Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
si,ma il problema ora sono anche i soldi
un volano e frizione rinforzata partono 1000 euro
ammo e molle se mi va bene 400 euro
ponte posteriore 150 euro più qualche pezzo da cambiare tipo dischi o pastiglie,tutto senza manodopera e al momento non ho tutti sti soldi per l'auto.
Se invece mi ero risparmiato i 500 euro iniziali,avrei fatto qualcosa di diverso
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Ragazzi vi riporto le misure prese tra anteriore e posteriore, la prima misura si riferisce all'altezza tra passaruota e terra, la seconda tra passaruota e centro ruota. Ricordando che ho i cerchi da 14 con spalla 60.
ANT 59cm 27.5cm
POST 63cm 28.5cm dove al posteriore ho il toroidale e ruotino più attrezzi.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Dunque stavo prendendo in considerazione i Sachs, ma così giusto per perdere tempo ragazzi visto che mi ci vuole del tempo prima di sistemare la Brava. Ho lasciato perdere Boge Monroe e Kayaba, ora devo capire questi Sachs (super touring o advantage) come sono. Qui a quanto pare si hanno pareri un pò negativi in quanto l'auto è molliccia...
Per fornirvi un esperienza sul posteriore della Brava, montando i Kayaba e molle originali, quando prendo un fosso o avvallamenti o passaggi a livello "a raso" l'auto la sento sempre bella secca, cioè il posteriorie non si mette a dondolare, sia se vado piano che un pò più veloce. Forse merito del toroidale che mi fa lavorare gli ammo diversamente?
Con questo "nuovo" anteriore che andremo a fare, vedrò di montarci le molle eibach che a quanto pare non abbassano molto e si dice che siano progressive, a voi vi risulta? Il dopo mi spaventa...non è che poi diventi troppo rigida a tal punto da far scendere ogni santo quando si prendono dei fossi? Vi chiedo ogni singola cosa per avere tutto chiaro dato che (purtroppo) non vado di fretta...![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
Per fornirvi un esperienza sul posteriore della Brava, montando i Kayaba e molle originali, quando prendo un fosso o avvallamenti o passaggi a livello "a raso" l'auto la sento sempre bella secca, cioè il posteriorie non si mette a dondolare, sia se vado piano che un pò più veloce. Forse merito del toroidale che mi fa lavorare gli ammo diversamente?
Con questo "nuovo" anteriore che andremo a fare, vedrò di montarci le molle eibach che a quanto pare non abbassano molto e si dice che siano progressive, a voi vi risulta? Il dopo mi spaventa...non è che poi diventi troppo rigida a tal punto da far scendere ogni santo quando si prendono dei fossi? Vi chiedo ogni singola cosa per avere tutto chiaro dato che (purtroppo) non vado di fretta...
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Prendi Bistlein B4, li trovi per lo stesso prezzo degli altri e sono decisamente meglio.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Sachs e Boge sono prodotti dalla stessa azienda la ZF quindi entrambi buoni pero' sono due linee diverse,dicono che la Sachs e superiore a Boge poi non so.
Per il fatto che l'auto risulta "molliccia"nel mio caso è un pochino piu' morbida del normale dietro,ma all'anteriore al momento è perfetta,ora visto che tanti qui dicono che dietro non hanno questo problema anche con ammo Sachs come i miei sicuramente sara' un problema della mia Bravo o della serie di cui fa parte,infatti dal catalogo ricambi eper risulta che la fiat ha sostituito le molle posteriori con delle molle con minor numero di spire che significa quindi molle piu' rigide,conferma che le molle di fabbrica forse non sono andate veramente bene si vede dal fatto che gli ammo vecchi originali Fiat talmente avevano sofferto e lavorato male che avevano perso tutto l'olio,erano ENTRAMBI insuppati,sottolineo entrambi perchè se era un problema solo di ammo vecchio non perdevano olio entrambi,poteva difettare uno ma entrambi è una coincidenza strana.
Per il fatto che l'auto risulta "molliccia"nel mio caso è un pochino piu' morbida del normale dietro,ma all'anteriore al momento è perfetta,ora visto che tanti qui dicono che dietro non hanno questo problema anche con ammo Sachs come i miei sicuramente sara' un problema della mia Bravo o della serie di cui fa parte,infatti dal catalogo ricambi eper risulta che la fiat ha sostituito le molle posteriori con delle molle con minor numero di spire che significa quindi molle piu' rigide,conferma che le molle di fabbrica forse non sono andate veramente bene si vede dal fatto che gli ammo vecchi originali Fiat talmente avevano sofferto e lavorato male che avevano perso tutto l'olio,erano ENTRAMBI insuppati,sottolineo entrambi perchè se era un problema solo di ammo vecchio non perdevano olio entrambi,poteva difettare uno ma entrambi è una coincidenza strana.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Allora cambia solamente gli ammo posteriori, però se li vuoi più rigidi, ordina quelli per marea...
Montano identici ma devono sostenere un peso maggiore quindi hanno una taratura sicuramente più rigida...
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Ragazzi mi chiedevo un'altra cosa. Siccome è risaputo che il muso è più basso perchè deve puntare la curva, montando molle ribassate l'anteriore si abbassa maggiormente del posteriore, cioè il rapporto rimane sempre costante, ma nel caso mio che al posteriore porto il toroidale del gpl più ruotino e qualche attrezzo, beh mi chiedevo se questo rapporto non svanisca (considerando anche con il pieno di gpl), e non dico che anteriore e posteriore siano alla stessa altezza, ma che abbiano altezze vicine tra loro e diminuisce l'effetto del muso che deve puntare la curva. Non so se mi sono spiegato.
E' un problema inutile che mi sto ponendo? Spero di si![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ti stai ponendo problemi che forse si pone chi ha un assetto serio...
hai detto che prendi le curve alla "nonno maniera", lascia stare l'assetto, per lo stile di guida che hai detto di avere, non dico che va bene qualsiasi ammortizzatore o molla, ma di certo non serve a farsi tutti sti problemi...
hai detto che prendi le curve alla "nonno maniera", lascia stare l'assetto, per lo stile di guida che hai detto di avere, non dico che va bene qualsiasi ammortizzatore o molla, ma di certo non serve a farsi tutti sti problemi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Forse vero, però le -3 le metterò ugualmente, e la mia domanda era: ci deve essere un'altezza precisa tra anteriore e posteriore affinchè l'anteriore possa puntare la curva?
Diminuendo la differenza di altezza tra anteriore e posteriore, tenendo sempre l'anteriore più basso, l'effetto del muso che punta la curva è sempre lo stesso o va diminuendo?
Diminuendo la differenza di altezza tra anteriore e posteriore, tenendo sempre l'anteriore più basso, l'effetto del muso che punta la curva è sempre lo stesso o va diminuendo?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ovvio che cambia,il discorso è che con lo stile di guida tuo,non ti accorgi minimamente di queste differenze,se non in caso di frenate al limite.
e di certo non è la ciambella con il gpl che cambia le cose,altrimenti con 3 persone dietro e il gpl che fa,si impenna la macchina?
e di certo non è la ciambella con il gpl che cambia le cose,altrimenti con 3 persone dietro e il gpl che fa,si impenna la macchina?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Capisco benissimo il tuo discorso dave. Lasciando stare lo stile di guida, il discorso è : quanto più e basso l'anteriore più è preciso l'inserimento in curva?
Poi quando avevi la Bravo T16 pure avevi il gpl vero? Ma koni a parte, avevi sempre un assetto -3? Lo chiedo perchè ogni tanto (mentre studio) mi vengono in mente svariate curiositÃ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Poi quando avevi la Bravo T16 pure avevi il gpl vero? Ma koni a parte, avevi sempre un assetto -3? Lo chiedo perchè ogni tanto (mentre studio) mi vengono in mente svariate curiositÃ
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
si, come ora d'altronde
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Quindi non vi sono problemi di alcun tipo. Vado di -3, ma tu cosa mi consigli? eibach H&R o vogtland? Da quel che ho visto le ultime costano molto di meno rispetto le eibach, ma abbassano di più. Sostanzialmente chi abbassa di meno sono le eibach, e sono anche progressive a quanto ho letto, le altre non sò... Voi che mi dite?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
h&r assolutamente
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
kw
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