BravoTURBO Pedro
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: BravoTURBO Pedro
turbo e aspirato risentono diversamente dal kat anche come rumore
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: BravoTURBO Pedro
appunto. io sto parlando del t16.
tu non l'hai mai sentita senza kat
tu non l'hai mai sentita senza kat
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: BravoTURBO Pedro
Ah, pensavo quando ancora avevi l'aspirato! Cmq ho presente il t16 senza kat, poi dipende molto dal terminale.
Io l'avevo senza kat e con un terminale omologato remus, roberto in versione tutto artigianale e non omologato e fa un bordello esagerato, te non so...
Io l'avevo senza kat e con un terminale omologato remus, roberto in versione tutto artigianale e non omologato e fa un bordello esagerato, te non so...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: BravoTURBO Pedro
io sono in configurazione SKAT, quindi senza catalizzatore...uno una piccola pancia nel centrale e un finale falso omologato...
fin quando la turbina non entra in pressione l'auto no nfa tanto rumore, poi si!
fin quando la turbina non entra in pressione l'auto no nfa tanto rumore, poi si!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: BravoTURBO Pedro
quindi hai anche un centrale tu...
a me interessava sapere se un diametro 76 fosse troppo esagerato... sarebbero 11mm in più dell'originale perchè se non ricordo male l'originale è 65...
a me interessava sapere se un diametro 76 fosse troppo esagerato... sarebbero 11mm in più dell'originale perchè se non ricordo male l'originale è 65...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: BravoTURBO Pedro
ottimo!!!Pedro80 ha scritto:io sono in configurazione SKAT, quindi senza catalizzatore...uno una piccola pancia nel centrale e un finale falso omologato...
fin quando la turbina non entra in pressione l'auto no nfa tanto rumore, poi si!
cmq una buona idea.... secondo me hai la bravo + potente d'italia.... ci sarebbe solo quella di vincenzo di leo....
sarebbe bello vedere una gara di accelerazione tra i 2 mostri !!!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: BravoTURBO Pedro
Vicepreside, magari evitiamo di parlare di gente bannata da questo forum...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: BravoTURBO Pedro
no; non è bannato... sono amico di vinz; quando vuole le porte di casa sono sempre aperte per lui....ryo_di_shinjuku ha scritto:Vicepreside, magari evitiamo di parlare di gente bannata da questo forum...
non entro in merito il passato è passato.... ma se ai tempi ero io il vice di sicuro non ci sarebbe stata questa situazione qui...
cmq chiuso OT.
cmq resto dell'idea che questa gara di accelerazione fra le 2 bravo sarebbe stupenda!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: BravoTURBO Pedro
spetta che torna dave e poi ne riparliamo.
comunque sono abbastanza sicuro che vinz le prenderebbe di brutto.
probabilmente all'inizio sta davanti, ma appena si scalda o fonde tutto, o comunque perde di prestazioni.
il t20 è troppo grosso per la bravo come dimensioni, l'auto non respira.
comunque sono abbastanza sicuro che vinz le prenderebbe di brutto.
probabilmente all'inizio sta davanti, ma appena si scalda o fonde tutto, o comunque perde di prestazioni.
il t20 è troppo grosso per la bravo come dimensioni, l'auto non respira.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: BravoTURBO Pedro
ricordo che Vinz tempo fa diceva:
ma dove devi andare con quel motore vetusto, il T20 e' avanti di 1000 anni....
o una cosa del genere...
beh, il T20 e' un gran motore e ne ha molto di piu' SE paragonato ad un T16 stock che in configurazione Coupe' e' veramente pietoso....
ma vi assicuro che il T16 con 4 minchiate, per altro molto poco costose, va veramente forte e il T20 per stare avanti lo puo' fare SOLO con la GT2860rs...
tra l'altro il T20, gran bel motoruccio cmq, e' molto limitato nella scelta della turbina...il frazionamento a 5 cilindri ne limita le capacita' di carico...un T16, per quanto vecchio di concezione possa essere, riesce a caricare quasi tutte le turbine...cmq sono due filosofie doverse, non mi addentro nel dire che il T16 e' migliore del T20 o viceversa, sarebbe una discussione senza uscita e molto rischiosa, dico solo che sono due motori con concezioni diverse....che vanno amati in modo diverso e che regalano sensazioni diverse...e soprattutto che, chi dice che il T16 e' un motore "vetusto" dice una mezza bugia...e' vero che e' vecchiotto, ma cammina ancora di brutto...credetemi sulla parola!
ma dove devi andare con quel motore vetusto, il T20 e' avanti di 1000 anni....
o una cosa del genere...
beh, il T20 e' un gran motore e ne ha molto di piu' SE paragonato ad un T16 stock che in configurazione Coupe' e' veramente pietoso....
ma vi assicuro che il T16 con 4 minchiate, per altro molto poco costose, va veramente forte e il T20 per stare avanti lo puo' fare SOLO con la GT2860rs...
tra l'altro il T20, gran bel motoruccio cmq, e' molto limitato nella scelta della turbina...il frazionamento a 5 cilindri ne limita le capacita' di carico...un T16, per quanto vecchio di concezione possa essere, riesce a caricare quasi tutte le turbine...cmq sono due filosofie doverse, non mi addentro nel dire che il T16 e' migliore del T20 o viceversa, sarebbe una discussione senza uscita e molto rischiosa, dico solo che sono due motori con concezioni diverse....che vanno amati in modo diverso e che regalano sensazioni diverse...e soprattutto che, chi dice che il T16 e' un motore "vetusto" dice una mezza bugia...e' vero che e' vecchiotto, ma cammina ancora di brutto...credetemi sulla parola!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: BravoTURBO Pedro
per quanto invece riguarda il discorso "confronto" tra la mia T16 e la trudy di Vinz, beh, sarebbe molto bello verificarlo in pista, ma purtroppo le spese che dovrei affrontare per salire la mia bravozza a Monza o circuiti del centro Italia, la gestione, il pernottamento e tutto il resto, sarebbero eccessive e non posso permettermelo....ma credetemi sulla parola quando dico che se potessi lo farei domani stesso!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: BravoTURBO Pedro
non preoccuparti pedro!Pedro80 ha scritto:per quanto invece riguarda il discorso "confronto" tra la mia T16 e la trudy di Vinz, beh, sarebbe molto bello verificarlo in pista, ma purtroppo le spese che dovrei affrontare per salire la mia bravozza a Monza o circuiti del centro Italia, la gestione, il pernottamento e tutto il resto, sarebbero eccessive e non posso permettermelo....ma credetemi sulla parola quando dico che se potessi lo farei domani stesso!
conosco la tua bravo; lo so che è un proiettile!!
PS: magari scende vinz qualke volta!!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: BravoTURBO Pedro
beh, un proiettile...non esageriamo...ci sono auto molto piu' prestazionali della mia bravozza....
l'altra sera ho tentato di pedinare una Carrera 4S, devo dire che riuscivo a stargli relativamente dietro....ma sempre dietro stavo!
l'altra sera ho tentato di pedinare una Carrera 4S, devo dire che riuscivo a stargli relativamente dietro....ma sempre dietro stavo!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: BravoTURBO Pedro
per stare davanti ad una carrera 4 con un motore T16 devi averne non meno di 350 di cavallucci solo per provarci...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: BravoTURBO Pedro
infatti ho detto che stavo dietro!ryo_di_shinjuku ha scritto:per stare davanti ad una carrera 4 con un motore T16 devi averne non meno di 350 di cavallucci solo per provarci...
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!