impianto frenante
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Re: impianto frenante
mah, secondo me è una cavolata da dire. è un sistema di sicurezza che a volte salva la vita.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: impianto frenante
a volte allunga anche la frenata sul bagnato pero'...
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- DaveDevil
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Re: impianto frenante
se si è capaci di frenare, l'abs non dovrebbe manco entrare in funzione.
se entra in funzione significa che si è arrivati al bloccaggio della ruota, e dato che l'attrito strisciante è minore, è in quel caso che si allunga la frenata.
pertanto la tua affermazione non ha senso, l'abs semmai riduce lo spazio di frenata.
posso capire se mi si dice che riduce la sportività , in quanto alcune tecniche di guida prevedono il bloccaggio volontario delle ruote, e allora basta mettere un interruttore dopo il fusibile, così lo disattivi.
se entra in funzione significa che si è arrivati al bloccaggio della ruota, e dato che l'attrito strisciante è minore, è in quel caso che si allunga la frenata.
pertanto la tua affermazione non ha senso, l'abs semmai riduce lo spazio di frenata.
posso capire se mi si dice che riduce la sportività , in quanto alcune tecniche di guida prevedono il bloccaggio volontario delle ruote, e allora basta mettere un interruttore dopo il fusibile, così lo disattivi.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
sul bagnato l'abs accorcia la frenata, la allunga sull'asciutto...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
quotoryo_di_shinjuku ha scritto:sul bagnato l'abs accorcia la frenata, la allunga sull'asciutto...
vale anche per il ghiaccio
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: impianto frenante
per chi interessasse finalmente sono riuscito a trovare del tempo per fare le staffe per le pinze brembo di una lancia k 3.0/2.0turbo che dovrebbero avere lo stesso interasse delle pinze del coupè t20, solo che sono un po piu grandi per dischi da 310mm
allego delle foto
domani le monto sulla macchina per un periodo di prova alleghero altre foto
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Re: impianto frenante
e come ce le fai stare? hai i cerchi da 17?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
bastano i 16
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Re: impianto frenante
stanno a filo i 305mm è dura metterci dentro i 310...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
i 310 hanno lattacco a 5 fori, ci metto i 305 del coupè e queste pinze, distanziale in baste al cerchio e stanno a 2-3 millimetri contati dal bordo interno (ho dovuto spostare anche i pesi adesivi perche nella parte piu bombata taccavano la pinza e non avevo voglia di molarla)DaveDevil ha scritto:e come ce le fai stare? hai i cerchi da 17?
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Re: impianto frenante
ah ci metti i 305 allora...
continuo a sognare i 330...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
pultroppo i 310 con attacco 4x98 non ci sono solo i 305 del coupèDaveDevil ha scritto:ah ci metti i 305 allora...
continuo a sognare i 330...
esclusi quelli comsposti ma costano una cifra...
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Re: impianto frenante
5mm di diametro significa 2,5 per parte, non te ne accorgi neanche, per i 330 invece, sono d'obbligo i 17DaveDevil ha scritto:stanno a filo i 305mm è dura metterci dentro i 310...
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Re: impianto frenante
eccomi qui a raccontare le vicende delle pinze brembo
step 1
smontaggio gruppo portapinze/pinze e dischi
montaggio staffe in ferro 2311 (piu resistente del c40)
i fori da 10 sulla staffa sono filettati con passo ISO piu controdado da 10 (meglio se autobloccante) + frenafiletti forte
step 2
pulizia mozzo e montaggio disco da 305mm piu distanziale da 16mm
step 3
montaggio pinza sulla staffa e spurgo olio + rimontaggio delle ruote
step 4
SGOMENTO IN OFFICINA
da macchina sollevata le ruote giravano bene e frenavano bene da scesa si bloccavano e struscivano da qualche parte
step 5
smontaggio di tutto e trovato il problema: la testina del trapezio a macchina in terra toccava il disco e lo ha rigato all'interno
step 6
disco lamellare e molata sul bordo dell'incasso della testina
step 7
rimontaggio del tutto giro di prova
sembra tutto ok ma con i distanziali da 16mm ho trovato dei problemi con la ruota da 16 pollici che struscia contro il lato paraurti, domani daro una molata al paraurti che alla fine devo anche cambiare,
voi come fate con i 16 + assetto + distanziali da piu di 15mm? fatemi sapere come fare escludo gia il parafanghi marea
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smontaggio gruppo portapinze/pinze e dischi
montaggio staffe in ferro 2311 (piu resistente del c40)
i fori da 10 sulla staffa sono filettati con passo ISO piu controdado da 10 (meglio se autobloccante) + frenafiletti forte
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pulizia mozzo e montaggio disco da 305mm piu distanziale da 16mm
step 3
montaggio pinza sulla staffa e spurgo olio + rimontaggio delle ruote
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da macchina sollevata le ruote giravano bene e frenavano bene da scesa si bloccavano e struscivano da qualche parte
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smontaggio di tutto e trovato il problema: la testina del trapezio a macchina in terra toccava il disco e lo ha rigato all'interno
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disco lamellare e molata sul bordo dell'incasso della testina
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rimontaggio del tutto giro di prova
sembra tutto ok ma con i distanziali da 16mm ho trovato dei problemi con la ruota da 16 pollici che struscia contro il lato paraurti, domani daro una molata al paraurti che alla fine devo anche cambiare,
voi come fate con i 16 + assetto + distanziali da piu di 15mm? fatemi sapere come fare escludo gia il parafanghi marea
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Re: impianto frenante
se escludi il paragango marea l'unica soluzione è prendere questa
e dare una bella passara a parafanghi e paraurti
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