impianto frenante

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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

i dischi forati brembo non li ho mai sentiti, meglio marche come tarox o ancora meglio ctf.

volante con cuciture rosse l'ho buttato via un anno fa quello che avevo perchè la pelle era completamente rovinata.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

oh santo cielo, non dire eresie.
I brembo sono sempre stati il top del top, il riferimento assoluto. Poi hanno un attimo rallentato, ma non paragonarli ai tarox per favore....
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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

pinze brembo, ma dischi brembo sono quelli originali, sulla fiesta della moglie e i miei dietro ho messo brembo, sono originali ed economici.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante

Messaggio da simoneddu »

i dischi forati brembo li montava solo il limited o il my99,infatti io ho i dischi originali forati brembo,e pomello in pelle con cuciture rosse,il volante era troppo rovinato:(
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Re: impianto frenante

Messaggio da simoneddu »

comunque dei tarox non parlano tanto bene..dei brembo invece si anche se "economici"
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

appunto quindi meglio ctf che si va sul sicuro.

anche se nel club coupè hanno quasi tutti tarox...
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Re: impianto frenante

Messaggio da simoneddu »

già..magari per estetica perchè sono baffati?mah
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Fabiobestia
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

perchè sono più economici dei brembo
fai conto per un impianto frenante brembo ci vogliono quasi 3000 euro
con un tarox più o meno dello stesso livello(che poi non sarà mai lo stesso) paghi massimo 2000 euro

cmq ryo ha perfettamente ragione se si parla di impianti frenanti per eccellenza è certo che si parla di brembo
i cft invece non conoscendoli bene non mi azzardo a dire eresie
cmq so che va forte su dischi e pastiglie
ma sulle pinze non ne ho mai sentito parlare

ryo pensi che la finirai mai sta bravo
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

Ciao gente,
Sono in grado di eseguire rettifiche di dischi e tamburi freni, inoltre revisiono le pinze freni sostituendo tutte le guarnizioni in gomma. Se necessario sostituisco anche i pistoncini.
Se interessati mandate PM.
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Re: impianto frenante

Messaggio da simoneddu »

:stordita: peccato flagello..io le ho spedite a modena le brembo e ho speso 70euro a pinza più spedizione :ira:
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

simoneddu ha scritto::stordita: peccato flagello..io le ho spedite a modena le brembo e ho speso 70euro a pinza più spedizione :ira:
Peccato per te, le avrei fatte entrambe per 60 €, se pero necessitavano anche della sostituzione dei cilindretti avresti dovuto aggiungere 100 € che li ricostruisco al tornio in Cr 23 e successivamente li rettifico per farli diventare perfettamente cilindrici ed a specchio per la tenuta.
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bardak909
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

davvero riesci a ricreare i pompanti di pinze brembo?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Pinze brembo 4 pistoncini provenienti da lancia kappa 2000 turbo 20v a 300 euro, sulla k sono accoppiate a dischi da 310 mm
montanti 150 euro con cui è possibile montare le pinze
interasse pinze 150mm
dischi anteriori fiat coupe' 305mm 1000 km 50 euro
sistema a dischi posteriore fiat coupe 150 euro dischi e pastiglie 1000 km


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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

bardak909 ha scritto:davvero riesci a ricreare i pompanti di pinze brembo?
Certo che si, comparo le misure del cilindro con quelle del pistoncino (entrambe misurate con micrometri con lettura millesimale.
Tornisco il pezzo e lo ricreo con il diametro di massima, poi lo rettifico per portarlo alla misura finale.

L'acciaio al cromo in percentuale al 23% (Cr 23) è molto tenace, indicato per temperature fino a 350° C con una dilatazione irrisoria. Resistente agli acidi deboli (tipo l'olio freni) ed è molto resistente alla plasmabilità meccanica (deformazione se compresso). Di gran lunga superiore all'Aisi 308 con il quale sono costruiti la maggior parte dei pistoncini.
Un pistoncino costruito in cr 23 per le nostre auto è praticamente eterno, inoltre non ossida grazie alla sua alta percentuale di cromo.
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

che strano, 4 fori i mozzi? la kappa che ho io è 5 fori...
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