problema climatizzatore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16v

problema climatizzatore

Messaggio da luigib86 »

CIAO A TUTTI!!
volevo info da coi circa quello che mi è successo ieri...
mentre stavo in autostrada con climatizzatore acceso da un'oretta più o meno...ad un certo punto dalla bocchetta centrale (quella sopra lo stereo per intenderci) è comunciato ad uscire tipo gas o fumo ..inodore però ..dal colore grigio .ripeto solo dalla bocchetta centrale!!
Preoccupato ho subito spento il clima...e ho continuato il viaggio...dopo un 10 minuti ho fatto ripartire il clima ed è andato tutto bene...solo che ho notato una cosa...che l'aria non è più fredda come prima...ci mette un po di più a raffreddare l'auto??

Secondo voi che può essere?? potrebbe essere uscito gas dal circuito??
è mai capitato questa cosa a voi??

grazie :hola:
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: problema climatizzatore

Messaggio da apolito »

a me è capitato una volta sulla Punto: mi hanno detto che era vapore, condensato per la troppo umidità. l'ha fatto solo una volta, ed ha terminato da solo dopo un minuto. dopo, non ho notato modifiche sul funzionamneto.
Antonio
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186

Messaggio da Humbert »

Ragazzi dormite sogni tranquilli, è normale ciò che è successo!!! potrebbe capitarvi di notarlo maggiormente se tenete il clima acceso per molto tempo, poi lo spegnete (sempre mentre siete in movimento) e dopo pochi minuti lo riaccendete...Vapori dovuti agli scambi termici :giusto:
15 anni che guido macchine climatizzate ed è sempre successo
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192

Messaggio da Giordy86 »

Infatti è una cosa normale, quello che non è normale è che dopo che lo hai riaccesso non funzionava bene come prima è strano...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 16v

Messaggio da luigib86 »

infatti a me sembra che dopo quello che è successo l'aria sia meno fredda del solito..prima era gelata adesso no ...comunque oggi ho notato che si è formata una piccola pozza d'acqua sotto la bocchetta di uscita dell'aria quella che vai sui piedi...proprio un bel pochino d'acqua ..ma è normale??
visto che io avevo anche bloccato le uscite dei piedi e facevo uscire l'aria solo dalle bocchette superiori ..come puo' essere che si forma st'acqua??? :roll:
Rispondi