serie vanno a togliere la spia porte aperte???mah!!!!comunque cosa puo' essere che mi fa funzionare il tergilunotto in quel modo,sembra collegato diretto alla levetta,mentre invece ci dovrebbe essere un rele' o una centralina...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Giordy86 »

No non è pazzesco, la tua steel era all'epoca l'equivalente di una "sx" e la sx non l'ha mai avuta la spia delle portiere, x quanto riguarda il tergi posteriore, dovrebbe avere un relè temporizzato o qualcosa di simile e forse si è rovinato, una cosa è certa un buon elettruto ti sa dire molto meglio di me cosa può essere, io ti posso x certo dire ke deve ritornare sempre alla posizione di parteza, in qualsiasi parte del vetro tu spenga con la leva il tergi, solo in un caso qualsiasi tergi compresi gli anteriori non ritornano al loro posto; quanto giri di colpo la chiave x spegnere la vettura ma comunque all'accensione ritorna alla sua posizione di partenza...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Antonio31
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 92
Iscritto il: 04 dic 2008 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Antonio31 »

ma deve andare continuo o ad intermittenza???comunque oggi ho smontato tutto e credo che il problema sia in una scatoletta nera collegata al motorino perchè la corrente arriva nei tre fili..
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Giordy86 »

Va ad intermittenza, se ti va do continuo qualcosa di errato c'è
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Antonio31
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 92
Iscritto il: 04 dic 2008 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Antonio31 »

tutto risolto,era il relè della centralina che c'è attaccata al motorino,sostituito e adesso funziona tutto...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Alcune curiosita

Messaggio da Giordy86 »

Perfetto sono contento ke hai risolto.... :metallica: :metallica: :metallica:
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Rispondi