Maggiorare diametro dei dischi anteriori Bravo Jtd
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Ho sempre avuto dischi e pastiglie sportive forate e baffate ho provato ctf tar ox brembo ferodo racing e roesch, non ho problemi di frenata, è solo che dovendo cambiare dischi e pastiglie mi sarebbe piaciuto maggiorarne il diametro, meglio spendere 300 euro per dei dischi da 284mm che 220 per dei 257 (mia teoria eh) Comunque ho capito che purtroppo o mi compro una bravo 2.0 20v da cui recuperare la meccanica o mi tengo i 257 o spendo + di 1500 euro per un kit di trasformazione a 305mm! Spago, che accoppiata mi consiglieresti? Io ho provato diverse marche e accoppiate ma sempre su macchine diverse, quindi non ho metri di confronto! Stavo pensando a Brembo serie oro e ferodo racing! Il ponte dietro appena possibile lo recupero! Qualcuno mi sa dire se posso usare il ponte di una tipo 1800 16v che avrei gia'? Grazie
Ryo Saeba
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io sempre avuto brembo e mi son trovato benissimo-poi bene-poi malissimo
ora ho degli sportech e delle pastiglie mintex i dischi girano da gennaio 2004 e ho fatto 3 cambi pastiglie....cominciano a consumarsi le baffature solo adesso..non presentano mezza crepa a cercarla con la lente e nemmeno colori strani dati da forti surriscaldamenti e si sono consumati 2mm direi che sono i migliori che abbia mai potuto montare
ora ho degli sportech e delle pastiglie mintex i dischi girano da gennaio 2004 e ho fatto 3 cambi pastiglie....cominciano a consumarsi le baffature solo adesso..non presentano mezza crepa a cercarla con la lente e nemmeno colori strani dati da forti surriscaldamenti e si sono consumati 2mm direi che sono i migliori che abbia mai potuto montare
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Sai che queste 2 marche non le ho mai sentite? Prezzi? Come sono i dischi? forati/baffati o solo uno o solo l'altro? Io li preferirei forati e baffati...
Ryo Saeba
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io ho brembo e mi trovo benissimo
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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io ho sempre sentito sconsigliare dischi baffati e forati assieme, perche' su dischi piccoli come i nostri(un 257 non e' un gran disco
) alla lunga potrebbero generare cricche ed indebolimenti del materiale
Cmq le baffature servono a ravvivare costantemente la faccia della pastiglia e tenerla pulita (accorciano un pelo la vita utile della stessa)
I fori invece contribuiscon allo smaltimento del calore accumulato nella frenata
ps Ctf forati e Roesch
abbiam gia' detto tutto ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Cmq le baffature servono a ravvivare costantemente la faccia della pastiglia e tenerla pulita (accorciano un pelo la vita utile della stessa)
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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x n formare cricche indesiderate nn bisogna ad esempio dopo una bella frenata lavare l auto,o almeno far si ke ci sia uno scambio termico di molti gradi in pochi istanti,ke siano piccoli o grandi nn impoarta.
e vero ke con le baffature la pasticca dura meno xo nn si vetrifica facilmente dopo tanti forte frenate.
io cmq consiglio sempre pasticche morbide,durano meno,ma frenano da subito e nn rovinano il discho facilmente.
dimenticavo,e nn fischiano![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
e vero ke con le baffature la pasticca dura meno xo nn si vetrifica facilmente dopo tanti forte frenate.
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datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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sai comè la roba anonima va spesso meglio delle marche...in teoriasono brembo fatti in spagna....le pastiglie sono inglesi i prezzi con 300 euro forse meno fai tutto poso dirti solo le pastiglie esattamente costano 108 euro i dischi sui 100 luno circaryo_di_shinjuku ha scritto:Sai che queste 2 marche non le ho mai sentite? Prezzi? Come sono i dischi? forati/baffati o solo uno o solo l'altro? Io li preferirei forati e baffati...
sono entrambi forati baffti oscar li ha viti da vicino e può confermare che sono in ottimo stato ancora
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Mai avuto pastiglie che fischiano delle serie sportive, comunque con 300 euro monto brembo/ferodo racing, e con 220 circa nonto ctf/roesh, sono combattuto non tanto dalla differenza dei prezzi ma da quanto sia meglio per la mia bimba...
preferisco forati e baffati appunto per avere sia l'effetto antifading che di smaltimento del calore, le cricche difficili su dischi di buona marca se trattate bene ( ovviamente quindi avitantdo una bella tempra lavando la macchina dopo aver portato i dischi a 500 gradi
)
preferisco forati e baffati appunto per avere sia l'effetto antifading che di smaltimento del calore, le cricche difficili su dischi di buona marca se trattate bene ( ovviamente quindi avitantdo una bella tempra lavando la macchina dopo aver portato i dischi a 500 gradi
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Ryo Saeba
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Ok, volendo passare da un demolitore a recuperare la meccanica anteriore di una hgt, quali pezzi devo recuperare per montare dischi e pinze della 2000? Magari ho fortuna e recupero tutto senza spendere una fortuna! Grazie
Ryo Saeba
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Gli ammortizzatori però non cambiano dal modello jgh al jtd, forse, e dico forse solo l'attacco al duomo... bastano queste poche cose? I semiassi poi posso tranquillamente montarli col mio cambio? Trapezio e barra antirollio non vanno cambiati?
Ryo Saeba
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