Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a

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Fabiobestia
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Fabiobestia »

ok guardo e ti faccio sapere
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Fabiobestia
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Fabiobestia »

non trovo più il cataloo ngk ho solo quello della bosch
cmq tira giù una candela che ti dico se è giusta o no
basta che mi dai la sigla
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Fabiobestia ha scritto:non trovo più il cataloo ngk ho solo quello della bosch
cmq tira giù una candela che ti dico se è giusta o no
basta che mi dai la sigla
Lo farò il prima possibile, grazie 1000 per la disponibilità intanto ;)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Antonio33 »

Cendele monta sicuramente le NGK BKR6EKC sono a 2 punte e sembra che siano le piu' adatte a quel motore,quasi tutti i 1600 uscivano dalla casa con queste candele,anche io monto queste sul mio 1600 e va benissimo,anzi ti consiglio di prenderle marchiate Fiat/NGK,cioè proprio originali Fiat,perchè a me è successo che prendendole con lo so stesso codice ma direttamente NGK il motore non andava come doveva,forse per un problema di gap,non so,ci sto ancora studiando,ho avuto poco tempo....
per il fatto che va a 3 se dopo aver montato le giuste candele i cavi e le bobine nuove continua ad avere il problema propabile che vanno puliti gli iniettori,per iniziare fai mezo pieno e metti un buon additivo nella benzina tipo Tunap o wynn's che sono i migliori se non si risolve bisogna smontare e controllarli al banco.
ps.cavi candele e bobine consiglio fortemente gli originali...
Se quando hai rotto la cinghia avessero fatto male qualcosa,per esempio la messa in fase gia' ti sarebbe andata male da subito.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Spero che non sia qualche rogna a livello meccanico a sto punto..anche gli iniettori da pulire ad ultrasuoni non sarebbero così terribili :)
Cmq lunedì la porto a far controllare, vi farò sapere subito ;)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

Peppe94 ha scritto:Spero che non sia qualche rogna a livello meccanico a sto punto..anche gli iniettori da pulire ad ultrasuoni non sarebbero così terribili :)
Cmq lunedì la porto a far controllare, vi farò sapere subito ;)
Se li fai pulire ad ultrasuoni è il massimo, ma se scegli di mettere un additivo è meglio se usi benzina alto ottanica con già additivati gli agenti pulenti nelle specifiche quantità, tipo Eni blusuperplus, che inoltre è a zero tenore di zolfo..
Tanto non credere che se fai pieno + additivo risparmi rispetto al pieno con Eni blusuperplus, anzi spendi sicuramente di più..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Il prezzo più basso per la blusuper qui è 1.919 €/l :gren:
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

Lo so, però somma 88 € di pieno di verde a 10 € di additivo, con 98 € di blu super te ne esce pure dal tappo da quanto è pieno il serbatoio...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Solo che non ho mai fatto il pieno..cioè è un salasso. Più di 50 € non ne metto. Potrebbero andar bene? :fagiano:
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

fai 2 volte 40 euro e metticene ogni volta mezza!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

esatto, fai due mezzi pieni, è lo stesso. ovviamente se non rabbocchi con altra benzina schifida.

fare il pieno secondo me è anche controproducente, e forse anche mezzo serbatoio. bisognerebbe stabilire quanti cv si perdono per l'aumento di peso con il pieno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:esatto, fai due mezzi pieni, è lo stesso. ovviamente se non rabbocchi con altra benzina schifida.

fare il pieno secondo me è anche controproducente, e forse anche mezzo serbatoio. bisognerebbe stabilire quanti cv si perdono per l'aumento di peso con il pieno...

Vero Dave, però per contro considera che se ha depositi di schifezze nel serbatoio, con il pieno queste si diluiranno con una concentrazione minore, viceversa con poco carburante restano in maggior concentrazione...
Poi cosa cambia in termini economici?? Tanto se fai il pieno oggi, fra x giorni rifornisci nuovamente, se è mezzo serbatoio rifornisci fra x\2. Comunque quella cifra vai a spendere, anzi con i continui aumenti sul prezzo del carburante, rischi di pagare pure qualcosa in più fra x\2 giorni per mezzo serbatoio.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

su questo non sono sicuro sai, perchè comunque le schifezze tendono ad essere più pesanti e stanno sul fondo. mentre con il pieno, le oscillazioni dell'auto fanno oscillare di poco il carburante nel serbatoio, con mezzo serbatoio pieno, l'effetto pendolo fa fare dei veri e propri salti alla benzina, che alza i depositi e li tiene in sospensione ad ogni curva, accelerata o frenata...

non per niente le impurità le si tirano su quando si gira troppo tempo in riserva!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

La benza pesa raga :D Fate 2 mezzi pieni e poi fate un pieno e vedete con quale dei 2 fate più km..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

infatti, per lo stesso motivo, o quasi io non faccio mai piu' di 20 euro (io lo faccio per le prestazioni) tranne quando ho viaggi lunghi
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