problema frizione
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Re: problema frizione
brutta storia... ma passata, per fortuna...
ora si ricomincia, ma la prima regola sarà "chi fa da se fa per tre"
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: problema frizione
bravissimohgt, se vuoi saperne di più sull'olio freni e non solo, guarda in meccanica e vedrai un topic "olio dell'auto, lo sapevi che..", se hai dubbi chiedi pure lì.
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Re: problema frizione
ho controllato cosa mi hanno messo sia 2 anni fa che ora: tutelo dop 4, cosi da fattura, penso che in fiat tengano solo oli tutela ,no?
al massimo possono sbaglaire e mettermi un tut dot 3 o dot 4!
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Re: problema frizione
comunque riprovando la bravo , riconfermo stacca piu in alto e quando attacca non lo fa in modo morbido ma piu secco, non so se rendo, e piu a freddo 1°, 2° e 3° poi forse quando sein in velocità va come bene come prima.
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Re: problema frizione
Ho capito cosa intendi, è lo stesso difetto riscontrato su un nuovo fiat fiorino e uno scudo che abbiamo in azienda, per risolverlo è sufficiente che ti fai registrare la frizione.bravissimohgt ha scritto:comunque riprovando la bravo , riconfermo stacca piu in alto (Il pedale della frizione[Flagello]) e quando attacca (Connette il cambio al motore attraverso l'appoggio tra frizione e volano[Flagello]) non lo fa in modo morbido ma piu secco, non so se rendo, e piu a freddo 1°, 2° e 3° poi forse quando sein in velocità va come bene come prima.
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Re: problema frizione
ma avendo il comando idraulico alla frizione non dovrebbe essere autoregistrante?
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Re: problema frizione
Certo ma come ti dicevo, se l'hai notato qualche post fa, se non hanno spurgato il circuito della frizione quando hanno cambiato l'olio freni, non si autoregistra ed il suo funzionamento diventa brusco ed irregolare.bravissimohgt ha scritto:ma avendo il comando idraulico alla frizione non dovrebbe essere autoregistrante?
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Re: problema frizione
essendoci un attuatore (cilindro che attacca la frizione) è ovvio che se non si aziona il pedale della frizione si "isola" il circuitino della frizione, e se si fa solo lo spurgo sui freni è quasi scontato che ci sia aria nel circuito di attuazione della frizione, e questo si dimostra dal fatto che sul cilindro c'è uno spurgo, sinceramente credo che qualsiasi meccanico sappia il procedimento da fare, potrebbe essere stata un mancanza dovuta alla fretta chissa'Flagello ha scritto:Certo ma come ti dicevo, se l'hai notato qualche post fa, se non hanno spurgato il circuito della frizione quando hanno cambiato l'olio freni, non si autoregistra ed il suo funzionamento diventa brusco ed irregolare.bravissimohgt ha scritto:ma avendo il comando idraulico alla frizione non dovrebbe essere autoregistrante?
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Re: problema frizione
Salve a tutti...io ho 216 mila KM e non è mai stata sostituita la frizione...
Purtroppo è arrivato il momento di cambiarla...
Più o meno quanto ci vuole di manutenzione e di pezzi?????
Dove posso acquistare i pezzi e prezzi convenienti????
La mia Brava 1.9 jtd non è elaborata!
Grazie a tutti
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Re: problema frizione
io ho rifatto la frizione circa un anno fa
ho preso la frizione della valeo e spingidifisco e li ho pagati 120 euro
non prendere fiat,perchè è sempre valeo e costa 180-200 euro
nel tuo caso mi sa che anche il volano vuole sostituito e quello costa un botto,varia lo puoi trovare da 250 euro fino a 400,secondo me ti conviene guardare su internet
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: problema frizione
Intorno a 100/120 le sto vedendo su internet...
E per quanto riguarda la manodopera????
Quanto mi costerà ....Più o meno
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Re: problema frizione
guarda io ho speso 100 euro di manodopera da un mio amico meccanico,perchè ti giuro che c'è ne vuole di tempo per smontarla,passano belle ore
altri mi hanno chiesto chi 150 chi 200 euro ,anche 250 euro,quindi cerca un meccanico buono,se sei calabrese ti posso indicare l'officina se no non so come aiutarti
comunque procurati anche il volano,perchè al 100% è da cambiare,figurati che la fiat lo da per 100000km,perchè cambiare la frizione e poi dopo un po si rompe il volano,devi rifare il lavoro
altri mi hanno chiesto chi 150 chi 200 euro ,anche 250 euro,quindi cerca un meccanico buono,se sei calabrese ti posso indicare l'officina se no non so come aiutarti
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Re: problema frizione
domanda,
devo fare lo spurgo della frizione se l'attacco è molto, ma molto in basso, diciamo un paio di cm da fondo-frizione.
devo fare lo spurgo della frizione se l'attacco è molto, ma molto in basso, diciamo un paio di cm da fondo-frizione.
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>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
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Re: problema frizione
Hai cambiato o aggiunto olio ultimamente? Potrebbe essere solo da spurgare,come aver problemi la frizione stessa...
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Re: problema frizione
ho cambiato la frizione la scorsa estate, e non credo che per cambiarla bisogna svutare l'impianto.
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