Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Dal posto in cui si trova quello spinotto dovrebbe essere la presa diagnosi dell'abs
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non vorrei sbagliarmi, ma dal vano motore sembra che la sua non abbia l abs...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
infatti niente abs, si riconosce dalla vaschetta olio freni parecchio in basso rispetto alla scatola fusibili.
puoi fare una foto più da distante?
poi, pulisci i fili dall'onto con le dita o un pezzo di carta, e dimmi bene i colori dei due fili che escono dal connettore...
puoi fare una foto più da distante?
poi, pulisci i fili dall'onto con le dita o un pezzo di carta, e dimmi bene i colori dei due fili che escono dal connettore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Infatti la mia non ha l'abs ma solo il servofreno..
Il secondo video l'ho fatto un po' alla EDIT AUTOMATICO perché non riuscivo a tenere il cell (sarà per gli ammortizzatori scarichi, ma quando entra in coppia si scompone lo sterzo e quindi dovevo "tenerlo a bada" ), nel primo cambio a 6500 ogni marcia (da dove inizia la zona rossa). L'ho fatto per sapere da qualcun'altro che ha il 1.6 se le prestazioni sono simili o se loro vanno più forte di me.
Per dave: l'additivo l'ho trovato a 5 € ed era specifico per gli iniettori (prima usavo uno specifico per le valvole), l'acetone a 2 € per 0.5l
Cmq non ho tolto nessun risuonatore (però lo farò prossimamente) e il filtro aria è quello originale (cioè quello che ti cambiano al tagliando, ma nessun filtro sportivo per intenderci)
Il secondo video l'ho fatto un po' alla EDIT AUTOMATICO perché non riuscivo a tenere il cell (sarà per gli ammortizzatori scarichi, ma quando entra in coppia si scompone lo sterzo e quindi dovevo "tenerlo a bada" ), nel primo cambio a 6500 ogni marcia (da dove inizia la zona rossa). L'ho fatto per sapere da qualcun'altro che ha il 1.6 se le prestazioni sono simili o se loro vanno più forte di me.
Per dave: l'additivo l'ho trovato a 5 € ed era specifico per gli iniettori (prima usavo uno specifico per le valvole), l'acetone a 2 € per 0.5l
Cmq non ho tolto nessun risuonatore (però lo farò prossimamente) e il filtro aria è quello originale (cioè quello che ti cambiano al tagliando, ma nessun filtro sportivo per intenderci)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Lo spinotto che hai in mano è quello per la diagnosi motore, un connettore KKL.
Le vetture sprovviste di ABS lo hanno sul duomo ammortizzatore lato guida, come la mia...
Riguardo l'accelerazione, hai sicuramente una o più valvole che sfiatano...
Fai fare una prova di compressione a secco ed in umido ad un meccanico serio, sembra che Marchese ne conosca uno, e verifica se effettivamente ho ragione...
Infatti hai un'enorme vuoto ai bassi, e non stai nemmeno scat..
Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, non avere fretta, si puliscono pian piano e gradualmente col metodo by Marchese ne apprezzerai il risultato.
Le vetture sprovviste di ABS lo hanno sul duomo ammortizzatore lato guida, come la mia...
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Infatti hai un'enorme vuoto ai bassi, e non stai nemmeno scat..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Grazie per avermi confermato che ho qualche valvola andata
Cmq hai ragione, sino ai 4000 è proprio morta, poi ha uno scatto quasi violento (dal video magari non sembra, però se ci venite in macchina ve ne accorgete).
ps cmq il 1.6 16v in genere è morto sotto i 4000
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
ps cmq il 1.6 16v in genere è morto sotto i 4000
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
peppe ci vuole solo un controllo accurato alla tua auto,come diagnosi,prova compressione e tante altre cose
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Sto troppo distante, se no ti avrei fatto sia diagnosi che prova di compressione..
Magari nel fare una cosa e l'altra ci saremmo pure gustati due o tredici birre!!
Magari nel fare una cosa e l'altra ci saremmo pure gustati due o tredici birre!!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Il 1,6 morto sotto i 4000 giri? Va bene che è aspirato e se si vuol "correre" bisogna tirare, però dire che è morto al di sotto dei 4000 giri è un pochino esagerato no? Non per niente viene chiamato Torque per la disponibilità di coppia già ai bassi regimi, certo non è un turbo che subito parte, ma morto non è.
Ah la mia 1,6 prima serie ha l'attacco diagnosi dove sta la copertura in plastica della egr (mi pare sia quella). Comunque la prima copertura in plastica alla destra del duomo passeggero.
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Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non ho nessun video della mia sullo 0-100, ho trovato un video di inizio gennaio, dove tiro la prima marcia, non so se può esserti utile
http://www.youtube.com/watch?v=2Pd6Z0qM ... e=youtu.be
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Le bravo (Type 182) a benzina non hanno egr
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
si infatti ha ragione flagello
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
L'avevo letto anche su elaborare che sotto i 4000 era un po' "moscio", però oltre quel regime mi gira benone. Poi non è che magari cambia il fatto che voi avete una prima serie (cambio + corto) ed io una seconda (cambio + lungo)?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
la mia è 1 serie, io un pò di differenza rispetto al tuo l ho notata, ora non so se è la valvola che sfiata o è effettivamente il cambio
- DaveDevil
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
guarda io avevo il 1.6 seconda serie e come accelerazione siamo la.
è proprio il motore che va così, se vuoi migliorare le cose comincia a togliere risuonatori e a mettere un tubo dritto tra scatola filtro e farfalla, poi butta via quello schifo di filtro di carta che avrai e metticene uno serio.
metti uno scarico finale più sportivo, preso usato magari, togli il catalizzatore ed eventualmente il centrale, poi una rimappatura non troppo dispendiosa, e fermati, se vuoi di più devi iniziare a spendere con 4 cifre...
per l'additivo che ti avevo chiesto il prezzo, beh... hai buttato "solo" 5 euro. sono insulsi quegli additivi arexons...
infine, se fai video con prove di accelerazione, devi tirare a limitatore non a 6000 giri.
e fallo ogni tanto... tiri un bel 1a, 2a e 3a a limitatore, metti in 4a e molli l'acceleratore, lascia scendere di giri il motore normalmente, così inizia a "sciogliersi" un po!
è proprio il motore che va così, se vuoi migliorare le cose comincia a togliere risuonatori e a mettere un tubo dritto tra scatola filtro e farfalla, poi butta via quello schifo di filtro di carta che avrai e metticene uno serio.
metti uno scarico finale più sportivo, preso usato magari, togli il catalizzatore ed eventualmente il centrale, poi una rimappatura non troppo dispendiosa, e fermati, se vuoi di più devi iniziare a spendere con 4 cifre...
per l'additivo che ti avevo chiesto il prezzo, beh... hai buttato "solo" 5 euro. sono insulsi quegli additivi arexons...
infine, se fai video con prove di accelerazione, devi tirare a limitatore non a 6000 giri.
e fallo ogni tanto... tiri un bel 1a, 2a e 3a a limitatore, metti in 4a e molli l'acceleratore, lascia scendere di giri il motore normalmente, così inizia a "sciogliersi" un po!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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