Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
a me mi hanno fermato diverse volte e non mi hanno mai aperto il cofano,non mi hanno detto niente nemmeno dello scarico e degli xeno,preciso che io abito vicino giuseppe.
Poi ci credo veramente poco che loro aprono il cofano e notano la differenza tra il 1.6 o il 1.8,l'unica cosa il problema è in caso di incidente se controllano qualcosa,ma giu al sud non controllano nemmeno quelle cose.
Poi la macchina di peppe è proprio originale,passa proprio inosservata
Poi ci credo veramente poco che loro aprono il cofano e notano la differenza tra il 1.6 o il 1.8,l'unica cosa il problema è in caso di incidente se controllano qualcosa,ma giu al sud non controllano nemmeno quelle cose.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Marchese, anche se ti facessero aprire il cofano tu cmq hai il jtd105 sotto, non hai un altro motore, quindi il problema non si pone.
Poi lo scarico è anche omologato
Poi lo scarico è anche omologato
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
si,ma non ha il centrale e nemmeno il catalizzatore,c'è un tubo dritto,ho i fari xeno e sono illegali ho pure la centralina.
A me non hanno mai aperto il cofano,e anche se to lo aprono sono sicuro al 100x100 che non si accorgono di niente,non è che c'è una scritta 1.8,poi i carramba non è che conoscono tutti i motori del parco auto,la maggior parte non ci capisce niente,l'unico rischio come ti dicevo in caso di incidente con morti,sempre grattandoti
A me non hanno mai aperto il cofano,e anche se to lo aprono sono sicuro al 100x100 che non si accorgono di niente,non è che c'è una scritta 1.8,poi i carramba non è che conoscono tutti i motori del parco auto,la maggior parte non ci capisce niente,l'unico rischio come ti dicevo in caso di incidente con morti,sempre grattandoti
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
e che EDIT AUTOMATICO
Un parere..se montassi il 1.8 16v del coupè, posso lasciare il cambio lungo che ho sotto la brava? Così guidando tranquillo magari consuma anche meno del 1.6, dato che farebbe meno fatica a spostare il peso della macchina..
Un parere..se montassi il 1.8 16v del coupè, posso lasciare il cambio lungo che ho sotto la brava? Così guidando tranquillo magari consuma anche meno del 1.6, dato che farebbe meno fatica a spostare il peso della macchina..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
quello della brava sarà più corto no? al limite è il contrario, tenendo il cambio del 1.6 che è più corto, il motore fa meno fatica a spostare il peso dell'auto, ma tiene un regime di giri più alto, consumando di più...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
e poi non so se il cambio 1600 monta sul monoblocco 1800.
Il cambio del coupe' sara' di sicuro piu' lungo
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Ryo Saeba
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Secondo me è più lungo quello del 1.6 Se tiro a limitatore contate che faccio 60 di prima, 100 di seconda, 150 di terza e circa 200 di quarta. La quinta tira massimo a 150-160km/h se riprendo anche da 120km/h, e ci vuole un bel lancio per arrivarci. A 160, di quinta, sto a 4000 giri spaccati, sui 200 dovrebbe stare a 5200. Quindi se montasse non sarebbe un problema per i rapporti.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
piu' aumenti di cilindrata e piu' si allunga il cambio eh....
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Dipende, se ci fai caso il 1.8 113cv ha il cambio più corto rispetto al mio 1.6 103cv (dalla terza in poi).
P.S. Molti possessori di questo motore si sono sempre lamentati per il cambio lungo, perché in ripresa la fa arrancare parecchio e devi scalare per forza, e anche perché la fa essere un po' fiacca sotto i 4000 giri. Ed in effetti è vero..
P.S. Molti possessori di questo motore si sono sempre lamentati per il cambio lungo, perché in ripresa la fa arrancare parecchio e devi scalare per forza, e anche perché la fa essere un po' fiacca sotto i 4000 giri. Ed in effetti è vero..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Anche il 2.0 20v ha le marce più corte del mio 1.6 16v, vedete voi
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Vai tranquillo se l'auto è praticamente originale non ti farammo mai aprire il cofano.. anche alla mia che non passa proprio inosservata l'hanno fatto aprire solo una volta ma non penso proprio che capirebbero la differenza tra quei motori...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
ma in base a cosa dici questo?Peppe94 ha scritto:Anche il 2.0 20v ha le marce più corte del mio 1.6 16v, vedete voi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
bisogna trovare e vedere i rapporti dei vari cambi
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Perché da qui è passata sia una bravo HGT 147 che una coupe 1.8. Sull'HGT ricordavo che in 5^ a 120 stava già a 3500 giri e il coupe pure. La mia sta a 3000, ed a 160 la mia sta a 4000 giri e il coupe era a 5000 se non sbaglio..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
peppe non puoi regolarti a occhio su un cambio
prova a trovare le varie rapportature,io ora non ho tempo,vedi se le trovi,e da li ti accorgi se il cambio è più lungo o è più corto.
poi bisogna vedere se il cambio monta
prova a trovare le varie rapportature,io ora non ho tempo,vedi se le trovi,e da li ti accorgi se il cambio è più lungo o è più corto.
poi bisogna vedere se il cambio monta
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