Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
il tubo dritto dovrei metterlo qui (nel punto dove ho passato il nero)?
Cmq al filtro aria ci avevo già pensato, magari un bmc o un k&n a pannello..per lo scarico, avrei paura nel togliere il cat dato che fa perdere tiro in basso, e questa già sotto i 4000 non è reattivissima.
Cmq le marce le tiro a 6500 quando cambio, ho provato una volta a farlo a limitatore ma cala la spinta e si perde più tempo.
Cmq al filtro aria ci avevo già pensato, magari un bmc o un k&n a pannello..per lo scarico, avrei paura nel togliere il cat dato che fa perdere tiro in basso, e questa già sotto i 4000 non è reattivissima.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Difatti sapevo di aver sbagliato...ma cosa c'è subito alla destra del duomo passeggero? A me è coperta da una plastica rigida. Che peppe non ha. Comunque sia hai indovinato peppe lì, come suggerisce Dave, ci vuole un bel tubo dritto. Per il filtro a panello cerca anche su e-bay che di quelli BMC e K&N li trovi nuovi e ad un ottimo prezzo.
Per il discorso scioglimento del motore anche questo è vero, io ho notato un bel cambiamento dopo queste procedure, ripetute svariate volte!!!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Praticamente dovrei fare quello che ha fatto questo utente con la sua 100 16v (ma il tubo dove lo trovo? )
cmq da quando l'ho presa io s'è già slegata un po', prima non riprendeva nemmeno con la 3 (mio padre ha l'abitudine di cambiare a 2000 giri, sarà per questo ).
EDIT: Ma se metto il tubo dritto poi mi rimane un tubo sotto scoperto. :O
cmq da quando l'ho presa io s'è già slegata un po', prima non riprendeva nemmeno con la 3 (mio padre ha l'abitudine di cambiare a 2000 giri, sarà per questo ).
EDIT: Ma se metto il tubo dritto poi mi rimane un tubo sotto scoperto. :O
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Comunque in città ti confermo che con aria condizionata accesa e 3 persone a bordo sono riuscito a fare 8km a litro con il gpl. Appena posso fare solo 10€ da un altro distributore vi elenco gli altri risultati, perchè gira la voce che il primo distributore sia un pò tarocco
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
La plastica che dici tu dove si trova la presa diagnosi è un semplice coprifusibili, nella seconda serie è diverso
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non è che ti confondi con quello con la scritta FUSE???
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
no duomi passeggero, ci sono quelle 2 viti che si svitano a mano, se le togli se ne viene via quel barilotto e ci sono i fusibili
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Appost!!! Allora lì, alla destra di quel barilotto, c'è attaccata la mia presa diagnosi
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
è vero che perdi un po ai bassi togliendo il kat, ma le auto aspirate son anche fatte per funzionare a regime di giri medio alto...
se non vuoi rischiare metti un 200 celle, oppure lascialo e togli solo il centrale e cambi terminale.
la modifica da fare col tubo è proprio quella in foto, ci vuole un po' di fantasia!
il tubo che rimane fuori è il ricircolo vapori olio, ci attacchi un filtrino, oppure se non sei "ambientalista" lo metti verso il basso e lo lasci la, ti farà un po' di odore...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
però io credo che la cosa più sensata sia quella di aggiustare il motore e capire il problema,cambiare gli ammo e poi pensare alle modifiche,almeno io la penso così
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
be magari mettendo il tubo dritto dovrebbe diminuire il problema del minimo, dato che il motore respirerebbe meglio.marchese ha scritto:però io credo che la cosa più sensata sia quella di aggiustare il motore e capire il problema,cambiare gli ammo e poi pensare alle modifiche,almeno io la penso così
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Dopo essermi preso un cazziatone ho messo 40 € di blusuper e un altro po' di acetone. Non so se è l'effetto placebo, ma mi dava l'impressione di salire di giri in maniera più "spontanea", non saprei come spiegarlo.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
semplice... blusuper...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Sì ok, ma non credevo che l'effetto fosse pressoché immediato (è anche vero che stavo quasi in riserva..). Cioè, è una cosa che ho notato fin da subito. Accanto a me c'era anche mia sorella e anche secondo lei la macchina sembrava spingere meglio. Un'altra cosa che ho notato (ma non so se possa essere un caso) è che quando ho scalato marcia il minimo non è sceso sotto i 900 giri.DaveDevil ha scritto:semplice... blusuper...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
io credo che stia facendo effetto un po l'acetone,la blu super ha qualche ottano in più,ma non molta efficacia nella pulizia come l'acetone
prova a mettere 100ml ogni pieno o 50ml ogni mezzo pieno e vedi un po se migliora la situazione
prova a comprare anche l'acqua raggia,quella pura oppure chiamata antinebbia e ne metti 100ml ogni pieno,dicono che la macchina va meglio
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