Bravo che non và !!!
Moderatore: Staff
Bravo che non và !!!
ok non so se sto scrivendo nel posto giusto cmq vi chiedo una cosa la mia bravo 12v cc1.4 SX non è molto spinta anche per via dei suoi 59 cv vi chiedo se posso aumentare i cv con pochi soldi, senza essere illegale la modifica.
poi voglio cambiare i cerchi e montare un 17" pollici mi dite se è possibile e cosa comporta in fatto di prestazioni migliori o peggiori e se e legale?
grazie a tutti
poi voglio cambiare i cerchi e montare un 17" pollici mi dite se è possibile e cosa comporta in fatto di prestazioni migliori o peggiori e se e legale?
grazie a tutti
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: Bravo che non và !!!
La 1.4 sx ha 59 kw e non cv.
I cv sono 80.
Con poco budget puoi fare pochino sulla tua e cmq secondo me non è consigliabile mettere mano al motore visto la cilindrata ridotta.
I 17 non li puoi montare .
Credo al max i 16 ma peggioreresti ancora di più le prestazioni.
Meglio i 15.
I cv sono 80.
Con poco budget puoi fare pochino sulla tua e cmq secondo me non è consigliabile mettere mano al motore visto la cilindrata ridotta.
I 17 non li puoi montare .
Credo al max i 16 ma peggioreresti ancora di più le prestazioni.
Meglio i 15.
a si vero sono 80 allora non mi quadra perchè per passare una fiat uno di terza ci ho messo una vita a min di 3000 giri al fine di arrivare hai 5000 giri una vita e non và più dei 145 km/h.........non troppo ridotto sui 500 euro o più non so una marmitta o altro
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Credo che c'è qualcosa che non va...
Non hai davvero potenza.
Meglio capire cos'è prima di fare piccole modifiche.
Io non sono espertissimo dei motori a benzina.
Aspettiamo altri utenti/soci che hanno avuto problematiche simili.
Non hai davvero potenza.
Meglio capire cos'è prima di fare piccole modifiche.
Io non sono espertissimo dei motori a benzina.
Aspettiamo altri utenti/soci che hanno avuto problematiche simili.
ciao a tutti mi chiamo alfio e vengo dalla provincia di catania e sono possessore di un bravo 1.4 12v sx anno 96 nonostante l età della macchina e i consumi non proprio ridotti la macchina non ha difetti e si comporta bene cmq le prestazioni non sono eccezzionali nonostante questo la mia bravo mi piace molto cmq vi vorrei chiedere una cosa bmi sapreste consigliare che filtro sportivo potrei montare sulla mia bravo
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Ciao Alfio. Inanzitutto benvenuto nel forum, ti chiedo però di presentarti in apposita sezione "presentazioni" non quiFLORESTA ha scritto:ciao a tutti mi chiamo alfio e vengo dalla provincia di catania e sono possessore di un bravo 1.4 12v sx anno 96 nonostante l età della macchina e i consumi non proprio ridotti la macchina non ha difetti e si comporta bene cmq le prestazioni non sono eccezzionali nonostante questo la mia bravo mi piace molto cmq vi vorrei chiedere una cosa bmi sapreste consigliare che filtro sportivo potrei montare sulla mia bravo
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Ciao.FLORESTA ha scritto:ciao a tutti mi chiamo alfio e vengo dalla provincia di catania e sono possessore di un bravo 1.4 12v sx anno 96 nonostante l età della macchina e i consumi non proprio ridotti la macchina non ha difetti e si comporta bene cmq le prestazioni non sono eccezzionali nonostante questo la mia bravo mi piace molto cmq vi vorrei chiedere una cosa bmi sapreste consigliare che filtro sportivo potrei montare sulla mia bravo
Ti chiedo gentilmente di passare dalla sezione presentazioni visto che sei un nuovo utente.
Per il filtro sportivo io ti consiglio il filtro a pannello della Bmc.
-
- Bravista inesperto
- Modello: JTD 105
Io ho avuto un problema simile su una lancia y 1.2 8v.. la macchina non andava proprio nemmeno in salita.. e in autostrada max 140km/h..
La tua è 1.4 quindi ancora peggio..
Per me è fuori fase, falla controllare (ce ne sono di meccanici idioti che non sanno nemmeno come si monta una cinghia), io con 10€ ho risolto tutto e ora scende fino a 180
La tua è 1.4 quindi ancora peggio..
Per me è fuori fase, falla controllare (ce ne sono di meccanici idioti che non sanno nemmeno come si monta una cinghia), io con 10€ ho risolto tutto e ora scende fino a 180
io la cinghia l'ho messa circa un mese fa......ma non so se il problema è quello cmq cosa hai fatto con 10€???
- Alexrunner
- Bravista inesperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.4 12V SX
ho la stessa macchina! e lo stessissimo problema, ho tirato la prima e la seconda fino a 5000 giri e quando metto la terza si arrende e di quinta in tiro ci ho preso massimo 150 km/h ma al massimo proprio!! quindi non è solo la mia!eXeDiaN ha scritto:a si vero sono 80 allora non mi quadra perchè per passare una fiat uno di terza ci ho messo una vita a min di 3000 giri al fine di arrivare hai 5000 giri una vita e non và più dei 145 km/h.........non troppo ridotto sui 500 euro o più non so una marmitta o altro
ma scusa fatti vedere la compressione che ha e regolati di conseguenza abbassa la testata se necessario e gia che ci siete fatevi pulire tutti i condotti e le sedi delle valvole e sopratutto la farfalla che quasi sempre è ingrassata e oleata peggio del motore, se affoga la macchina ci sara' un xche? (come dice cocciante) no?Alexrunner ha scritto:ho la stessa macchina! e lo stessissimo problema, ho tirato la prima e la seconda fino a 5000 giri e quando metto la terza si arrende e di quinta in tiro ci ho preso massimo 150 km/h ma al massimo proprio!! quindi non è solo la mia!eXeDiaN ha scritto:a si vero sono 80 allora non mi quadra perchè per passare una fiat uno di terza ci ho messo una vita a min di 3000 giri al fine di arrivare hai 5000 giri una vita e non và più dei 145 km/h.........non troppo ridotto sui 500 euro o più non so una marmitta o altro
─────────────────────────────
- Alexrunner
- Bravista inesperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.4 12V SX
ho già parlato con il mio meccanico ma ora è in ferie, appena torna gli faremo una bella messa a punto e poi vi farò sapere cos'era!!!!!!!bardak909 ha scritto:ma scusa fatti vedere la compressione che ha e regolati di conseguenza abbassa la testata se necessario e gia che ci siete fatevi pulire tutti i condotti e le sedi delle valvole e sopratutto la farfalla che quasi sempre è ingrassata e oleata peggio del motore, se affoga la macchina ci sara' un xche? (come dice cocciante) no?Alexrunner ha scritto:ho la stessa macchina! e lo stessissimo problema, ho tirato la prima e la seconda fino a 5000 giri e quando metto la terza si arrende e di quinta in tiro ci ho preso massimo 150 km/h ma al massimo proprio!! quindi non è solo la mia!eXeDiaN ha scritto:a si vero sono 80 allora non mi quadra perchè per passare una fiat uno di terza ci ho messo una vita a min di 3000 giri al fine di arrivare hai 5000 giri una vita e non và più dei 145 km/h.........non troppo ridotto sui 500 euro o più non so una marmitta o altro
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Non vorrei essere ovvio ma le prime cose da vedere non sono certo testata e valvole ma filtri e candele, se pero' hai fatto la cinghia di recente e solo da allora hai il problema, è molto probabile che non sia in fase!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.2 16v
midispiace deludervi ma la mia 1.2 16 v ho lo stesso problema...di quinta tirata fino a 5oo giri mi fa 160 km secchi..su rettilineo...il mio motore è rettificato da dirca un annetto pistoni e fasce nuove....completamete originale il resto....in accelerazione non è un gran che ma devo dire che mi sento soddisfatto....la bravo 1.2 16 v credo sia simile alla 1.4 12 v....come motore prestazioni ecc.
io monto pneumatici 195 50 145..puo essere che è anche quello il problema ma secondo me la fiat ha fatto una grandissima cazzata a fare il 1.2 e il 1.4
io monto pneumatici 195 50 145..puo essere che è anche quello il problema ma secondo me la fiat ha fatto una grandissima cazzata a fare il 1.2 e il 1.4
si pensa che i filtri siano ok e anche le candele e quindi nn sapendo dove sbattere la testa si chiede, cmq il modo per pompare il motore a livello di rifiniture a geometrie di testa si puo fare specie se uno ha speso i soldi per rettificarlo, nn bisogna arrendersi, cmq guardare la compressione, poi se un meccanico ti da la macchina con la fase sbagliata, allora hai fatto la scelta sbagliata...
─────────────────────────────